Help olio h2o

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 8:18 am    Oggetto: Help olio h2o Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora .... GAS GA S PRO '05
dallo spioncino carter frizione, fino ad ieri l'olio si vedeva come nuovo, ora è marrone scuro e sembra emulsionato con acqua... infatti si è anche alzato un pò di livello ... devo ancora controllare il livello del liquido di raffredd..... ma mi sa tanto che è partito il classico paraolio(o-ring) della pompa
ora diamo x scontato che sia quello...(spero)
x svuotare l'impianto del raffredd. come faccio? devo svitare la vite centale della pompa? e poi di o-ring da cambiare ce n'è soltanto uno? va smontata anche la girante dentro la pompa, oppure basta staccare la pompa dal carter? non c'ho mai messo le mani... abbiate pazienza ....ma penso sia una cosa che si può fare anche da soli noo?? e poi mi conviene prima svuotare a caldo l'olio motore, cambiare l'o-ring e rimettere l'olio?
sono un pò pirla lo so ..... ma visto che sapete vita morte e miracoli.... ogni consiglio è ben accetto !!
Grazie !!

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ebbi il solito problema con la mia GG 2003 e risolsi ... Confused mmh non mi ricordo cosa feci Confused Confused ....ah ecco , ora ricordo Razz mi comprai una bella Scorpetta Mr. Green sì sì , andò proprio così !!! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quanto sei cretino... eh eh eh ... dai su... fai il serio .... che sennò ti levo il vino dopo il primo sorso... così ci patisci anche di più !! e mi sa tanto che mi dovrai mandare una tanica del tuo htx !!! ummmmm si mi sa ...
_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ... sarò serio Shocked il tuo stesso problema l'ha avuto il Karlino con il suo GG 2004 , mandagli un mp Confused ma è difficile che risponda ...è troppo svogliato Sad
L'unica cosa che ricordo è che ha risolto Wink
p.s. per il vino scherzavi vero ? Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
riknight
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 143
Registrato: 10/04/06 17:01
Messaggi: 77
Località: Ferrada(GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Macci
mi è successa la stessa cosa un pò di giorni fà ad una gg07 Evil or Very Mad
vediamo se riesco a darti una mano:
esatto per svuotare l'impianto di raffreddamento sviti la vite
centrale della pompa h2o
da cambiare c'è un solo paraolio(quello dove gira il pernetto)
la girante va smontata anche lei,attento perchè è avvitata al
contrario sul pernetto
ah dimenticavo una volta smontato il carterino pompa h2o
devi levare il seeger che tiene tutto in sede
un altra cosa,sicuramente ti rimarra un pò di h2o nel blocco
quindi l'olio ti conviene cambiarlo un paio di volte
spero di esserti stato d'aiuto

ciao riccardo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh ... intanto grazie della risposta.... penso proprio di aver capito.... non ho ben chiaro quale sia il paraolio, ma una volta che ho smontato la pompa lo troverò eh !!... ma il seeger da togliere, è quello x sfilare la girante dentro la pompa noo? e poi su happytrial c'è un video proprio della pompa x la gas gas ... si capisce abbastanza anche se è in inglese ....
Comunque grazie .... e ti farò sapere come è andata !!
Ps. quanti ml di liquido raffredd. si deve mettere che nel libretto non ci sta scritto niente??
Tanks a tutti (tranne che a rob68)... ti sei già giocato la prima bottiglia di brunello 1997 !!!!!

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì certo ... voglio proprio vedere ???!!!!!!!!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pompa smontata .... ma sembra tutto ok !! boh ... mi metto alla ricerca del paraolio... tanks !!! .. mi manca solo di sapere quanto liquido devo mettere... ri tanks!!
x rob68 ... anche se la risoluzione è bassa .... di sicuro quì te non arriverai mai !!
eh eh eh


_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...vai di paraolio che risolvi !!! Wink Karlino l'ha preso da Trialshop ...
per il vino vedremo se non trovo la cantina Confused vedremo !!! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono stato al telefono mezzora con max (trialshop)
mi ha in pratica spiegato tutto ed anzi, mi ha detto anche un paio di cose che non sapevo.... mi sembra davvero molto competente ... bene bene ,,, e domani mi dovrebbe arrivare il tutto e gasssssssss

a meno che tu non butti giù i portoni con due o tre craniate ..... in cantina non entri.... eh eh eh

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 09, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottimo !!! Max è sempre gentilissimo , disponibilissimo e velocissimo nel procurarci/ti il materiale che serve Wink
p.s. il portone lo sfondo , non preoccuparti ! prendo karlino per le trombe del c*** e lo uso a 'mo di ariete , vedrai che bastano 2 o 3 colpi Cool se non ci riesco lo faccio sfondare da Hurry con una spallata Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5477s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on