quale pignone?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 10:03 pm    Oggetto: quale pignone? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,sto lavorando a kittare uno dei miei REV per adattarlo a piccoli trasferimenti stradali;gli ho montato il 'kit' stradale ma su strada soffre perche' la 6a marcia e' comunque corta allora ho pensato di cambiare il PIGNONE con uno con piu' denti ma non si trovano in giro..............................................qualcuno di voi ha fatto questa modifica? ho pensato al pignone del BETA ALP 250 miscela ma non so' se si adatta e quanti denti possiede,ce ne vorrebbero almeno 15 invece degli attuali 11 pr aumentare almeno una marcia.
altro 'problema' e' che da seduti e' un po' difficile frenare allora mi chiedo se esiste in commercio un sellino per il Rev da 'trasferimento'.

ma ........il vero problema.......e'......che .......e' ......un po' bruttina e allora fatevi quattro risate grasse anche voi che non ridete mai,sempre rinchiusi nel vostro cuscio,dai ecco la foto del monster picture Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prenderti una moto diversa no è? bella idea trasformare un trial da strada.... Confused
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe io con la mia scorpa ho fatto trasferimenti di 40 km....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Prenderti una moto diversa no è? bella idea trasformare un trial da strada.... Confused


Hai ragione ma dalle mie parti i trasferimenti piu' lunghi sono di 15 km e poi tutte montagne fino a 2000 mt.........ho posseduto un Beta ALP 200 ottimo per i trasferimenti e per alpinismo leggero ma niente di piu'.....allora ho pensato di 'cannibalizzare' il mio rev 2004 (il 270 2007 NON SI TOCCA) e di fare le opportune modifiche ma pignoni con piu' denti in commercio pare niente di niente ....qualcuno mi ha consigliato di farlo fare da tornitori...continuero' la ricerca e al limite cerchero' una corona piu' piccola,sempre per aumentare il passo almeno di una marcia....

per Abraxas: 40km? Shocked e il motore non gridava vendetta? Cool
 
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa, vai a 60/70 kmh e non ci sono problemi, mica devi andare per forza a 90! Poi se non trovi il pignone cerca una corona + piccola.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste75 ha scritto:
Scusa, vai a 60/70 kmh e non ci sono problemi, mica devi andare per forza a 90! Poi se non trovi il pignone cerca una corona + piccola.


l'idea della corona non e' male anche se l'attacco del rev a 4 punti mi sembra poco diffuso e comunque io non voglio assolutamente correre ,anzi.....il problema e' che anche a 60/70 il motore risulta essere troppo su di giri almeno in pianura,in salita invece va bene Razz
 
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 04, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La scorpa ha la sesta marcia molto più lunga delle prime 5 diciamo che senza inballare il motore fai 75 km/h
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un trial tirato a chiodo fara' i 90/100 km/h, percio' i 70 km/h di media li puoi tenere, ovvio non pretendere anche il confort! una volta col montesone 315 mi sono fatto 70 km su asfalto ( sono andato per monti al mare arrivandoci pero' di sera cosi'... ) andando a 80/90 senza problemi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 8:47 am    Oggetto: Re: quale pignone? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
Ciao a tutti,sto lavorando a kittare uno dei miei REV per adattarlo a piccoli trasferimenti stradali;gli ho montato il 'kit' stradale ma su strada soffre perche' la 6a marcia e' comunque corta allora ho pensato di cambiare il PIGNONE con uno con piu' denti ma non si trovano in giro..............................................qualcuno di voi ha fatto questa modifica? ho pensato al pignone del BETA ALP 250 miscela ma non so' se si adatta e quanti denti possiede,ce ne vorrebbero almeno 15 invece degli attuali 11 pr aumentare almeno una marcia.


se non trovi il pignone guarda se riesci a trovare una corona con meno denti (in genere vale l' equivalenza 1 dente pignone= 3 denti corona).
forse nel mondo delle stradali corone "piccole" ne trovi e adatti poi i fori per fissarlo al mozzo (l' ergal si buca facilmente)

Ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 11, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

O usi il pignone da 13Z ( nel kit omologazione strada), o diminuisci i denti della corona ( ho "recuperato" una corona da 39Z in lega"piena" che più avanti metterò "sotto" la fresa per "forarla" per il mozzo 4 fori Beta), o cambi il trial con un quasi enduro/quasi trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6538s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on