Protezioni
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 18, 2007 12:09 pm    Oggetto: Protezioni Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che per ora mi "stianto" in terra abbastanza spesso ... vorrei comprarmi delle protezioni .... c'è chi mi consiglia le pettorine stile cross, chi il paraschiena a 7 vertebre.... ma voi... cosa usate? sono un pò indeciso su cosa prendere... si accettano consigli
Grazie e gasssssssssssssss
Macci
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 18, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ecco...gia con l'esclamazione stai sbagliando.... gassss nel trial solo se ci vuole, nel cross e nell'enduro sempre.

Quindi se non ti vuoi acciaccare lascia stare le minchia di protezioni che danno solo fastidio e impediscono i movimenti e spalanca meno il gassss

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 18, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto ... ingombrano troppo , io non uso più neanche le ginocchiere .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dissento e mi dissocio.
Penso che girare con qualche protezione consenta di rischiare un pò di più velocizzando l'apprendimento. Certo, l'autostima ne risente un pò, ma lunedi è meglio andare a lavorare che andare dall'ortopedico...
Per quando riguarda le protazioni oltre al casco direi ginocchia e gomiti poi se per il motoalpinismo usi uno zainetto tanto vale prenderne uno da rider (sci fuoripista) che ha lo schienale rinforzato con paraschiena. Personalmente uso anche dei mutandoni della ufo con proteggi anche e para coccige ma forse sono un cagasotto esagerato Embarassed

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente uso una giacca da moto, con paragomiti e spalle, pantaloni da fuoristrada con ginocchiere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per motoalpinismo uso ginocchiere molto piccole (minicross) e paraschiena a tre vertebre che mi serve + che altro da fascia, ormai sono abituato e non mi accorgo di averle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io personalmente non adopero nulla e difatti sono tutto rotto......

però devo dare ragione a Cobra3, se sei protetto rischi un pò di più e velocizzi l'apprendimento...cosa che farò anche io.
Razz

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,

senza paraschiena non vado neppure sul ciao.....figurarsi tra i massi....

poi uso sempre le ginocchiere, perchè "ad una certa età" una botta al ginocchi ci mette troppo ad andare a posto (e mi perdo un mesetto di trial, piscina, alpinismo...).

senza paraschiena (quello bello lungo) oramai mi sento nudo...alle ginocchiere ci ho fatto l'abitudine.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto il Web per il fastidio e l'impedimento ma, come per altre "attività" certamente più piacevoli ma sempre a rischio, penso sia meglio "con"... precauzioni, onde evitare imprevisti!
Certo prima di partire la vestizione è un pò una palla e sembro il Bibendum fra ginocchiere, gomitiere e paraschiena; ma, dopo aver già ricostruito un ginocchio, il tutto mi permette di affrontare certi passaggi con la consapevolezza che anche se ritorno a valle come Wild Coyote i danni sono limitati. Poi tutto può succedere, si va in moto non al bar, fa parte del gioco.

_________________
_____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A, ma allora non sono l'unico Very Happy



Se le mette anche Sassella Shocked ..... meditate gente meditate Very Happy

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ummmm ho capito ... almeno gomitiere e paraschiena le metto di sicuro ... x le ginocchiere guardo di trovare qualcosa senza spendere un capitale !
grazie x i consigli
Macci
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bah,ieri mi è scoppiata la gomma davanti in 5à piena e non mi son fatto niente,l' unica cosa che consiglio a tutti è di tenersi nello zaino
questo, a me è servito





_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
ummmm ho capito ... almeno gomitiere e paraschiena le metto di sicuro ... x le ginocchiere guardo di trovare qualcosa senza spendere un capitale !
grazie x i consigli


Ciao macci, io ho speso una inezia (19€) da Canella (vedi sito).

se spendi però un 5 eurini in più le prendi anche snodate!

stesso per gomitiere, se le vuoi.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Macci, la conchiglia o parapalle serve per le guardie gev, quelli si che frantumano i collioni!
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo argomento è stato trattato + volte. A parte quei ganzi tipo il websilvan che consigliano di non metter nulla e che danno solo fastidio ...... forse un poco si .... ma un gomito fratturato a parte che fa un male della ma****a procura poi una forte invalidità ....... x le ginocchia stesso discorso .... ne abbiamo solo 2 e non si possono sostituire.
Poi c'è la schiena e qui senza discussioni una protezione è obbligatoria Dice bene Cobra che uno zaino con paraschiena incorporato ti protegge ed a quel punto sostituisce il paraschiena ......

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
bah,ieri mi è scoppiata la gomma davanti in 5à piena e non mi son fatto niente,l' unica cosa che consiglio a tutti è di tenersi nello zaino
questo, a me è servito






Cassio ..... ma non è che quella ruota sia un poco sfig**ta??????? Mi sembra sia la seconda volta che ti lascia a piedi

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

terza
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Penso che girare con qualche protezione consenta di rischiare un pò di più velocizzando l'apprendimento.

lo penso anch'io...poi quando diventi come toni bou puoi anche buttarle nel cesso Wink

cassio ha scritto:
bah,ieri mi è scoppiata la gomma davanti in 5à piena e non mi son fatto niente,l' unica cosa che consiglio a tutti è di tenersi nello zaino
questo, a me è servito






sì ma dovevi tenerlo acceso, è per quello che sei caduto Laughing

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2007 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le ginocchiere non impedisco proprio niente...fino a quando non batti non le vuoi mettere... è un pò come l'antifurto... lo metti dopo che ti sono entrati in casa... magari non ti fai mai male...io uso anche le gomitiere e un paio di volte non sono state neanche sufficienti...sullo stinco dotato di ginocchiera ho piegato un manubrio... pensa senza!!!
 
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2007 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una soluzione a mio avviso valida, specialmente per le gomitiere che in effetti possono dare un filo di fastidio, può essere quella di adottare quelle piccole gomitiere (con gel...) che si usano per i rollerblade.

A Decathlon costano meno di 10 euro Very Happy , son fatte bene, e sono realmente molto poco ingombranti (e a mio avviso assolvono ugualmente bene il compito.

Ci sarebbero anche le ginocchiere, ma io preferisco quelle da moto perchè riparano maggiormente e, infilandosi negli stivali, restano belle ferme.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5653s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on