Depotenziare il motore
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Danyelle
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Messaggio Messageicon Inviato: Mer Mag 02, 2007 5:54 pm    Oggetto: Depotenziare il motore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per depotenziare il motore può essere utile inserire guarnizioni supplementari x diminuire la compressione e rendere il motore meno brusco......o è una castronata??? Confused

grazie
 
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Giuseppe45
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Messaggio Inviato: Mer Mag 02, 2007 6:02 pm    Oggetto: Re: Depotenziare il motore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Per depotenziare il motore può essere utile inserire guarnizioni supplementari x diminuire la compressione e rendere il motore meno brusco......o è una castronata??? Confused

grazie


Certo fra testa e cilindro.Però la guarnizione dev'essere in metallo.Alcuni modelli hanno degli O-ring che fungono da guarnizoni testa e li non ci fai nulla.Unica possibilità rivedere se possibile la testa.

saluti
G45

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Messaggio Inviato: Mer Mag 02, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puoi agire sull'anticipo ritardandola un po', poi si può cambiare la frizione montandone una un po' meno brusca di quella che monta la Cabestany.

Puoi agire anche sulla carburazione.
Se riesci però a regolare l'anticipo dovrebbe essere più che sufficiente. Il tuo problema non è la troppa potenza ma il motore troppo brusco nelle risposte.

Dimenticavo.... controlla che il comando gas sia nero al suo interno, perchè se è bianco è il rapido.... montando quello nero "normale" già dovrebbe essere meno brusca.

Se è come penso anche la frizione è troppo secca, colpa della pompa al manubrio che è perfetta per gli indoor ma per un uso soft è troppo tipo interruttore "stacca-attacca" sostituendola con una meno racing la frizione diventa più gestibile.

La caxxata più grossa che puoi fare è vendere la Cabes perchè "troppo"........ tienila stretta. che è una bella moto

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Danyelle
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo fra testa e cilindro.Però la guarnizione dev'essere in metallo.Alcuni modelli hanno degli O-ring che fungono da guarnizoni testa e li non ci fai nulla.

X Giuseppe45,Sul manuale Sherco 07 danno la possibilità di montare delle guarnizioni di diverso spessore però tra blocco motore e cilindro,ma con quelle si sposta anke l'altezza delle luci...no? e cosa va a cambiare la variazione dei punti delle luci?

WEB.....non ritengo ke sia la frizione,xme è questone di motore.Saresti così gentile da Consigliarmi a qual mago meccanico potrei rivolgermi per ingentilire la risposta estremamente brusca di quella spacca braccia xke non vorrei causare qualke pasticcio....nel senso che ,fosse una moto di 10 15 anni mi divertirei volentieri a pasticciarci, tanto xquel ke vale ,ma purtroppo ho preso una top-moto (quanto mai)paragonabile a una Ferrari .
pensiero:So ke sarebbe una Caxxata venderla ma se con la moto nn riesci a divertirti xkè ti impegna troppo meglio passare a una cilindrata inferiore.
Difatti se con il 50ino facevo i gradini da 50/60 e stupidate varie (divertimento)con questa nn mi riesce di fare nulla a parte farmi male.(paura?)
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,

cambia subito il comando del gas rapido: la moto diventerà molto molto più gestibile.

poi credo sia il caso di insistere un filo con la nuova moto: chiaro che arrivando dal 50ino possa fare un filo paura...ma dopo 2-3 mesi di utilizzo attento vedrai che non torneresti indietro per nessun motivo.
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, da ignorante faccio una domanda stupida: non è che hai comando del gas rapido?
Io, neofita imbranato, sul beta 270 2006 (consigliatomi come "moto adatta" per un principiante, non vi dico da chi) ho tratto un beneficio enorme dal passaggio al comando del gas normale.

saluti

marco
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

cambia subito il comando del gas rapido: la moto diventerà molto molto più gestibile.

Scusa la mia ignoranza..sul gas rapido..ma il problema si presenta appena apri di pochi millimetri che eroga potenza istantanea e strappa la braccia Confused

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Giuseppe45
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Certo fra testa e cilindro.Però la guarnizione dev'essere in metallo.Alcuni modelli hanno degli O-ring che fungono da guarnizoni testa e li non ci fai nulla.

