Tr33: una nonnina da rimettere in forma. Help

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2007 7:36 am    Oggetto: Tr33: una nonnina da rimettere in forma. Help Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao tutto il forum.
Mi sta riprendendo ( mio figlio ne è il colpevole, la sua passione mi sta ricontagiando, come ai miei bei tempi ) la passione per qualche escursione sulle nostre montagne.
Ho un tr33 che qualche volta metto in moto per un oretta di piccoli scalini, giusto per svagarmi un poco. Non ho più fatto manunenzione alla moto da tempo. Consigli eventuali? Cambio olio ( suppongo ), lubrificazione catena. Ho notato un indurimento della pinza del freno anteriore: a volte rimane frenata leggermente. Sono i pistoncini del freno che sicuramente hanno la tendenza a grippare.
Direi quindi di partire da questo ultimo problema:
è possibile cercar di ripristinarli o è opportuno, dopo aver smontato la pinza e i pistoncini, sostituire il tutto? Basterebbe solo lucidare l'interno del cilindro freno e sostituire gli OR dei pistoncini?
Grazie a chi vorrà darmi qualche aiuto. Son fermo da tempo con la manutenzione, come dicevo, ma ho delle esperienze come meccanico e me la son sempre cavata da me.
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia l' olio freni in primis e vedi come va, casomai a pastiglie smontate e pistoncini fuori prova a spruzzargli dello svitol e muoverli avanti e indietro.
smonta la testa e puliscila, cambia l' olio motore , pulisci il carburatore ,la luce di scarico e se puoi anche il centrale della marmitta
ciao

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2007 4:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per i suggerimenti. Provvederò in merito.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2019s (PHP: 60% - SQL: 40%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on