Se prendo una Fantic 303 2?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Ago 16, 2007 8:49 pm    Oggetto: Se prendo una Fantic 303 2? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei tanto provare il trial ma in Sicilia sembra che non esistano queste moto...
L'unica che forse ho trovato è una Fantic 303 2 del 1989 seminuova a 1000 euro (sempre che l'annuncio sia veritiero...).
Che faccio? La compro tanto le moto sono sempre le stesse e bene o male può servire a vedere se scocca la scintilla oppure lascio perdere perchè è un vecchio scassone cavall sul quale non vale la pena perdere tempo?
Aiutatemi!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 16, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1000,00 euro???????? 1000,00 calci in culo gli devi dare a sto strozzino, non è una moto d'epoca di valore, ti vai solo a cercare un mal di pancia e vale meno della metà....... guarda sul sito di "Sport Bike" che tra l'altro è un nostro sostenitore del sito e mio caro amico, aggiungendo un pelo di soldi in più trovi delle vere occasioni garantite, oltretutto te la spedisce dove vuoi..... chiama e chiedi di Christian Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 16, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Billy, ma come si chiama esattamente il sito? Ho provato a cercare "sport bike" ma non ho trovato niente di trialistico.
Tornando al 303, a parte il valore può servire a provare il trial moderno o è ormai troppo antiquata Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa Billy non avevo notato la colonna a destra... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ascolta i consigli del Billy .......... non fare minchiate di testa tua nel sito abbiamo diversi sostenitori che visti gli accordi ti tratteranno bene e la moto te la spediscono a casa. Con un vecchio rottame la voglia ti passa di sicuro.
Poi quando hai la moto, o fai un corso ( ma sei lontanuccio ) o guardi i filmati che trovi nella sezione video del forum.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....giusto, mi sono fermato su christian perchè sapevo che aveva dei buoni usati a poco prezzo, ma tutti i sostenitori del sito hanno quasi sicuramente quello che cerchi.
Facci sapere se trovi qualcosa di interessante, e cercheremo di consigliarti quale strada prendere....

Cià beddo...buona scelta.. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie di cuore!!! A questo punto perchè non me lo date voi un consiglio?
Considerate che:
1) Non ho nessuna esperienza di trial (solo motocross ed enduro)
2) Ho quasi quarant'anni
3) La moto deve essere affidabile (esperienze vissute mi portano a non avere nessuna fiducia nei meccanici...e poi me la cavo abbastanza in garage)

Così ad occhio avevo individuato la Beta REV 250 2003 come una possibilità (prezzi circa 2700 euro + passaggio + spedizione) o anche la GasGas 280 ma ho l'impressione che sia meno affidabile e più difficile.
In realtà non ne so niente, voi che dite? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh... mi sembrano un po' tantini 2700€ per una moto del 2003, prenderei comunque gasgas
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e qui entriamo in una spirale senza fine di un argomento trattato mille volte.... che dire, se il GG è del 2001/2 per iniziare va benissimo, non ti consiglio la pro..troppo tecnica ed i primi modelli con troppi difetti e vista la tua lontananza, molta difficcoltà e tempo per avere i ricambi.
La beta che hai citato non mi sembra male, ma bisogna sempre controllare bene in che stato è, anche internamente.

Sherco, non ti consiglio modelli precedenti al 2003, i pezzi di ricambio te li spedisce molto rapidamente Planet Trial...

Scorpa ottima anche lei dal 2002 in sù...... Ricambi veloci con la S.R.G.

Montesa...... non va mai alla fine, e per iniziare è una ottima moto.


Gianga, cerca un pò sul sito e vedrai che troverai un pò di tutto su questo argomento, ma alla fine i tuoi gusti saranno quelli che prevarranno sulla scelta del mezzo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Montesa...... non va mai alla fine, e per iniziare è una ottima moto.

cosa intendi per non va mai alla fine??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..è una moto molto robusta con un motore Honda.....malgrado non sia più in produzione il 2t. se ne vedono ancora diversi girare, e tutti egregiamente.