X Giuseppe45,Sul manuale Sherco 07 danno la possibilità di montare delle guarnizioni di diverso spessore però tra blocco motore e cilindro,ma con quelle si sposta anke l'altezza delle luci...no? e cosa va a cambiare la variazione dei punti delle luci?

.(paura?)

L'altezza delle luci non deve variare,il pistone quando scende deve arrivare a livello.Non so perchè questa possibilità se non una variabile di messa a punto in più.
Potresti farti rifare la testa variando lo squish.
Se vuoi un referente chiama qua

0341/980329 risponde Paolo Grossi di Introbio Lc,lui il porblema lo risolve.
Altrimenti alcuni parlano bene di Mototekna ma francamente non li conosco.

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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i "pochi millimetri" del gas rapido diventano il doppio col gas normale...quindi riesci a parzializzare meglio: provare ne vale la pena anche perchè un comando gas non costerà più di 20 euro.

guarda cosa diceva MOTOTRIAL nella prova di una GG del 2000:
14/01/2000 un piccolo trucco per rendere la 280 meno aggressiva: ..si può montare al posto del comando gas rapido ( di serie ) un comando normale per una spesa di appena 30.000 lire si può anche provare !!. Alcuni piloti hanno apprezzato la modifica, la moto diventa meno reattiva e meno brusca.

ciao ciao
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Danyelle ha scritto:
Certo fra testa e cilindro.Però la guarnizione dev'essere in metallo.Alcuni modelli hanno degli O-ring che fungono da guarnizoni testa e li non ci fai nulla.

X Giuseppe45,Sul manuale Sherco 07 danno la possibilità di montare delle guarnizioni di diverso spessore però tra blocco motore e cilindro,ma con quelle si sposta anke l'altezza delle luci...no? e cosa va a cambiare la variazione dei punti delle luci?

.(paura?)

L'altezza delle luci non deve variare,il pistone quando scende deve arrivare a livello.Non so perchè questa possibilità se non una variabile di messa a punto in più.
Potresti farti rifare la testa variando lo squish.
Se vuoi un referente chiama qua

0341/980329 risponde Paolo Grossi di Introbio Lc,lui il porblema lo risolve.
Altrimenti alcuni parlano bene di Mototekna ma francamente non li conosco.

quoto Giuseppe in pieno !!! Ho contattato P.Grossi su consiglio di Cassio ... è una persona altissimamente preparata , gentile e disponibile Wink
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Noi come sostenitore del sito abbiamo Mototekna che è anche uno dei preparatori migliori sul mercato. Comunque come ti hanno confermato in tanti proverei con il comando gas sempre ammesso che al momento monti quello rapido. L'anticipo te lo può controllare e regolare benissimo anche vismara visto che sei vicina.
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie boys,
domani sento vismara Smile (è dietro l'angolo)se no buono mi allontano verso introbio Confused , se va male in agosto in Valtrompia (mototecna) Sad ,alla peggio..... in settembre ciaomoto Crying or Very sad
Aiutoo come sono ottimista ! Wink
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ti consiglio di provare a cambiare il comando del gas e di mettere quello nero,
La risposta del motore cambia(incredibile).
due minuti di lavoro 20'00€ di spesa e la provi subito, se poi non ti garba ancora prova gli altri suggerimenti. Wink

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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
domani sento vismara (è dietro l'angolo)se no buono mi allontano verso introbio , se va male in agosto in Valtrompia (mototecna) ,alla peggio..... in settembre ciaomoto
Aiutoo come sono ottimista !


scusami: prima chiedi consiglio, in 20 ti diciamo che se cambi il comando gas ti cambia la moto...e tu comunque non provi e vai dal meccanico....

non sei davvero ottimista visto che hai deciso di spendere comunque una paccata di soldi quando potresti cavartela con spiccioli!

