altezza e peso

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 4:47 pm    Oggetto: altezza e peso Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Son quasi riuscito a convincere mio cugino a comprarsi la moto, siccome e' orientato sul nuovo ed e' 190 cm x 100 kg circa mi chiedeva se c'e' qualche modello particolarmente adatto agli "oversize" (niente battute grazie!).
Se mi dite che la sherco va bene gli vendo la mia del 2006 appena presa e me ne compro una nuova io!
Grazie a tutti.

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oversize... neanche fosse alto 2.20...
la sherco va benissimo..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
albe58
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 617
Registrato: 17/09/06 15:10
Messaggi: 19
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono 1.98, ho un beta al quale ho alzato il manubrio di 2 cm per soffrire di meno. Credo che tutte le marche richiedano un minimo di adattamento per i fuori misura come noi. Ci vuole anche un bel casco, perche becco in testa tutti i rami che quelli normali non sfiorano neanche.
Nessun paragone, ma anche Lampking è una buona pertica.
Ciao a tutti
Albe
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bezzo
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 492
Registrato: 20/07/06 21:49
Messaggi: 34
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked
guardate questo video!
il pilota, secondo me, passa i due metri abbondantemente

http://it.youtube.com/watch?v=y4cETM3EqCo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email Indirizzo AIM
Andy
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1200
Registrato: 01/10/07 07:11
Messaggi: 9
Località: Italia, Lombardia, Brescia :D
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si può alzare il volante!!! Shocked
Come hai fatto ad alzarlo di 2 cm.?
Io ho appena comprato una Sherco nuova e mi trovo un pò basso con il manubrio, non sono altissimo 1,90 m ma mi trovo scomodo...
Come si fà ad alzare il manubrio?
Massimo di quanto?

_________________
NESSUN masso,
NESSUN tronco,
NESSUN pendio,
NESSUN muro,
NESSUN ostacolo riuscirà ad impedire il mio passaggio! © Andy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
albe58
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 617
Registrato: 17/09/06 15:10
Messaggi: 19
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho comperato una coppia di ponticelli di fissaggio del manubrio (quelli che bloccano il manubrio alla piastra della forcella), ho spianato con una fresa la faccia superiore in corrispondenza dei fori delle viti, li ho montati a testa in giù sotto al manubrio utilizzando delle viti di 15 mm più lunghe del normale.
Se non hai una fresa ti puoi far aiutare da un meccanico.
Ciao

Albe
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai da un rottamaio, cerchi un pezzo di alluminio alto quanto ti serve (1-2 cm). Poi dai di seghetto alternativo (lubrifica bene la lama con olio o si impasta tutto dopo 5mm di taglio) - lima e vetrata, fai i 2 fori e acquisti i "vitoni" di fissaggio più lunghi almeno dell'altezza del rialzino. Il gioco è fatto a costo pressochè nullo.

Se non vuoi rifinire troppo il pezzo puoi anche verniciarlo con la bomboletta (però è più bello bello lucidato con vetrata via via + fine)

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so se avete mai visto gli australiani che venivano a fare il campionato italiano qualche anno fa... avevano beta e il piu grande era 2.10 con un bel 50 di piede... impressionante cosa sapevano fare solo con la forza e la fiducia sopra gli ostacoli grazie all'altezza...
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo fermamente che se alzo di 2 cm il manubrio nulla cambierà sull'handling del mezzo.Se invece aumenta il comfort ne guadagna alla grande la guida che diventa più rilassata.

se 1-2 cm sembra essere la risoluzione al mal di schiena io mi sento di consigliarlo.

Ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta imparare a stare sulla moto, alzare di 2 cm oltreche' inutile è anche deleterio
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
albe58
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 617
Registrato: 17/09/06 15:10
Messaggi: 19
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per franzp: alzare 2 cm il manubrio cambia sicuramente l'handling della moto: siccome aumentano i bracci di leva rispetto al baricentro della moto, è sensibilmente più leggera l'inversione di traiettoria, per contro si perde un po' di sensibilità. C'è da dire che se metti uno spessore di 2 cm, essendo l'asse dello sterzo inclinato indietro, il manubrio si sposta di qualche mm indietro e quidi lo devi ruotare in avanti per recuperare la distanza giusta. Morale l'innalzamento effettivo è minore di 2 cm. Comunque, sulle 3 moto che ho avuto ho fatto sempre la stessa modifica: mi è sempre passato il mal di schiena e si fatica meno, spratutto nelle discese. Se si è sopra il metro e novanta, lo consiglio caldamente.
Ciao
Albe
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 11, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io sono alto un buon metro e 90...
Ho provato 3 manubri diversi e posso confermare che anche un cm fa la differenza.
Cmq ora ho quello di Mototekna e mi trovo bene. Certo è che chi è alto come noi qualche problemuccio l'avrà sempre.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 11, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pure io 1.90 di altezza ma non ho ancora alzato il manubrio .... di contro cambiando casco ed avendo ora un Airoh che ha la visiera corta rispetto all' NZI non soffro più il mal di collo nelle lunghe discese.

e non è poco

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.169s (PHP: 73% - SQL: 27%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on