Pulizia testata e pistone: come?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
SUPER UTENTE
Etā: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Localitā: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 8:19 am    Oggetto: Pulizia testata e pistone: come? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao. Come descritto in un altro topic, stÃ˛ avendo dei problemi con una techno del 99. Mi viene suggerito di pulire dalle incrostazioni testata e pistone. Son convinto sia da fare. Premetto che sono fermo da un po' di tempo sulla parte meccanica delle moto, diciamo che da anni non bazzico e le mie esperienze si fermano ai 2T raffreddati ad aria.
E qui arrivo al punto: smontanto la testata di un 2T raffreddato a liquido, si deve procedere alla sostituzione della guarnizione prima di provvedere a rimontare? Mi è stato risposto che non necessita ma sono un po' perplesso. In gioventÚ ho fatto pratica di officina per auto da uno zio e mi ha sempre detto che quando smonti una testata ( mi riferisco a motori per auto ) si deve spianare e sostituire la guarnizione.
Ora, essendo su un 2T, non dico che spianare sia necessario, ma provvedere alla sostituzione della guarnizione penso di si.
Esperienze in merito? Grazie a tutti per la disponibilità che aleggia in questa comunità e per gli aiuti che fornite.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Etā: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Localitā: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambiala che tanto, per quello che costa fa solo bene.....

Considerando che la moto è vecchiotta, magari ha anche preso qualche scottata, fare la pulizia della testa e del pistone e cambiare la gurnizione è una cosa saggia.... gia che ci sei, cambia anche i rasamenti di rame che trovi sotto le viti della testa.....se sono cotti e poi li togli rischi che iniziano a trafilare liquido...

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la tenuta della testa è fatta con degli ORing e questi non sono rotti li puoi anche riutilizzare.
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Etā: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Localitā: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 29, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei suggerimenti. A breve penso di metterli in pratica.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
leonka

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1466
Registrato: 01/04/08 21:30
Messaggi: 3
Localitā: bari
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, anche io ho una techno del 98 con problemi di carburazione,ho cambiato filtro aria ,candela,ho tarato il carburatore abbassando lo spillo di una tacca(è andato bene per un po) gli sto rigenerando gli scarichi, gli sto cambiando le lamelle, e vorrei pulirli testa e cilindro ma non ho grande esperienza sull'apertura del cilindro , se tu lo hai gia fatto puoi darmi dei consigli? Rolling Eyes
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

svuoti l' acqua del circuito di raffreddamento, togli i dadi di tenuta della testa, la smonti, porti il pistone al pms e vai di spazzola, togli gli o.r. e in caso se sono rovinati li metti nuovi mettendo nella sede un po' di grasso per tenerli li quando rimonti


p.s. accertati che arrivi una bella scintilla :è una moto di 10 anni e magari la centralina fa le bizze

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ


Ultima modifica di cassio il Dom Apr 13, 2008 8:21 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
roro
SUPER UTENTE
Etā: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Localitā: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho venduto quella moto ma, come dice Cassio, per risolvere i problemi ho dovuto sostituire centralina e statore ..... con relativi costi ... sigh ...
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Etā: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Localitā: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
..... e vai di spazzola, togli.......



Che tipo di spazzola?????

_________________
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 13, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ferro o meglio ottone
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
leonka

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1466
Registrato: 01/04/08 21:30
Messaggi: 3
Localitā: bari
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 16, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti ringrazio ho ordinato le guarnizoni da mototekna non appena le ricevo apriro' la testata per pulirla, ma per richiuderla c'è bisogno di una taratura? . poi vorrei chiederti ho letto nel forum che fra i problemi di carburazione c'è la tenuta del carter pompa, si riferisce all'o-ring tra carter e volano statore?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 16, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non complicarti la vita, inizia a fare una cosa
un difetto del tecno era che si rompeva la guarnizione tra il carter centrale e quello del lato frizione , ma lo vedi subito perche' esce olio, o se svuoti l' olio motore è bianco emulsionato con l' acqua

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
leonka

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1466
Registrato: 01/04/08 21:30
Messaggi: 3
Localitā: bari
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Apr 19, 2008 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, non è il mio caso ho cambiato l'olio ed era sicuramente senza acqua, ti ringrazio ,penso che dopo la pulizia della testa ,delle marmitte e la sostituzione delle lamelle sicuramente risolvero' .la bobina non penso abbia problemi perchè la moto parte sempre al primo colpo e non si spegne mai , ha dei problemi di ingolfamento , il motore non risponde pronto all'accelleratore e sale di giri un po lento,
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.0799s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on