Materiale costruttivo del carburatore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 9:41 am    Oggetto: Materiale costruttivo del carburatore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come da titolo, sapreste dirmi di cosa è fatto un carburatore? Vorrei rifare qualche giro con la mia Piaggio Vespa, l'ho accesa e va benissimo, volevo fargli però un piccolo tagliando e mi sono accorto pulendo il carburatore che una delle alette che entra nel collettore che porta al cilindro è rotta, è possibile saldarla....come Idea ?
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
tomotto
Età: 39
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1050
Registrato: 18/05/07 18:15
Messaggi: 11
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so rispondere alla tua domanda.

però secondo me ti conviene guardare su internet (ebay) per vedere di comprarne uno nuovo, star lì a risaldare mi sa che è una perdita di tempo/soldi.

puoi anche solo trovare il pezzo che si è rotto...se hai un pò di cu.lo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mace
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 274
Registrato: 26/04/06 22:32
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la tua vespa non è d'epoca, il ricambio lo trovi con facilità. tieni presente che (ammesso che il materiale di costruzione te lo permetta) una saldatura scalda tutto il blocco e, con i passaggi centesimali di un carburatore direi che è meglio evitare. Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che vespa è?pk per caso sulla mia si rompeva ogni sei mesi per il pave'
cmq un carburatore costsa poco se mi ricordo bene 70000 lire

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un pk, l'ho sempre usata nei limiti delle sue caratteristiche, come moto da trial e non ha mai perso un colpo, l'aletta del carburatore sembra non essere un problema va alla grande, secondo me andrebbe anche senza carburatore Cool Cool Cool
Ho visto in giro e di carburatori se ne trovano in quantità, se dovessi avere problemi con il vecchio (ma non pare) ne acquisterò uno nuovo. Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sei certo che non si tratti di una aletta della boccola che sta tra il collettore e il carburatore? In tal caso il ricambio costa ancora meno ..... Wink
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mace
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 274
Registrato: 26/04/06 22:32
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 26, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
E' un pk, l'ho sempre usata nei limiti delle sue caratteristiche, come moto da trial e non ha mai perso un colpo


Shocked ci stai prendendo per i fondelli saveen?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 26, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No no no non sto prendendo in giro nessuno ho le prove documentali e documentabili!!!!! L'ho sempre usata da ragazzo per andare in giro per monti, da noi la cultura del trial è relativamente recente. Per quanto riguarda le alette, quella rotta è quella del carburatore non quella del collettore, quindi dovrei sostituire il carburatore.

Ps. ma quei saldatori tipo acciaio liquido non andranno bene??? Question Question

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gason
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1067
Registrato: 27/05/07 20:49
Messaggi: 76
Località: firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 26, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma non credo....la mia passione per il trial è nata nel lontano '82 circa e proprio andando con una vespina inguardabile ( sembrava d'epoca allora...). io avevo circa 10 anni e stavo dietro, guidava mio zio! Ebbene si, riuscivamo ad andare in giro per i monti del Chianti e vi assicuro che certi posti erano divertenti e lo sono ancora oggi per una moto da trial. Ammetto che abbiamo battuto un "monte" di boccate ma siamo sempre arrivati in cima, finchè non siamo passati ad un trial Fantic 125 circa 2 anni dopo....Bei ricordi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 26, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ps. ma quei saldatori tipo acciaio liquido non andranno bene???

ti salta via dopo poco, cmq prova... ti do' per certo che la vespa va' di meno perche' aspira aria dalla crepa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2361s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on