filtro montesa 4rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 30, 2007 10:24 pm    Oggetto: filtro montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

volevo sapere da qualcuno che ha la mia stessa moto, (montesa4rt) se l'operazione del cambio filtro olio è una cosa semplice da fare ,ho sentito che se non si rimette perfettamente il carter in una determinata posizione, c'è il rischio di sbiellare il motore, sapete qualcosa in più ? grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il carter...non può essere posizionato in modo errato vista la forma assimmetrica; nel riposizionarlo e nel muoverlo non bisogna rovinare la guarnizione di tenuta per cui deve essere maneggiato con cura.
La difficoltà maggiore stà nel riposizionare il nuovo filtro nella sede perchè il passaggio è particolarmente stretto (meno di un millimetro), l'accesso avviene in posizione leggermente trasversale e mentre si riposiziona il filtro si deve contemporaneamente riposizionare la molla posteriore senza farla cadere all'interno del carter... nervi saldi e pazienza!
Non dimenticare tutte le indicazioni contenute nel manuale di istruzione circa "il verso" con cui deve essere introdotto il filtro e la pulizia della griglia in fondo al carter perchè di solito, ottenuto il successo nel riposizionare il filtro, si richiude il carter.... e a cose fatte si ci ricorda della pulizia della griglia! Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh..comunque non ti preoccupare a parte la guarnizione..tutto il resto non è poi cosi difficile..basta dare ..come gia detto..una bella occhiata al libretto di uso e manutenzione!!!
ps stai attentoa riposizionare bene anche l'ingresso dei cavi della bobina se no richi che ti perda un po d'olio..io gli ho messo un po di pasta da guarnizione per essere sicuri!!!
ciaoo Very Happy Very Happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me l'ha fatto mio fratello (io sono imbranato) comunque secondo lui il manuale della 4RT è fatto meglio del Vangelo!!!!! Very Happy seguilo nel dettaglio e non puoi sbagliare
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il manuale della 4RT è fatto meglio del Vangelo!!!!! seguilo nel dettaglio e non puoi sbagliare

Aremy....Solo per ridere..ma avverti Tuo fratello.. nel capitolo del cambio olio motore e filtro del manuale in Italiano, si raccomanda al primo paragrafo il "Controllo del liquido freni...!!!"

Che sia un Vangelo apocrifo ?


Per gigio... se non avessi il manuale.....

[img]http://[/img]

[img]http://[/img]

_________________


Ultima modifica di ANDPOD il Gio Mag 31, 2007 5:45 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nono apparte gli scherzi, è fatto veramente bene il nostro manuale, niente a che vedere con quelli della beta... Se uno fosse appassionato profondamente con il manuale montesa può smontare la moto e conoscere tutte le sue parti in sicurezza perchè c'è spiegato per filo e per segno come rimontarle...

Ho visto certe cose con i manuali della beta che non auguro a nessuno che si rompa niente, saranno 20 pagine compresa l'intestazione e l'indice...

Honda, roba fatta bene...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

è fatto veramente bene il nostro manuale

Ne sono convinto anch'io.... Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh...anche nel vangelo qualche balla qualcuno l'ha raccontata....prima che il gallo abbia cantato tre volte!!! Very Happy
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 31, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

armagora ha scritto:
saranno 20 pagine compresa l'intestazione e l'indice

Forse perchè per cambiare l'olio e filtro non devi smontare il motore.... Laughing

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... mi spiace Brixia ma un manuale così nella storia de trial non si era mai visto!!! Very Happy

leggere...credere...combattere...trialeggiare!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda Brixia che per il filtro dell'olio non servono 20 pagine, difatti anche quello montesa ne parla in 2-3 mi sembra, ma c'è tutto il resto, certo si può dire che il 2t come motore è forse più semplice ma non so io...

Vi porto un esempio: un mio amico ha un beta 2t 2007 e ha cambiato l'olio delle forcelle, cosa non molto complicata, però nel rimontarle non si ricordava più come andava un pezzo... e allora avanti di telefonate e sponi vari...

Ho cambiato l'olio alle mie di forcelle, ci manca solo il video dell'omino che esegue l'operazione, per il resto c'è tutto, coppie di serraggio, ordine dei pezzi...

PS:forse l'unica cosa che manca in modo dettagliato è la taratura delle sospensioni, ho fatto un pò di fatica a comprendere il funzionamento...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
... mi spiace Brixia ma un manuale così nella storia de trial non si era mai visto!!! Very Happy

leggere...credere...combattere...trialeggiare!

a me con la moto hanno dato un cd-rom con 120 pagine illustrate.......

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

armagora ha scritto:

certo si può dire che il 2t come motore è forse più semplice ma non so io..

Guarda che io ho il 4T...

armagora ha scritto:

Vi porto un esempio: un mio amico ha un beta 2t 2007 e ha cambiato l'olio delle forcelle, cosa non molto complicata, però nel rimontarle non si ricordava più come andava un pezzo... e allora avanti di telefonate e sponi vari...

Se fai un giro nel sito della Beta ci sono i manuali e gli esplosi del motore e del telaio.....

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito, qui tutti tirano acqua al loro mulino... Niente, cosa posso dire, il manuale Montesa è fatto con i controcoglioni, gli altri boh, può essere...

Auguro comunque a tutti di acquistare una moto con un buon manuale perchè è comodo se hai qualche dubbio avere un supporto subito pronto, tutto qui, poi che sia montesa, scorpa, beta, gasgas


DE GUSTIBUS....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

armagora ha scritto:
Ho capito, qui tutti tirano acqua al loro mulino...

Guarda che io non ho nessun mulino....ti ho solo informato che quello che serviva al tuo amico in rete c'era, comunque non capisco tutta questa utilità nell'avere il manuale d'officina con le spiegazioni per aprire il motore e cose del genere, tanto senza gli attrezzi giusti non lo apri. Facendo un parallelo con le macchine non ne ho mai visto uno che ti dice come si fa ad aprire il motore. Che poi sia fatto meglio di tutti gli altri mi sta bene, ma per me non è un valore aggiunto, l'importante che mi dicano le cose essenziali per la manutenzione ordinaria. Cosa me ne faccio delle istruzioni per cambiare il paraolio dell'albero motore....se ho il problema la porto dal meccanico... avere il manuale dettagliato e poi farsi fare i lavori da un altro perchè non sei capace non serve a niente...

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto bricsia
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 01, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guisto ragionamento brixia, non sono per niente contro il tuo parere, è bello sapere come si fa, poi è meglio forse non avere gli attrezzi adatti perchè altrimenti per quanto sia buono il manuale, farai sempre qualche malannuccio...

L'importante è che le cose basilari siano chiare e spiegate bene...
Tutto qui...

Ti quoto anchio....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 02, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..a me assieme alla moto hanno dato un meccanico da tenere in garage...... se poi vuoi sapere come si smonta e si rimonta la moto, basta che colleghi lo spinotto USB che ha al posto del culo al computer e cliccando sul video...oltre a leggere e a guardare le istruzioni, c'è un opzione che se vuoi fa parlare il meccanico o gli fa fare il lavoro che vuoi tu..... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4592s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on