Candela "in fumo" dopo sole 3 ore su techno del 99
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 4:01 pm    Oggetto: Candela "in fumo" dopo sole 3 ore su techno del 99 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come da titolo. Ho iniziato ad usare la techno del 99 presa da pochi giorni ( Ivan, mio figlio ) e ho notato un fastidioso problema: la candela muore dopo 3 o 4 ore di utilizzo. Le temperature sono nella norma, la ventola si accende e spegne regolarmente. Ho sostituito il filtro aria. Sto usando dell'olio per miscela sintetico castrol al 2 %.. Funziona tutto benissimo, sia in motoalpinismo, sia con calma su alcune "zone" ( ci divertiamo un po' Laughing ) fino a quando, di colpo, senza preavviso, inizia a scoppiettare e dopo qualche secondo si spegne per non ripartire più, neppure in discesa .... nessun segno. la corrente alla candela arriva ma la scintilla è molto irregolare. Sostituisco la candela e riparte come un orologio salvo poi ripresentare il problema dopo qualche ora. Mi è stato detto che potrebbe essere dovuto alla benzina verde che viene utilizzata. Non uso la vpower ( me la consigliate ????? ) anche se il primo pieno è stato fatto con la vpower e non ci sono stati problemi. Ho preso un additivo ( su consiglio di un tecnico ) per la benzina verde ( non vpower ). Dite che è corretto quel suggerimento? Domani proverò ma mi interessava avere qualche consiglio in merito. Grazie. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la corrente è irregolare sarà dovuto alla centralina forse...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pulisci il carburatore,il filtro e accertati che la candela sia della giusta gradazione,se tutto va bene hai il filtro sporco, va pulito molto spesso, mal che vada hai il centrale della marmitta pieno la centralina o va o non va, se cambi subito la candela la scintilla è giusta o sempre irregolare?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma quando tiri giu' la candela " bruciata" com'e' ridotta visivamente? perche' se e' molto nera potresti avere la carburazione molto grassa e questo ti sporca la candela fino a fartela bruciare, cioe' non dando + bene la scintilla si bagna di benzina... se invece ti capita col motore al minimo o comunque in discesa col gas chiuso potrebbe essere il getto a spillo del galleggiante che non chiude bene e ti fa ingolfare la moto... pero' so anche che sulle Tecno c'e' stata una partita di accensioni difettose...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la candela che sostituisci ......hai provato a riutilizzarla in seguito?
perche' se rifunziona potrebbe essere ossidata la parte terminale le filo candela....che si raffredda e torna a funzionare dopo la sostituzione della candela.......e' successo ......
 
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vediamo: la candela che tolgo non è più utilizzabile: non ne vuol più sapere. Visivamente si mostra in regola: nessun difetto a vista dovuto a combustione errata. Se sostituisco la candela tutto ritorna a funzionare egregiamente. Il filtro aria è nuovo. Non ho provveduto ancora a pulire il carburatore ma la marmitta penso sia stata svuotata recentissimamente perchè si sente scaricare in modo molto secco, libero, e si nota che sul centrale sono state messe delle viti al posto dei rivetti che solitamente vengono usati per chiudere. Provvederò comunque a queste due operazioni: pulizia carburatore e marmitta.
E per il discorso vpower? Grazie ragazzi per i suggerimenti: davvero utilissimi.
Mr. Green

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

attenzione agli additivi , se proprio si vogliono mettere bisogna assicurarsi che vadano bene e che siano le proporsioni giuste ! Ho avuto una Sherco che andava a candele con la benza buona (Wladogas) ma non dava problemi con la V-Power Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stesso problema sul techno '95.... Dopo 1 o 2 ore iniziava a scoppiettare per poi spegnersi... io (finchè rimaneva accesa) chiudevo la benzina per svuotare il carburatore, così continuanto ad accelerare la moto si regolarizzava e tornava regolare....

Questo perchè avevo lo scarico intasato, che mi obbligava ad avere una carburazione molto grassa.... bruciando così tante candele (che poi riutilizzavo, perchè se pulite tornavano come nuove....)

Io ti dico di provare prima a pulire carburatore e filtro, poi vedi...

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io controllerei la potenza della accensione se è bassa porta in breve all'intasamento della candela
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei suggerimenti. Ieri ho usato la moto per quasi 4 ore con la benzina e l'additivo ( non ricordo il nome ..... più tardi lo vado a cercare ) e nessun problema. Le candele che toglievo, quelle "morte", non sono più riutilizzabili, nessun segno di vita.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro quando ce la fai chiamami che oganizziamo una gita al monte Soglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ben volentieri. In settimana ho dei problemi da risolvere ma spero nella prossima.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niente da fare. Oggi, dopo un paio di ore, di nuovo il problema della candela morta. Il meccanico mi aveva suggerito che a questo punto potrebbe essere l'elettronica ( centralina ) ad avere rogne. Commenti e suggerimenti?
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la storia continua: dopo le ferie sostituiremo lo statore e la centralina .... vi terrò informati ( per curiosità ).
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

RORO. secondo me risparmi rabbia e soldi se cambi la moto e cominci ad uscire pensando che tornerai a casa. Aspetto sempre un tuo squillo!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gason
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1067
Registrato: 27/05/07 20:49
Messaggi: 76
Località: firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la storia continua: dopo le ferie sostituiremo lo statore e la centralina .... vi terrò informati ( per curiosità ).

Io proverei sostituendo il mezzo per intero.....con altro così da poter girare fino all'infinito senza problemi Mr. Green Mr. Green, scherzi e battutacce a parte penso che di consigli ne hai avuti già abbastanza e quindi spero tu risolva veloce
mente i tuoi problemi così da tornare a divertirti Laughing .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gason
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1067
Registrato: 27/05/07 20:49
Messaggi: 76
Località: firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capperi Niki, mi sei passato avanti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Gason .Probabilmente ho qualche anno di troppo e l' esperienza insegna.Ciao olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gason
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1067
Registrato: 27/05/07 20:49
Messaggi: 76
Località: firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sa di si...ma cosa????? Dai scherzo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
RORO. secondo me risparmi rabbia e soldi se cambi la moto e cominci ad uscire pensando che tornerai a casa. Aspetto sempre un tuo squillo!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green


Effettivamente ...... ma purtroppo il portafogli è di parere diverso.
Sistemeremo anche quella rogna ......
Sei molto gentile. Appena sistemiamo quel problema, mi faccio sentire. Grazie. Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4483s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on