Olio miscela

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 19, 2007 10:49 am    Oggetto: Olio miscela Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

sulla mia TXT2002 uso normalmente Castrol sintetico (che usavo anche sull'enduro).

Ho notato però che ci sono moto che "puzzano" parecchio meno della mia (che è comunque carburata ottimamente).

Mi chiedo quindi se è possibile che questo dipenda dal tipo di olio utilizzato per la miscela e, qualora sia così, se qualcuno mi può consigliare un olio meno puzzolente.

Sembra una domanda stupida, Embarassed ma avere il box impestato non fa piacere....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 19, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prendi l'ipone..... costa un po' di più ma va veramente bene.... lo trovi in offerta anche su www.tuttotrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 19, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso olio sintetico da ipermercato a 4,90€ ogni 2 kg, non puzza e và benissimo, mica lo devo bere.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 19, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
io uso olio sintetico da ipermercato a 4,90€ ogni 2 kg, non puzza e và benissimo, mica lo devo bere.

l' olio da ipermercato oltre alla lubrificazione di pistone e cilindro deve lubrificare anche i cuscinetti di banco ....
rifare i cuscinetti di banco comporta una spesa maggiore e di tanto rispetto alla differenza d'acquisto tra l' olio da supermercato ed un prodotto qualitativamente migliore (vedi motul,castrol,ipone,bel ray h1 e compagnia danzante)

non ho piu' questo "problema" ma io ci penserei un attimino...

p.s. l' olio da 3€ al kg lo usavo anch'io nello scooterino di me**da........

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 02, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io a Pompeiana sono stato per un pò "dietro" allo scarico della Sherco di Billy,
e conoscendo Lui e dove si rifornisce credo usi Ipone mandava un buon odore di fragole! Wink

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 02, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
l' olio da ipermercato oltre alla lubrificazione di pistone e cilindro deve lubrificare anche i cuscinetti di banco ....
rifare i cuscinetti di banco comporta una spesa maggiore e di tanto rispetto alla differenza d'acquisto tra l' olio da supermercato ed un prodotto qualitativamente migliore (vedi motul,castrol,ipone,bel ray h1 e compagnia danzante)

non ho piu' questo "problema" ma io ci penserei un attimino...

hai ragione Cassio, ma visto che cambio circa tre moto all'anno...

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 12:11 pm    Oggetto: A Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il repsol competition non è buono??
_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
up2t
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1149
Registrato: 18/08/07 11:59
Messaggi: 43
Località: Trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 21, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il top è il Motul800 off road olaola
Appena ricevuti 6 litri acquistati su internet Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Ago 21, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

up2t ha scritto:
Il top è il Motul800 off road olaola
Appena ricevuti 6 litri acquistati su internet Very Happy


e' vero che praticamente con quest'olio sparisce la fumosita' e la puzza allo scarico?
 
up2t
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1149
Registrato: 18/08/07 11:59
Messaggi: 43
Località: Trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 22, 2007 5:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vero, vero
Da fredda fuma un pò comunque, ma appena si scalda Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4292s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on