ciao
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da quello che ho capito siamo di fronte ad un problema un po' più grosso.
E' verissimo che il comando del gas(bianco rapido,nero meno rapido)influisce molto sul comportamento della moto..ma in questo caso sembra che la nostra amica abbia "sbagliato" acquisto passando da un 50cc ad una oltre addirittura ad una cabes replica.
Penso che una 125cc poteva essere una moto più ad hoc,come penso che moltissimi anche qui si sbizzariscono in super preparazioni mentre non si rendono conto di non essere in grado di gestire al meglio la potenza e le performanche del loro mezzo.
Non è un offesa ma un dato di fatto!
Io non so usare la moto da strada..cosa me ne farei della moto di Valentino Rossi?
A questo punto o ti rassegni a depotenziare una moto(un po' come comprare una ferrari e metterci il motore di una panda) o magari prendi in considerazione il fatto di aver sbagliato moto.La rivendi(la moto è nuova ci perdi pochissimo) e ti compri una 125.Non muore nessuno...anzi vedrai che ti diverti di più,e lo scopo è questo.

Saluti
g45

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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo sull'acquisto bellissimo...ma forse sbagliato

e anche sulla perdita di money, che sarà bella pesantuccia....

ad ogni modo meglio perdere soldi ed essere felici che guidare la joymachine ...infelici.

vai alla conc dove l'hai presa e prova a contrattare sulla rendita per l'acquisto del 125: secondo me dovresti nella peggiore delle ipotesi andare alla pari. Poi forse non sarebbe malvagio prendere in considerazione le "piccole" 4t della scorpa: mai provate, ma penso siano davvero facilissime e divertenti (soprattutto se pesi poco)
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Concordo abbastanza, tranne sulla poca perdita dei soldi, iniziamo a togliere l'iva, poi un pò di svalutazione, e ti ritrovi alneno 2.500.00 euro se tutto va bene.. buttati nel cesso.....a me darebbe un pò fastidio


Ma forse perdi un po' meno se trovi un appasionato e fiuta l'affare...cmq piuttosto avere una moto con la quale non ti diverti.
Certo buttare i soldi,in questi momenti poi,non piace a nessuno.

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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Contattato Vismara...li ha finiti(chissa come mai) mercoledi dovrebbero arrivagli,appena montato vi fo sapere.

Citazione:

abbia "sbagliato" acquisto passando da un 50cc ad una oltre addirittura ad una cabes replica.
Penso che una 125cc poteva essere una moto più ad hoc

Beppe 45 ci hai azzeccato,è quello che ho pensato anch'io, ma sai come è vero? ma comè bella ...poi vuoi che nn riesca a gestirla...."si è una moto molto facile"......come no!
Citazione:

La rivendi(la moto è nuova ci perdi pochissimo) e ti compri una 125.Non muore nessuno..

sicuro che ci perderei pochissimo??? 2500 come dice billy sono tantini praticamente la metà del costo dopo neanke un anno di vita.
Con 2500€ al masimo riesci a comperare una moto degli anni 90
Citazione:

ti diverti di più,e lo scopo è questo.

Su questo sono pienamente d'accordo
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me ci perdi meno di 1000€...logicamente vendendo tu la moto e giocando su qualche punto percentuale di sconto sul nuovo...però sono un po' fuori dal giro e non mi ostino.
Il buon Billy è più inmanicato di me sopratutto per quel che riguarda il mercato Sherco.

Altrimenti mi presti la moto una settimana..la uso un po' come si deve e la depotenzio io... Mr. Green

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Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Giuseppe e Franz .... troppo spesso si ha la tendenza ad optare per moto sovradimensionate per le proprie capacità ... è l'errore che commettiamo più spesso , io per primo quando come prima moto da trial presi la gg280 ... l'avevo sempre in testa . Parodi mi disse di partire da qualcosa di più "facile" ma io "molto ottimista" volli per forza quella ... e che sarà mai , mi dissi ! Il karlino fece lo stesso errore prendendo contemporaneamente una Sherco 290 , per finire prendemmo una sherco 250 per la mia signora , partimmo da Genova tutti soddisfatti ma ricordo la faccia perplessa di Parodi quando ci congedammo ... in seguito capii cosa voleva dire ... iniziare con " qualcosa di più facile" Mr. Green
io ho capito e sono passato a qualcosa di più facile (sy250) , la mia signora idem (sy175f) .... karlino non ha capito un caz** ... e si è preso un GG280 happyyy
 
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