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abraxas |
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Ciao volevo smontare la testata della mia scorpa per dare una controllata alla canna cilindro e togliere le incrostazioni sulla stessa prima che mi accingo a farlo qualcuno di voi sà dirmi se lo posso fare senza staccare il blocco dal telaio? |
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SANTONE |
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Cercando di farci stare le chiavi seriamente parlando , io se dovessi lavorare su un motore tirerei giù il blocco , è molto più sicuro perchè lavorando dentro la moto sei un po' ristretto , io personalmente non ho mai aperto il mio motore , se dovessi farlo tirerei giù tutto... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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roro |
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Mone |
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utente bischero |
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abraxas ha scritto: Ciao volevo smontare la testata della mia scorpa per dare una controllata alla canna cilindro e togliere le incrostazioni sulla stessa prima che mi accingo a farlo qualcuno di voi sà dirmi se lo posso fare senza staccare il blocco dal telaio?
Allora, per togliere la testa della Scorpa 2T senza smontare il motore dal telaio devi semplicemente togliere i prigionieri dal cilindro (quelli con avvitato i dadi per bloccare la testa), è molto facile, allenti i dadi che bloccano la testa, li togli e avviti sui prigionieri due dadi normali, li stringi tra loro e poi con la chiave nel dado inferiore sviti il prigioniero, se non togli i prigionieri è praticamente impossibile smontare la testa con il motore sul telaio.
Poi io per comodità non ho più rimontato i prigionieri, ma ho usato delle normali viti a brugola zincate, così se devo rifare l'operazione ho meno complicazioni
Un consiglio, visto che vuoi rimuovere le incrostazioni della cupola, togli anche quelle sul cielo del pistone, ci vuole un attimo, lo fai salire tutto, toppi le cavità dove passa l'acqua del radiatore con della carta e prima con una spatolina poi con della carta vetrata non troppo fine (io uso la 120) lo pulisci
Per quanto riguarda la guarnizione....io non l'ho mai cambiata, se però la cambi non gli fa di certo male. _________________
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abraxas |
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UTENTE MEDIO |
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Bhe già che ci sono altra domanda sostituiti i prigionieri con delle viti dovrebbe anche uscire il cilindro? o sbaglio?
Devo fare una ispezione perchè mi è sembrato che il motore sabato batteva in testa, non so se dovuto alla alta temperatura quasi 40 gradi, o al fatto che ho usato un bidone per il travaso di benzina in cui era stato travasato del gasolio.
Credo che battesse in testa anche perchè ho notato la fuoriuscita di liquido di raffreddamento dal tubicino del radiatore cosa che non era mai accaduta |
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Mone |
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utente bischero |
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Non so, non ho mai provato a togliere il cilindro, ma penso di si
Per quanto riguarda il battere in testa.... non so cosa dire, anche la mia è un mese che mi sta facendo impazzire; fa uno scherzo strano, al minimo gira benissimo se ti fermi con la ruota anteriore appoggiata a qualcosa sale leggermente di giri, come se si smagrisse, poi tornata in orizzontale è di nuovo ok, se spalanchi e fai una rampa secca quando chiudi dà una scampanata forte ma di potanza non manca, ho provato ad alzare lo spillo di una tacca ma è troppo..... non riesco più a capire se è piccolo il getto min o il getto max, ho pulito la testa e il pistone tre giorni fa, lo scarico è praticamente tutto nuovo; stasera ho provato a mettere sotto il seger dello spillo una rondellina da 0,5mm (praticamente ho alzato lo spillo di mezza tacca) domani vado a provare (spero di fare in tempo, oggi ho re-iniziato a lavorare) poi ti dico. _________________
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Skipper |
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Mone,.. dovresti provare ad aumentare di un punto il getto del minimo...
Al 90 per cento lo risolvi.... _________________ *************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
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Mone |
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utente bischero |
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Perchè il minimo? Al minimo va bene è solo in certe occasioni che scampana un pochino di magro, più o meno appena apri, quindi in teoria è gia il massimo che sta "lavorando"
O sbaglio? _________________
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Skipper |
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UTENTE ESPERTO |
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Non hai mica detto che lo fa in cima a certe rampe quando chiudi il gas,...
Li dovrebbe essere in funzione il minimo.. _________________ *************************************
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Mone |
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utente bischero |
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Si appunto ma quando chiudi, ma non appena riapri dopo che hai chiuso
Però a volte lo fa anche appena riapri, ma se dai un paio di sgasatine torna ok
Che casino, sto per avere le allucinazioni da falsa carburazione _________________
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Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
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mi sembra che nel primo quarto di gas lavori il getto del minimo, bisogna vedere quindi quando apri che scampana quanto apri. il secondo e il terzo quarto lavora lo spillo, l'ultimo quarto il getto del massimo. _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
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brixia67 |
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UTENTE ESPERTO |
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Il getto del minimo lavora sempre.... _________________ Beta 4T |
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Mone |
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utente bischero |
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Ho provato ad alzare lo spillo di mezza tacca con una rondella da 0.5mm
e praticamente non sono nemmeno riuscito ad accenderla, mi ha bruciato subito la candela!
Io sono convinto che se salgo di 2 punti con il getto max va aposto _________________
Ultima modifica di Mone il Sab Set 01, 2007 11:12 am, modificato 2 volte in totale |
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rob68 |
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SANTONE |
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mone che carburatore hai ? |
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Mone |
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utente bischero |
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Teikei YP26 praticamente l'originale _________________
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Mone |
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utente bischero |
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abraxas |
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UTENTE MEDIO |
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Senti quando ho avuto problemi inspiegabili di carburazioni spesso poi la colpa era di infiltrazioni di aria...
Hai provato se hai gioco radiale sull'asse motore? Lo ha fatto improvvisamente o in corrispondenza di qualche manutenzione? |
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Mone |
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utente bischero |
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E' una moto di 9 mesi, non penso abbia già del gioco l'albero! Ha cominciato a fare la stronza più o meno da metà luglio in poi, e io non ho toccato niente..... _________________
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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poi è arrivato cassio e zicc ...
la moto va bene...
cazzate a parte, prova a fare questo: scollega i fili dal bulbo e uniscili, prova la moto con la ventola che va fissa , puo' capitare che il bulbo prima di fottersi definitivamente attacchi un tot di gradi sopra la temperatura standard di esercizio, e la moto ti dia dei difetti di carburazione dovuti alla temperatura del liquido superiore a quella ottimale.
se cosi' la moto gira bene cambia il bulbo, se è uguale a prima riconnetti i fili al bulbo e va avanti a scervellarti _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Mone |
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Fermi tutti
Enigma risolto
Oggi al Regionale Lombardia di Aviatico il mio Minder Cassio mi dice: ma prova ad escludere il bulbo che sicuramente sta andando a pu**ane
In effetti la carburazione sballava dopo un bel pò che giravo, ed io non avevo mai pensato al bulbo perchè mi è sempre stato detto che il bulbo o va o non va.
Sta di fatto che escluso il bulbo collegando i due fili della ventola e candela nuova....... problema risolto
Si vede che lasciava salire la temperatura fino poco meno dall'ebollizione poi attaccava la ventola, ma ormai per la carburazione era troppo tardi
Grande Minder
Grande Paolo _________________
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