Flap tubeless

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 7:33 am    Oggetto: Flap tubeless Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, ho portato la mia ruota posteriore dal meccanico, per cambiare dei raggi ed il flap, che si è rovinato causa raggio rotto che spingeva contro....

Mi hanno detto che è inutile cambiare il flap (si chiama così?) perchè continuerà comunque a perdere, anche se il cerchio è a posto, il nuovo flap di sicuro non manterrà la tenuta come dovrebbe...

Qualcuno ha qualche esperienza in merito??? Non vorrei girare con la camera d'aria per sempre....


Grazie

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

premesso che:è il sistema flap che fa cagare, va un po' a culo: ci sono cerchi che hanno lo stesso flap da 4 anni e non perdono e cerchi che da nuovi perdono.

fatti smontare la ruota,ppulisci benissimo l' interno del canale ed applica una goccia di silicone sui nippli, rimonta il flap prima che il silicone sia induritoe cosi dovrebbe tenere

puoi usare anche una specie di gel commercializzato dalla michelin per le gomme con i talloni rotti, ma ti dura 4/5 mesi , poi con i lavaggi ecc va a farsi benedire,a proposito se lavi la moto con l' idropulitrice sarebbe buona norma gonfiare per bene la gomma prima, per non fare entrare lo sporco.
l'unico cerchio che tiene è quello di montesa, ma per contro è piu' facile stallonare e rompere i raggi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, grazie.... la gomma l'hanno montata stamani con camera d'aria, dopo vado a prenderla, e dato che domani mi serve la tengo così...

Riguardo al tuo suggerimento, forse ho un'idea: faccio il lavoro del flap come dici te col silicone, poi metto comunque la camera d'aria ed in qualche modo fisso la valvola (vedrò come)....

In questo modo dovrei avere meno possibilità di forare, perchè se la camera d'aria parte, la gomma rimane tubeless...

Dite che sia impossibile fissare la valvola come se fosse tubeless? Beh, settimana prossima ci provo, poi vi farò sapere...

Grazie ancora
Nicola



P.S.: il mio vecchio beta techno aveva lo stesso sistema di montesa....
Mai avuto questi problemi

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In questo modo dovrei avere meno possibilità di forare, perchè se la camera d'aria parte, la gomma rimane tubeless...

Dite che sia impossibile fissare la valvola come se fosse tubeless? Beh, settimana prossima ci provo, poi vi farò sapere...

non è possibile

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ti dico la mia....il 90% dei gommisti (e forse di più) non ha mai visto una ruota da trial con il flap interno e se usano il ferro per scalzare i copertoni come lo usano per i cerchi delle macchine puoi dire addio al tuo flap già da nuovo. Quello che dice Cassio è vero, va un po a culo, io peò non qo mai avuto grossi problemi...nel senso che la ruota se non è buca mi dura anche 15 giorni in pressione, eventualmente la ripristino leggermente, ma poca cosa, calcola che mediamente la uso nei week end quindi mi sta una settimana ferma.
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Dite che sia impossibile fissare la valvola come se fosse tubeless? Beh, settimana prossima ci provo, poi vi farò sapere..


si... come no... è sufficente che fai un secondo foro nel cerchio diametralmete opposto a quello esistente, così non lo devi equilibrare.
in uno ci metti la valvola tubless e nell'altro quella della camera d'aria................... ride ride ride

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
si... come no... è sufficente che fai un secondo foro nel cerchio diametralmete opposto a quello esistente, così non lo devi equilibrare.
in uno ci metti la valvola tubless e nell'altro quella della camera d'aria................... ride ride ride


Beh, così si alleggerirebbe la ruota!!! Shocked Shocked

Ma io intendevo metterci all'interno un piccolo o-ring con un po' di silicone e poi tirare la vite all'esterno......
ma se mi dite di no, lascio perdere e tengo la camera d'aria....

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha Ragione Cassio il sistema flap fa cagare Io attualmente ho 2 Sherco e tutte e due in 2/3 giorni si sgonfiano-L'anno scorso era la stessa cosa Mr. Green Mr. Green Mr. Green .Soluzione mettere del silicone speciale sotto il flap. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Silicone speciale significa????

Quale dei tanti tipi che hanno fabbricato finora? Il classico trasparente non va bene?


P.S.: ora che ci penso meglio, avete ragione, la chiusura ermetica della valvola non è fattibile, perchè altrimenti la camera d'aria non si potrebbe gonfiare, perchè l'aria fra copertone e camera non potrebbe uscire....

Mi sembrava di aver tralasciato un particolare...... Embarassed Embarassed

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Silicone speciale significa????

Quale dei tanti tipi che hanno fabbricato finora? Il classico trasparente non va bene?


P.S.: ora che ci penso meglio, avete ragione, la chiusura ermetica della valvola non è fattibile, perchè altrimenti la camera d'aria non si potrebbe gonfiare, perchè l'aria fra copertone e camera non potrebbe uscire....

Mi sembrava di aver tralasciato un particolare...... Embarassed Embarassed
Multi fix oppure l'ultimo della Bostik entrambi molto fluidi. Idea beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2007 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora...
mi è capitato anche a me di stallonare e letteralmente strappare via il flap dal cerchio... Shocked
Mi era stato spiegato come fare a reinserirlo, ma è un lavoraccio.....
dopo avere fatto vedere il cerchio a un paio di gommisti (che incapaci mi dicevano di mettere la camera) ho portato la gomma da un meccanico di trial...dopo due giorni la ho ritirata ed era come nuova....non perde neanche a 2 bar... niente silicone, niente mastice, solo flap. prezzo 20€. Very Happy

Per la camera io la sconsiglio Exclamation , perche ho gia avuto esperienze di un amico che la ha montata, e quasi ad ogni uscita, appena sgonfiava strappava la valvola, in quanto non si trova un ferma copertone adatto....

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

l'unico cerchio che tiene è quello di montesa, ma per contro è piu' facile stallonare e rompere i raggi


perchè è più facile stallonare?

i cerchi non hanno lo stesso profilo sui fianchi?

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2876s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on