Traduzione: dura più delle altre se tenuta bene.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao!! senza voler fare pubblicita!!io metterei in cima alla lista una bella montesa cota 315r un ottima moto...poi metterei una gas gas txt (non la pro) ecco questo è il mio consiglio Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, la caccia è aperta! Oggi ho venduto e consegnato Sad la moto da enduro quindi non c'è più scampo...
In effetti mi attirano Montesa e Scorpa per via del motore giapponese, GasGas evitiamo la Pro (perchè?) e Sherco preferiamo dal 2003 compreso in poi. L'insidia della Beta è il motore per via del carter in magnesio solubile o ci sono altre debolezze?
Come facilità di guida è possibile generalizzare (tipo GasGas difficile, Montesa facile...) o di anno in anno le cose cambiano?
Ho notato che le Montesa mantengono una quotazione più alta delle altre Idea .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao , guarda secondo me al sherco è una moto facilissima da usare, io ho girato per n annetto con il beta del 2005 250 e solo un mese fa ho comprato la sherco e se devo essere sincero il giorno dopo che la ho preso sn andato a girare le zone in occasione della gara in valbondione e ho girato quasi come quella moto la avessi sempre avuta..
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...è vero, Sherco è la moto più facile...... ma attenzione non tutti la pensano così, si rischia un conflitto mondiale e offese a non finire...
Io ho la Sherco da un pacco di anni, ma ho aveto un pò di tutto, se mi sono fermato a questa marca è perchè il mio stile di guida ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green ) ha trovato il giusto feeling.

Per quanto riguarda la Pro, la lascio a chi sa usare veramente una moto da trial...troppo tecnica e decisamente cattiva, tutti pregi naturalmente ma che bisogna saper usare, e io non sono in grado....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 19, 2007 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho avuto gli stessi dubbi di gianga e abitando in sicilia la scelta si era ridotta tra montesa e scorpa per via della affidabilità del gruppo termico, alla fine ho optato scorpa per il serbatoio long ride visto che la uso per motoalpinismo e per via dell'ammortizzatore posteriore orizzontale che ha una reattività simile alle enduro che ho guidato per tanti anni, poi ho visto che pesa 8 kg meno della montesa... e per mè il gioco è fatto.
Ma sono valutazioni personali non voglio scatenare guerre, Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 21, 2007 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga lasciami il tuo numero di cellulare, ho un amico che ha i tuoi stessi problemi al limite vi organizzate, fate una escursione al nord in auto e scendete con due trial
P.S. Se vuoi ti faccio provare la scorpa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 21, 2007 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...è vero, Sherco è la moto più facile...... ma attenzione non tutti la pensano così, si rischia un conflitto mondiale e offese a non finire...
Io ho la Sherco da un pacco di anni, ma ho aveto un pò di tutto, se mi sono fermato a questa marca è perchè il mio stile di guida ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green ) ha trovato il giusto feeling.

Per quanto riguarda la Pro, la lascio a chi sa usare veramente una moto da trial...troppo tecnica e decisamente cattiva, tutti pregi naturalmente ma che bisogna saper usare, e io non sono in grado....




Centro !


Io vendo una Sherco 2004 piu o meno a quella cifra, ma sono in Toscana.

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 22, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Coraggio Gianga e un mio amico cercano due moto da trial mi sembra che siano disposti a spendere 2500 euro a moto, magari se qualche negoziante ha due moto da dare attorno a quella cifra facciamo un viaggio su!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora, la soluzione è farsela spedire e fidarsi Confused ...solo concessionari veramente seri.
Montesa 2002 (circa 2500 euro), Montesa 2004 (3100) e Sherco 2004 (2800). Tutte ovviamente in ottime condizioni (così dicono).
Chi sa dirmi qualcosa su questi tre modelli, pregi e difetti? Importante l'affidabilità...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.4785s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on