270 o 300 ???

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
renegas
Età: 72
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1086
Registrato: 19/06/07 06:00
Messaggi: 13
Località: torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 8:38 am    Oggetto: 270 o 300 ??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Question Question salve a tutti
dopo in lungo periodo di rflessione e dopo aver provato MONTESA 4T, SHERCO 4T, SHERCO del 2006, GASGAS 270 del 2006, sono giunto alla decisione di sostituire la mia Sherco del 2003 con una GASGAS nuova.
Ora mi è sorto un altro dubbio, parlando con vari concessionari mi è stato detto che il 300 ha una erogazione più dolce del 270, secondo voi è vero!!??
Io non faccio motoalpinismo ed uso la moto essenzialmente in zone adatte alla mia età e capacità

grazie e ciao

p.s. e la nuova versione Raga come va' !!???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa renegas, non fai motoalpinismo e fai zone adatte alla tua età(???) e ti metti sotto il culo una BOMBA racing, nata per fare competizioni indoor estreme????

.....dalle mie parti ci sono un pò di persone che si comprano sti mostri....e... li fanno depotenziare, ma che senso ha???!!! ..., quindi il mio consiglio è: vuoi la GG perchè è leggera? bene, prendi il 250..... non la raga o il 300, sono moto che hanno bisogno di tecnica tosta per essere guidate, rischi di farti male quando sei stanco......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
renegas
Età: 72
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1086
Registrato: 19/06/07 06:00
Messaggi: 13
Località: torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Question ma allora non è vero che il 300 è più dolce nell' erogazione del 270!!??
anche a me pareva strano!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

straquoto per il 250....o 270.

certo che se potessi piglierei la raga e piuttosto la addolcirei (farei addolcire perchè non saprei da dove partire) ache perchè secondo me è la più bella special del mercato e viene offerta ad un prezzo di saldo.

P.S. mi chiedevo se la porti anche sul trial...quella del tuo avatar....dimmelo perchè verrei volentieri a seguirti nelle zone a tua portata Laughing

bye
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

renegas ha scritto:
Question ma allora non è vero che il 300 è più dolce nell' erogazione del 270!!??
anche a me pareva strano!!

è vero il contrario Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me era già brusca la 270... la 300 di Ale poi figuriamoci, devi avere un bel manico, e io nn ce l'ho
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 19, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che c'è la discussione aperta scrivo qua...

Io ho trovato una gg raga 05 ad un buon prezzo...
Adesso ho una beta 250 rev 3...
Secondo voi faccio male a prenderla?

Io in moto faccio sia un pò di motoalpinismo con i ragazzi più vecchi sia gare...

Ditemi pregi e difetti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
renegas
Età: 72
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1086
Registrato: 19/06/07 06:00
Messaggi: 13
Località: torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2007 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Exclamation Confused ma allora per i motori da trial non vale la stessa regola che per i motori da enduro .....io ho posseduto KTM 250 HUSQUI 250 KTM 360 HUSQUI 360 ed ora posseggo una GASGAS 300 da enduro e vi assicuro che le piccole cilindrate prendono i giri molto più velocemente che una grossa , risulta una gestione più morbida nel primo tratto del gas.
Non c'è nessuno che possiede una PRO 300 che possa dire la sua??

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, per un perioro ho avuto gg280 e subito dopo gg300 sia io che mi fratello. Adesso guido montesa ma le impressioni del passaggio dal 280 al 300 sono davvero molto. E' praticamente un altra moto. Un tiro ed una potenza senza limiti,chiaramente resta una moto molto tecnica.. se non sai come dare aderenza fai una buca di 1 metro ma non ti sei mosso di un millimetro da dove sei.. poi i gusti sono gusti come sempre l'unico consiglio che mi sento di dare è : ti piace ?? prendilta tanto tutti ti diranno tutto ed il contrario di tutto, tutte le moto hanno pregi e tutte hanno difetti nessuna esclusa.. prendi quella che più ti aggrada e non disprezzare i consigli di chi ci va da tanto tempo essere seduti sopra ad uno mostro di potenza e accellerazione non sempre è la scelta ideale per un uso amatoriale.
Ciao Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
Ciao a tutti, per un perioro ho avuto gg280 e subito dopo gg300 sia io che mi fratello. Adesso guido montesa ma le impressioni del passaggio dal 280 al 300 sono davvero molto. E' praticamente un altra moto. Un tiro ed una potenza senza limiti,chiaramente resta una moto molto tecnica.. se non sai come dare aderenza fai una buca di 1 metro ma non ti sei mosso di un millimetro da dove sei.. poi i gusti sono gusti come sempre l'unico consiglio che mi sento di dare è : ti piace ?? prendilta tanto tutti ti diranno tutto ed il contrario di tutto, tutte le moto hanno pregi e tutte hanno difetti nessuna esclusa.. prendi quella che più ti aggrada e non disprezzare i consigli di chi ci va da tanto tempo essere seduti sopra ad uno mostro di potenza e accellerazione non sempre è la scelta ideale per un uso amatoriale.
Ciao Smile


