Spurgo pompa freni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2007 7:39 pm    Oggetto: Spurgo pompa freni Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi qualcuno mi dà qualche dritta su come spurgare il freno posteriore? Vi giuro che sono anni che provvedo personalmente alla manutenzione delle mie moto, ma una pompa così ostica non la avevo mai incontrata!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova così:
pompa sul pedale più volte, tieni premuto e allenta il raccordo sulla pompa, richiudilo e ricomincia a pompare sul pedale, procedi come sopra fino a quando vedi uscire solo olio da sotto il raccordo, una volta spurgata la pompa usa lo stesso metodo per il raccordo sulla pinza (quello che unisce il tubo intrecciato alla pinza), una volta spurgato il tubo intrecciato devi solamente spurgare la pinza tramite l'apposita valvola e usando sempre lo stesso metodo di pompare tenere premuto e allentare il raccordo o la valvola, ripetendolo fino alla fuoriuscita di solo olio Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti, il problema è che nella scorpa appena monti la pompa dei freni la vite sopra la pompa non è più accessibile... nè lo si può fare prima perchè la pompa non si può entrare con il tubo che và alla pinza posteroiore montato
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho capito bene....ma stai attento che non ti vada l'olio sul disco senno sei fregato!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

abraxas ha scritto:
Infatti, il problema è che nella scorpa appena monti la pompa dei freni la vite sopra la pompa non è più accessibile...

Non devi avvitare la pompa al telaio! La lasci un pò inclinata, giusto lo spazio per smollare la vite, per poter pompare metti qualcosa nel foro inferiore della pompa (io usa una brugola del 4), si fa un pò fatica ma si riesce, fidati l'ho fatto settimana scorsa sulla Scorpa 2T appunto.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok appena ho qualche oretta co provo e ti faccio sapere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puoi usare anche una siringa, devi raccordarla bene con un tubicino alla valvola di spurgo della pompa, e poi aspiri l'olio e aggiugi l'olio da sopra nella vaschetta, oppure fai l'inverso, cioe' riempi la siringa di dot4 e inietti piano l'olio dallo spurgo della pompa finche' non si riempe la vaschetta in alto; io cosi' ci spurgo i freni della mountainbike che sono ancora + ostici di quelli della moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fatto, non chiedetemi come ma ci sono riuscito ho applicato entrambi i metodi, siringa e spurgo, l'olio è arrivato anche dal mio vicino di box ma alla fine ci sono riuscito.
Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tuo vicino lo sa che il DOT4 e' particolarmente corrosivo... comunque va a fortuna, certe volte si formano delle bolle d'aria che per toglierle c'e' da impazzire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appunto, sto impazzendo con il freno anteriore Beta...ho provato sia caricando l'olio da sopra che da sotto ma la leva resta spugosa. Ho pensato di smontare la pinza dalla forcella, posizionarla più in alto della pompa e poi procedere caricando l'olio dalla vaschetta ma ho paura che così l'olio fuoriesca per gravità. Vorrei anche scaldare il tutto con il phon per cercare di smobilizzare le bolle incastrate chissà dove. Se qualcuno ha la dritta giusta si faccia avanti Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova con una siringona da cavallo, la riempi di olio e pompi dal basso verso l'alto ti chiamo oggi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

abraxas ha scritto:
Prova con una siringona da cavallo, la riempi di olio e pompi dal basso verso l'alto ti chiamo oggi

...e metti un secchio appeso al manubrio Wink

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti al telefono gli ho raccomandato di procurarsi un amico che con una seconda siringa da cavallo toglie l'olio dal serbatoio.
Ragazzi che ci crediate o meno questo è stato l'unico sistema che ha funzionato.
Avevo appeso la moto dalla ruota di dietro ad un paranco per fare uscire l'aria...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.8144s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on