Carter corroso REV3 250 2003, aiuto !
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:05 pm    Oggetto: Carter corroso REV3 250 2003, aiuto ! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda guarda sotto la moto è bagnato...
vediamo, liquido di raffrreddamento...
da dove viene ... vediamo
minchia !!! carter corroso vicino alla finestrella controllo olio !

l'ho presa usata un paio di mesi fa... che figata...
ma che inc.....

ma succede spesso ? se cambio il carter finisco i problemi o no ?
quando mi può costare ?
da allora nn l'ho più messa in moto....... sigh sigh

c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa ?

ciao e grazie a tutti
Emanuele
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è un problema delle rev, si tratta del liquido di raffreddamento che va a mangiare il carter attorno al paraolio, così il liquido entra nel cambio. Questo perchè se non sbaglio il carter beta dovrebbe essere in magnesio (????) credo...

Nel tuo caso dici che sia corroso il tappo in plastica trasparente???

Molti cambiano la metà carter di sinistra con uno in alluminio, e risolvono tutto così... Ma nel tuo caso credo sia da controllare anche la parte destra, perchè se dici che è corroso il tappo, il liquido di raffreddamento è un po' di tempo che gira in tutto il carter.... Non ti voglio mettere paura, potrei anche sbagliarmi, attendo conferme... Laughing Laughing

Ma la moto l'hai presa da un privato o concessionario??? Rolling Eyes

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie tante x la risposta velocissima...
la mia meravigliosa rev3 l'ho presa da un privato ma l'ho sentito oggi, persona di fiducia, dice di non aver mai avuto problemi (presa anche lui usata, io 3^ proprietario).
in generale sembra trattata benino...
la parte corrosa non è il tubo o la finestrella ma proprio una parte del carter metallico (magnesio credo) vicino ai tubi che vanno al radiatore.
con l'unghia togli pezzetti di metallo...

porca p....
non so nemmeno io se portarla da meccanici generici (vicini) o al rivenditore ufficiale un po' più distante ma forse più preparato....

se mi girano le palle la dò dentro (prendo 200 euro) e tiro fuori una montesa 4t (con annesso finanziamento 280 mesi) !

a proposito che mi dici delle 4 tempi ???
ciao e grazie mille
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...
ciao

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vuoi sentire anche la mia??.....cambia il carter e divertiti (basta poco che ce vò)!! Wink Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 23, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie tante amici trialomani !

spero di risolvere il tutto cambiando sto cacchio di carter...

magari la soluzione più semplice è la migliore... speriamo !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sostituito un mese fa sulla mia '05...Michele Bosi di trialrace me lo ha mandato d'alluminio...se presi entrambi in mano, si nota la differenza di peso...ma è una bazzecola...monta quello d'alluminio ed è x sempre! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianluca2002
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 955
Registrato: 05/03/07 13:08
Messaggi: 22
Località: Civita Castellana (Viterbo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...


Lupo non è un problema delle 4 tempi..... tutti i carter in magnesio vengono corrosi dal liquido del radiatore, a meno che non compri quello specifico.... la bardhal ne faceva uno che veniva venduto dento un barattolo metallico proprio per dimostrare che il loro liquido non portava corrosioni....
Lo stesso problema c'era sulle KTM due tempi, dove il carter era in magnesio e si sfondava sempre vicino alla girante...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si deve usare quello a base glicole....
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianluca2002 ha scritto:
Citazione:

le quattro tempi sono belle , ma hanno bisogno di molta più manutenzione dei 2 tempi...
io sono convinto ke è ancora troppo presto per passare...


Lupo non è un problema delle 4 tempi..... tutti i carter in magnesio vengono corrosi dal liquido del radiatore, a meno che non compri quello specifico.... la bardhal ne faceva uno che veniva venduto dento un barattolo metallico proprio per dimostrare che il loro liquido non portava corrosioni....
Lo stesso problema c'era sulle KTM due tempi, dove il carter era in magnesio e si sfondava sempre vicino alla girante...



vero vero , ma... le 4 tempi ciononostante hanno comunque bisogno di più manutenzione e purtroppo costa decisamente di più da quello ke ho sentito...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno



dici che costa meno??? bhè se lo hai provato mi fido Smile io rimango sul due tempi finche le leggi nn le faranno scomparire...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianluca2002
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 955
Registrato: 05/03/07 13:08
Messaggi: 22
Località: Civita Castellana (Viterbo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 28, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Tu l' hai sentito, io (e altri) l' hanno provato
CAZZATE, anzi secondo me costa meno



Confermo... la mia montesa ha bisogno di meno manutenzione della mia ex sherco 2t
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
manuelmaf
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 951
Registrato: 01/03/07 14:59
Messaggi: 25
Località: Sellero
brazil.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 30, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quanto costano i carter in alluminio
_________________
notre de Brèsa som i piò bei!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 30, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla mia 4rt pulisco il filtro ogni volta che la uso ..... cambio olio ogno 6/7 mesi giusto perchè bisogna farlo.
Cazzate che costano di + ..... forse se si rompono .... ma non si rompono e vanno da d** e poi non puzzano

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 23, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao amici !!!
evviva
un paesano mi ha risolto il problema con una colla a due componenti ed è una settimana che giro e tutto funziona.
comunque il carter in alluminio costa intorno ai 70 euri
quindi prox rottura, carter nuovo
grazie a tutti
e buone sgasate
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mandolo
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 984
Registrato: 23/03/07 21:15
Messaggi: 6
Località: brentonico
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel caso in cui volessi cambiare la mia beta rev3 2003 quanto posso chiedere secondo voi ? (io 3 proprietario, tenuta discretamente bene a parte problemino al carter...)

altra domandina : il liquido di raffreddamento ogni quanto va controllato ? e in che precentuale va diluito ? sul flacone c'è scritto "da non diluire!!!"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti sei risposto da solo..."non diluire"...ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
target
BABY-USER
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1030
Registrato: 27/04/07 20:00
Messaggi: 23
Località: Val Brembana Bg
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti io ricordo che avevo un ktm che ha avuto lo stesso problema.. era il liquido di raffreddamaento che corrode il magnesio.....
allora si faceva una modifica alla girante dell'acqua e si metteva solo acqua nel circuito ....penso che sia + che sufficente l'acqua pura per il circuito di un motore cosi piccolo.....ciao ciao..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si ......acqua.......infatti i cogli*ni che scrivono i libretti di manutenzione dovrebbero licenziarli tutti

perchè ci fanno spendere un sacco di soldi per comprare liquido a base glicole

perchè ci dicono di non diluirlo con acqua

perchè ci dicono di cambiarlo ogni tanto....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.6452s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on