Aggiornamento Scorpa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 3:19 pm    Oggetto: Aggiornamento Scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La settimana scorsa. ho a vuto il piacere di conoscere di persona (grazie a Cassio ed a Enri che mi ha spinto) il preparatore del team Scorpa.
Chiunque avesse provato la mia scorpa 4t prima e dopo il "trattamento" del PGR penserebbe a chissà quale modifiche per aumentare l'erogazione di quel duecentocinquantino a valvole che monta.
Nulla di tutto questo e solo la sostituzione del carburatore con quello che schizza un po' di benza in apertuna... voillà un'altra moto.
Un'apertura di gas decisa e pronta... cavalli al primo gas... un rombo + cattivo.
Qualcuno dirà, bella scoperta, ma vi assicuro che mi sembra dinuovo di avere un due tempi. Very Happy
Sono molto ignorante sulla meccanica poi quella del 4t è per me arabo pertanto prendete queste mie considerazioni come voglia di esternare finalmente soddisfazione.
Sono finalmente innamorato della SCORPA SY 250 F.
Motore da vendere, con una corona con qualche dente in meno non ti fà schifo neppure il tornante sull'asfalto.

Grazie a PAOLO Grossi per il lavoro che ha esegiuto con serietà, precisione ed onestà.

E' veramente raro trovare una persona così semplice e preparata.

Bye bye all.

PS:
se qualcuno lo sà:
Perchè la scorpa continua a montare quella cagata di carburatore di serie sulle moto nuove???

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a proposito di scorpa !.... qualcuno mi sa dire perchè domenica la moto di Orizio, quando arrivava incima all'ostacolo soppiava non poco ? quello che non sono riuscito a capire è se lo scoppio è in rilascio o inizia anche a gas ancora spalancato per "arrivare incima"; alla zona sette del primo giro secondo me ha dovuto rinunciare all'ostacolo per qualche "problemino".

ps: quella di Freixa non mi dava l'impressione di avere lo stesso problema; (inoltre ho visto veramente bene Freixa , ha fatto ottimi passaggi !)

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Perchè la scorpa continua a montare quella cagata di carburatore di serie sulle moto nuove???
_________________

le moto nuove 2007 montano il carburatore nuovo

x aremy lo scoppiettio è l' entrata del limitatore di giri che taglia la corrente
la sette l' ha timbrata il primo e il secondo giro perche' era over...
sapeva gia' che non ce la faceva a farla nel minuto e mezzo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... è no caro il mio Cassio...al primo giro non l'ha timbrata, è entrato e ci ha provato ma, come del resto hanno fatto quasi tutti gli altri, non è riuscito a fare la prima rampa ! (almeno questo è quello che io ho percepito e visto... ma sai...magari dico anche io una certa dose di stupidaggini ! la cosa migliore sarebbe intervistare il pilota !)
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ps2 : ma scusa, se ad un certo punto della rampa (magari quando non sono ancora in cima) mi èntra il limitatore!....non è che rischio grosso?????

ps3 fuori tema: Fajardo alla 6 quando si è trovato quasi sotto il masso e gli è entrato il folle ha fatto una cosa semplicemente indimenticabile!!!! .... mi sono corsi i brividi lungo la schiena!!!

ps4: insomma....a me sto mondiale è piaciuto l'avrete capito no ???

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 02, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

confermo, orizio ha fatto la 7 ma s'è fermato sotto la rampa...di fajardo ho il video...appena sento happytrial lo metto online...
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:03 am    Oggetto: Re: Aggiornamento Scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
...

Grazie a PAOLO Grossi per il lavoro che ha esegiuto con serietà, precisione ed onestà.

E' veramente raro trovare una persona così semplice e preparata.

...




Mi unisco al coro!

Mi fa piacere di avere avuto le stesse sensazioni che ha descritto Hurry dopo le modifiche. Io in moto sono una sega ma mi permetto di dire che rispetto a prima è tutta un'altra cosa...

Bello e ancora gradevole il sound dopo la modifica alla marmitta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
le moto nuove 2007 montano il carburatore nuovo

bugia... oppure avevano da fare fuori ancora un po' di modelli vecchi, un mio amico da pochissimo ha preso il 4t long ride e monta il vecchio carburatore.
Al di là del modello, se fossero stati un filino + seri avrebbero dovuto consegnare TUTTE le moto di magazzino già aggiornate, o sbaglio?

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 03, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inviato: Mar Lug 03, 2007 10:44 am Oggetto:



cassio ha scritto:le moto nuove 2007 montano il carburatore nuovo


bugia

io non racconto bugie le 2007 che stanno consegnando hanno il carburatore nuovo, costa un filino di piu', tanto quanto costa a un proprietario di una 07 o 06 il carburatore nuovo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 03, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ovviamente scherzavo sul fatto che Cassio racconta bugie, forse è solo male informato... in fondo che cosa ne puoi tu se una scorpa long ride 250 sy f acquistata nel 2007 monta ancora il vecchio carburatore? e se non ci credi ti mando le foto
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 03, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non hai capito:durante la produzione, hanno montato di serie il carburatore nuovo, quelle che arrivano adesso dai concessionari hanno il carburatore nuovo, le prime 2007 no, per la long ride non so se il discorso cambi, ma per la s y f è cosi,e ti diro' di piu' :per le sy f 2007 mi pare che chi la compra adesso riceva il serbatoio grosso in + allo stesso prezzo

per la moto di miki:dopo una rapida indagine ho scoperto cosa ha avuto alla 7 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lo fanno tutte le moto quando si vuole Exclamation
e scoppiano tutte Wink Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.4838s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on