sagge parole

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

renegas ha scritto:
Exclamation Confused ma allora per i motori da trial non vale la stessa regola che per i motori da enduro .....io ho posseduto KTM 250 HUSQUI 250 KTM 360 HUSQUI 360 ed ora posseggo una GASGAS 300 da enduro e vi assicuro che le piccole cilindrate prendono i giri molto più velocemente che una grossa , risulta una gestione più morbida nel primo tratto del gas.
Non c'è nessuno che possiede una PRO 300 che possa dire la sua??

ciao

un mio amico ha venduto la 300 ed ha preso la 250 ... si trova decisamente meglio Wink
è vero pure che in moto è una schifezza .... e questo fattore incide moltissimo !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parentesina sulle enduro:

ad oggi chi ancora fa le 2t di grossa cilindrata (K e GG) fanno le 250 per uso agonistico mentre normalmente le 300 sono un filo meno cattive pur avendo un tiro più infinito...

io avevo GG 200 che era più facile del 125 (con cui devi arrivare sull'ostacolo a palla perchè sotto non hai tiro). Provando il 300 ne ero sempre colpito per la facilità nei tratti impestatissimi a bassa velocità (trazione e tiro incredibili)

K era un filo più cattivo come 300, ma a mio avviso meno del 250.

..il tutto però detto da un praticante "occasionale" (non penso di essermi mai avvicinato alla potenzialità massima neppure del 125 Embarassed ).

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E come consumi..che ci sia molta differenza rispetto a una 250, facendo motoalpinismo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 5:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sono state riscontrate differenze sostanziali .
Comunque se proprio GG deve essere ... io prenderei la 280 Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2007 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla faccia del grip e della cattiveria :a me la 300 fa godere!!!!!!!!!!!!!!! Se vuoi un pò di pepe prendila se ti stanchi in fretta e vai tranqui no...
 
Zuma
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 315
Registrato: 06/05/06 08:47
Messaggi: 29
Località: Livigno Il Piccolo Tibet
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto una txt 300 e adesso ho una pro sempre 300. Le ho prese perchè abitando a 1800 mt di quota le prime zone in cui (non) posso andare si trovano dai 2100 mt in su e a queste quote il calo di potenza è rilevante. Un mio amico con cui giro spesso ha una 280, l'ho provata varie volte e ti assicuro la differenza di potenza è veramente minima.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
renegas
Età: 72
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1086
Registrato: 19/06/07 06:00
Messaggi: 13
Località: torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 6:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Neutral Exclamation Question a questo punto penso che il giusto compromesso possa essere la 280, e della possibilità della doppia mappatura che mi dite ....??||
cambia molto l'erogazione passando da una a l'altra??
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mao
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 324
Registrato: 09/05/06 15:36
Messaggi: 16
Località: milano
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Razz Razz io avevo la 280 pro ed ora ho la 300 pro, a mio avviso e anche al me amis a cui ho dato la 280, la 300 è moolto più generosa di allungo, meno nervosa, più godibile, penso sia ideale per motoalp. meglio della 280, però sai ogni persona trova nella sua motoretta qualcosa che lo aiuta dove manca il fisico....... ciao Mao. beone beone apppproposito a quello dellla valdastico noi giriamo in zona..... fatti sentire ciao olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1854s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on