olio del canbio bianco

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freddy
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1013
Registrato: 11/04/07 17:01
Messaggi: 10
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:44 am    Oggetto: olio del canbio bianco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho notato che l'olio del cambio era bianco ,lo ho sostituito come dice la casa con un sintetico 75/90,dopo una uscita in montagna durata 5 ore,ricontrollo l'olio ed era di nuovo bianco,pensando che fosse una perdita della pompa dell'acqua,ho messo olio cambio e refrigerante blu nel frullatore e li ho emulsionati,ma il colore che ne e' venuto fuori tende al nero,secondo voi cosa puo' essere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...che sara' contenta tua moglie per il frullatore.............
comunque l' olio emulsionato tende al bianco crema forse nel frullatore mancava l' effetto temperatura!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
freddy
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1013
Registrato: 11/04/07 17:01
Messaggi: 10
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie jetof e'stata contentissima,ne ho dovuto comprare uno nuovo,quindi pensi che sia la guarnizione della pompa dell'acqua ? la moto e' una beta synt,per sostituire la guarnizione si puo' accedere dall'esterno o bisogna aprire il carter.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non voglio spaventarti, ma se non sbaglio il Synt montava lo stesso motore dello zero, e in quel periodo (92 in poi) i carter non erano piu' in alluminio e si bucavano a causa del liquido antigelo (bisognava usare un determinato tipo).spera che si tratti solo i di uno dei due paraoli che e' montato sotto la pompa, dove parte l 'alberino che attraversa tutto il motore e che prende il movimento dalla campana della frizione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
freddy
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1013
Registrato: 11/04/07 17:01
Messaggi: 10
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok domenica smonto tutto e ti faccio sapere ciao e grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cio freddy,ti volevo informare che noi siamo un bel gruppo di trialisti della provincia a nord di roma , se ci vuoi contattare abbiamo creato un sito regionale www.trialistilaziali.it per uscite settimanali . ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi è capitata la stessa cosa con il Fantic raffreddato ad aria ...avevo postato quanto sotto,ma nessuno mi ha dato risposta.Il fatto che si sia verificata sia col raffreddamento ad aria sia con quello ad acqua potrebbe già di per sè restringere il campo delle ipotesi.


Inviato: Dom Giu 03, 2007 7:47 pm Oggetto: olio motore
--------------------------------------------------------------------------------
Chi sa spiegarmi come mai l'olio del motore diventa "bianco latte" in una moto raffreddata ad aria ??? Ho questo problema in un fantic.

Non fatemi aprire un nuovo post x avere informazioni
Grazie

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:30 pm    Oggetto: Re: olio del canbio bianco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

freddy ha scritto:
ho notato che l'olio del cambio era bianco ,lo ho sostituito come dice la casa con un sintetico 75/90,dopo una uscita in montagna durata 5 ore,ricontrollo l'olio ed era di nuovo bianco,pensando che fosse una perdita della pompa dell'acqua,ho messo olio cambio e refrigerante blu nel frullatore e li ho emulsionati,ma il colore che ne e' venuto fuori tende al nero,secondo voi cosa puo' essere?


Freddy, se aggiungi un'uovo, ti esce una maionese ottima Very Happy Very Happy

scherzi a parte, quando si emulsionano acqua ed olio nel carter sono molto caldi, a freddo può essere che non si uniscano

su un raffredato ad aria si può emulsionare solo olio e miscela ma non ho idea di che colore può diventare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

su un raffredato ad aria si può emulsionare solo olio e miscela ma non ho idea di che colore può diventare


la miscela è verde....castrol sint verde + benzina verde.....
l'olio è giallo scuro......
come è possibile ke diventi bianco sporco???
Ma neanke un uovo strapazzato con la menta diventa bianco !
Serve un altra teoria!

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un paraolio andato a dar via il culo?
vista l' eta' di quel calorifero

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
freddy
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1013
Registrato: 11/04/07 17:01
Messaggi: 10
Località: roma
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Giu 13, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutto ok paraolio cambiato problema risolto,grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
freddy
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1013
Registrato: 11/04/07 17:01
Messaggi: 10
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non riesco a capire come in una moto come la tua raffreddata ad aria si emulsioni l'olio,sei per caso entrato in una grossa pozza ?prova a cambiare l'olio,falla girare un paio d'ore e ricontrolla se si e' di nuovo emulsionato,fammi sapere ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho guadato qualche torrente.......pensi sia stato quello???
Confused

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...è chiaro che è stato il guado con il paraolio andato o magari con il tappo rabbocco olio che non tiene ! e che credi che l'olio diventa bianco per effetto del miracolo S Gennarino ??? Shocked
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dici che se la prossima volta attraverso un pollaio Wink mi ritrovo con la maionese già pronta? Mr. Green Mr. Green

Domenica controllerò i punti consigliati poi ti dico .

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2007 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dany... domenica prepara una bella torta di mele e due ravioli, lascia stare le moto và per un po'. Mr. Green
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho scoperto che il polso fa + male a stare in cucina che andare in moto...difatti la foto della firma l'ho fatta domenica scorsa col telefonino. Wink Però sempre col tutore rigido Sad
Quindi finche non è guarito i ravioli te li scordi ! Mr. Green

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
...è chiaro che è stato il guado con il paraolio andato o magari con il tappo rabbocco olio che non tiene ! e che credi che l'olio diventa bianco per effetto del miracolo S Gennarino ??? Shocked

per san gennarino forse no, ma per la condensa è piu' probabile

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Ho scoperto che il polso fa + male a stare in cucina che andare in moto...difatti la foto della firma l'ho fatta domenica scorsa col telefonino. Wink Però sempre col tutore rigido Sad
Quindi finche non è guarito i ravioli te li scordi ! Mr. Green

ok capito dai nel we cucinerò per te, ma il mattarello per tirare la pasta lo porto io Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.7028s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on