Carter corroso REV3 250 2003, aiuto !
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
target
BABY-USER
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1030
Registrato: 27/04/07 20:00
Messaggi: 23
Località: Val Brembana Bg
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che tutti possono dire la loro senza essere aggrediti cosi......
Nel mio ktm che aveva quel problema un noto meccanico di Bergamo
mi ha detto di usare acqua e basta......
Penso che Gambirasio non sia l'ultimo arrivato................ciao ciao.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi facendo un sondaggio siete tutti daccordo col mettere acqua e basta ?
o meglio acqua distillata ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Neutral Neutral Neutral
ue...bello...
Wink

mi sono fatto proprio malintendere....

io non voglio proprio aggredire nessuno....è un modo diverso di dire ('nlta volta...!!!):
- c'è da usare liquido di raffreddamento a base glicole (nei libretti poi le case specificano anche la marca...in base alle sponsorizzazioni dell'anno....)
- non è da diluire con acqua (sono già pronti diluiti)
- è da sostituire ogni tot ore di utilizzo/lasso di tempo

questo è scritto in ogni libretto............

Gambirasio oltre che noto è anche bravo meccanico e venditore

dire ktm non dici niente...dipende dall'anno e dal modello...alcune avevano difetto solo nella pompa e fatto la modifica potevi mettere acqua (per come mi ricordo io...)

cmq
magnesio+liquido base glicole = ok
magnesio+acqua (o liquido diluido) = no ok
non subito all'istante ma con il tempo

cioè se resti a piedi di liquido e sei per boschi puoi aggiungere acqua, salvo quanto prima sostituire il tutto col liquido giusto, non prima di avere sciaquato bene e per un paio di volte tutto il circuito

e chiedi pure a Rovescalli che è un bravo e noto (l'unico) in Bergamo a saldare ogni tipo di materiale (l'unico che non si può saldare è la zama) magnesio compreso

io ho detto la mia e non ho detto che gli altri non possano dire la loro....ho solo corretto un tiro sbagliato

o forse preferisci essere rincorso da tutti quelli che in base al tuo messaggio mettono acqua nel magnesio???

sempre con rispetto.
Very Happy
Dan


Ultima modifica di Dan il Mar Ago 07, 2007 6:57 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1657&highlight=liquido

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=118&highlight=liquido
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
target
BABY-USER
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1030
Registrato: 27/04/07 20:00
Messaggi: 23
Località: Val Brembana Bg
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok Dan io non ho detto a nessuno di mettere l'acqua...
penso priprio che sia come dici tu..
ripeto che ho solo detto la mia..
Ho detto ktm perche' io l'ho vissuto su una ktm 250 del 89 tutto qui..
salutoni a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma se esiste davvero un liquido di raffreddamento che non corrode i carter in magnesio della Beta come mai la Beta non lo usa in origine sulle moto che vende? sulla mia REV '07 non ho mai aggiunto o cambiato il liquido eppure il carter inizia gia' a corrodersi ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in origine è già usato

ma non è eterno

per questo serve seguire le indicazione del costruttore

se è un 07 vuol dire che cmq dovresti già averlo sostituirlo
(per quello che spendi...) con quello indicato dalla casa o cmq con uno di buona qualità

non mi risulta di carter/pompe corrose da liquido a base glicole sostituito nei tempi giusti, misurato cioè o in ore di funzionamento o in lasso di tempo
(oltretutto che in questo caso sei ancora in garanzia....)

forse il primo che sostituisci, ed è bene farlo dopo un breve rodaggio, può capitare di trovarlo un pochino più scuro perchè va a lavare residui (olii... di lavorazione presenti (sopratutto nel radiatore)


però come dicevo, per quello che costa può essere sostituito anche di spesso, 2-3 volte l'anno, anche in base alle ore di funzionamento, per verificarne anche la qualità di mantenimento ed eventualmente capire in anticipo danni più grossi al caso si trova un po di olio.........

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena avuto lo stesso problema (carter corroso) sul mio Beta rev06,usata poco, mi è stato consigliato di mettere il carter in alluminio così il problema dovrebbe essere risolto una volta x tutte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marinots ha scritto:
Ho appena avuto lo stesso problema (carter corroso) sul mio Beta rev06,usata poco, mi è stato consigliato di mettere il carter in alluminio così il problema dovrebbe essere risolto una volta x tutte.

Io ho fatto così!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 19, 2007 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è pazzesco, comunque che dopo anni e anni che si corrodono i carter la beta non ha ancora provveduto a montare quelli in alluminio di serie, poi si lamentano che ne vendono sempre meno.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Set 19, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devo ringraziare il concessionario PIAZZA di Vicenza che mi ha spedito celermente il pezzo di ricambio,lo ha inviato lunedì pomeriggio ed oggi mercoledì alle 12,30 mi è stato recapitato (io sono di Trieste),alle 14,30 ho montato il tutto ed alle 16 ero già in prova,la moto adesso và che è una cannonata.
Saluti a tutti e "TENETE SU I PIEDI" Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0643s (PHP: 29% - SQL: 71%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on