scorpa 4T affidabilità
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 2:51 pm    Oggetto: scorpa 4T affidabilità Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiedo un' aiuto per acquisto scorpa, ho in ballo un 2T long-ride nuovo ed un 4T long ride 2007 usato per lo stesso prezzo.
Ringraziando ste75 per il suo consiglio chiedo se qualcuno ha il 4T per avere notizie sull' affidabilità della moto, motore, telaio e quant'altro. Provenendo dall' enduro 2T con la mia moto non ho mai avuto problemi a differenza di amici con il 4T bisognosi di moooolta manutenzione e mooolto costosa!
Ultimo dubbio: la rivendibilità, se dovessi pentirmi del trial secondo voi quale rivendo meglio?
Grazie per l'attenzione ed abbiate pietà di un novellino indeciso.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti risponderà sicuramente appena possibile il nostro Guru Cassio Mr. Green Mr. Green olaola beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Direi che un commento del Cassio ci sta! Riguardo alla rivendibilita' con Scorpa e' un po' + difficile, e' il trial meno diffuso, anche se dipende dalla zona, comunque se la metti in vendita qui sul foro qualcuno troverai. Piuttosto xche' dovresti pentirti? Rispetto all'enduro quando hai preso un minimo di confidenza con la guida in piedi vai in posti che con l'enduro te li sogni, senza scavare per terra, bel tranquillo a bassa velocita' ed quasi in silenzio, senza rischiare di investire escursionisti, trattori, e quantaltro! Se poi sei stanco e devi salire sul difficile ti siedi sul parafango e va su quasi da sola rispetto all'enduro. Poi per carita' ci sono degli enduristi col manico che fanno anche sentieri tosti, ma come vanno su! Rancano via dei gran pietroni da in terra: infatti nei sentieri dove sono passati degli enduro te ne accorgi subito! Se poi trovi una franetta col trial passi dovunque, leggero com'e'.
Piuttosto non fissarti troppo con l'idea di un trial con la sella + alta, da' solo fastidio a meno che non devi fare lunghi trasferimenti su asfalto. Per quanto riguarda l'autonomia con la Scorpa 4t giravo 2 ore con 1 litro, andando sempre molto tranquillo! il 2t consumava il doppio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Affidabilità ormai ultra collaudata con il 2t. e direi anche con il 4t.
Sicuramente sai benissimo quali sono le differenze di motore tra un 2t. ed un 4t. quindi devi provare TU e decidere cosa ti fà godere di più, se sei alle prime armi il 4t. ti aiuta notevolmente sule partenze in punti critici con poca aderenza, di contro hai un maggior peso....il 2t. è più leggero e grintoso e come dici giustamente tu, manutenzione meno costosa e spesso risolvibile con il fai da te.

...ma ripeto, cerca di provarle entrambi, solo così potrai decidere che strada prendere.....qui troverai sicuramente un sacco di consigli, ma spesso ti mandano in confusione, per esempio; io prenderei il 2t......altri ti diranno di no, devi prendere il 4t....è solo una questione di gusti!!!!

Buona scelta....... dimenticavo, il nuovo è sempre nuovo......l'usato.... chi lo ha usato Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Cià beddo olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 26, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono anch'io un ex-endurista; quando però provi a superare ostacoli che con l'enduro neppure ti sogneresti di affrontare non ti viene più voglia di tornare indietro. Con l'enduro il riferimento alla fine è solo il tempo mentre con il trial non c'è mai fine agli ostacoli che vuoi provare a superare. Oltretutto è una scuola di guida stupenda, non per niente il campione mondiale di enduro è un ex-trialista e vedi cosa ha fatto il polacco del toptrial all'Ezberg...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 27, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho appena finito una doppia ,forse tripla tre giorni della valtellina , solo i tre gg di gara sono trecento km+ da domenica a giovedi a fettucciare , tracciare zone ,, etc portando la moto a 2500mt sotto acqua e 100 mt sopra nevicava

problemi:..............................................................0

comprata a marzo 2006 litri consumati 250
inconvenienti: due bulbi bruciati.
Vari particolari sostituiti come aggiornamenti in maniera gratuita dall' importatore essendo la prima serie.

ti posso garantire che questa settimana l' ho strapazzata per bene,nessun inconveniente , nessun problema, persino in alto andava bene!
per la manutenzione posso tranquillamente affermare che costa meno del due tempi.
p.s. se vuoi la sto' vendendo
mi arriva la nuova sett prox

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 27, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

p.s. che nessuno mi venga piu' a dire che le montesa sono dei gioielli perfetti: ne ho contate 8 a piedi (gli anatemi sevono Wink ) di cui alcune particolarmente curate!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... quante Montesa c'erano e quante Scorpa c'erano ? giusto per curiosità statistica . Grazie
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...la matematica non è un pignone , lo dice sempre il grande trialista Venturinese Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la stessa proporzione tra pecore e aquile... Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
p.s. che nessuno mi venga piu' a dire che le montesa sono dei gioielli perfetti: ne ho contate 8 a piedi (gli anatemi sevono Wink ) di cui alcune particolarmente curate!


sai che tipo di problemi avevano?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ventole fuse, ingranaggio messa in moto,porcherie elettroniche...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
balance
BABY-USER

Membro N°: 20
Registrato: 06/04/06 10:44
Messaggi: 28
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dai che non andavano male anzi per quel tipo di gara erano perfette. Ti parla un betista 2T convinto ma che di fronte a tanta tecnica si inchina.

balance
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di Scorpa 4T ne ho vista 1 sola oltre a quella del Cassio e 4/5 2T forse mi sbaglio ma solo di qualche unità ..... Di 4rt ne perdevi il conto. Sembrava l'Italia negli anni 60 con solo 500 Fiat x le strade. Le vecchie 315 erano quasi sparite.

è vero però che l'ingranaggio messa in moto dei primi modelli poteva cedere se si rilascia velocemente la pedivella quando è a fine corsa.
In compenso va tranquillamente anche con il cappello candele staccato e solo inserito sulla ceramica della candela.
Insomma vanno sempre Exclamation Exclamation Exclamation

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo


Ultima modifica di gio il Mar Ago 28, 2007 1:26 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

balance ha scritto:
Dai che non andavano male anzi per quel tipo di gara erano perfette. Ti parla un betista 2T convinto ma che di fronte a tanta tecnica si inchina.

balance


oh bellino mica ho scritto che van male, anzi.., ma non sono perfette , come tutte le moto del resto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Insomma vanno sempre
_________________

come tutte le altre...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che è sempre la solita storia, a prescindere dalla moto... ci vuole solo e sempre tanto culcul per non rimanere a piedi.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
mi sa che è sempre la solita storia, a prescindere dalla moto... ci vuole solo e sempre tanto culcul per non rimanere a piedi.
smilimaker olaola eSherco 4t non si sono viste?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

due
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi grazie a tutti, mi pare quindi che non sia un' acquisto avventato sto 4T!
Ci penso ancora stanotte e poi getto il cuore oltre l'ostacolo.
Grazie ancora dei consigli, ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8712s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on