Frizione che si attacca
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
anch'io sulla mia TXT 280 ho problemi a freddo di frizione.

ho letto che consigliate l'olio detergente.

Mi dite di che tipo di olio si tratta? penso valga la tentare prima di sostituire il pacco (che pacco!!!).


Infine: datemi un consiglio sulla regolazione della vite frizione sulla leva frizione: c'è qualche "segreto" per regolarla ad hoc?




scusate se insisto: qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento

graaazie 1000
 
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Danyelle
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Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver letto anche il topic "Olio motor x beta" ho recuperato queste tabelline dove un sae 75w gear corrisponde a un sae 10w motor.
Leggendo sae 75 pensavo che fosse troppo denso e fosse x quello che la frizione si impastasse ,invece.......tutto sbagliato!
Mettere allora un sae 5w ? Provare a cambiare tutto il pacco frizione? Shocked

GRADAZIONE DI VISCOSITA'ISO - VG Arrow CORRISPONDENTIVISCOSITA' IN°E A 50°C Celsius Arrow CLASSIFICAZIONE SAE OLI MOTORE Arrow
CLASSIFICAZIONESAE OLI TRASMISSIONE
ISO VG 2 Arrow 1,1
ISO VG 3 Arrow 1,17
ISO VG 5 Arrow 1,29
ISO VG 7 Arrow 1,4
ISO VG 10 Arrow 1,6
ISO VG 15 Arrow 1,9
ISO VG 22 Arrow 2,3 Arrow SAE-10W Arrow SAE-75
ISO VG 32 Arrow 3 Arrow SAE-10W/SAE-20W Arrow SAE-75
ISO VG 46 Arrow 4 Arrow SAE-20 Arrow SAE-80
ISO VG 68 Arrow 5,7 Arrow SAE-20 Arrow SAE-80
ISO VG 77 Arrow 6,5 Arrow SAE-20/SAE-30 Arrow SAE-80
ISO VG 100 Arrow 8 Arrow SAE-30 Arrow SAE-80
ISO VG 150 Arrow 12 Arrow SAE-40 Arrow SAE-90
ISO VG 220 Arrow 16,5 Arrow SAE-50 Arrow SAE-90
ISO VG 320 Arrow 24 Arrow - Arrow Arrow SAE-90
ISO VG 460 Arrow 32 Arrow - Arrow SAE-90/SAE-140
ISO VG 680 Arrow 45 Arrow - Arrow SAE-90/SAE-140
ISO VG 1000 Arrow 68 Arrow - Arrow SAE-250
ISO VG 1500 Arrow 100 Arrow- Arrow



SAE MAX.VISCOSITA' TEMPERATURE LIMITE DI COMPATIBILITA' VISCOSITA' A 100°C(mm2/s)
MIN. MAX.
0W 3.250 a -30°C -35°C 3.8 -
5W 3.500 a -25°C -30°C 3.8 -
10W 3.500 a -20°C -25°C 4.1 -
15W 3.500 a -15°C -20°C 5.6 -
20W 4.500 a -10°C -15°C 5.6 -
25W 6.000 a -5°C -10°C 9.3 -
20 - - 5.6 9.3
30 - - 9.3 12.5
40 - - 12.5 16.3
50 - - 16.3 21.9
60 - - 21.9 26.1



Gradazioni SAE per cambi e differenziali:

SAE MAX.VISCOSITA' VISCOSITA' A 100°C (mm2/s)
MIN. MAX.
70W -55°C 4.1 -
75W -40°C 4.1 -
80W -26°C 7.0 -
85W -12°C 11.0 -
90 - 13.5 24.0
140 - 24.0 41.0
250 - 41.0 -
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la frizione gg è un po' delicata:basta che uno dei tre (3 !!!) dischi sia o lavori storto anche solo di 1/2 mm e la frizione trascina
fatela controllare da un meccanico che abbia dimestichezza con le gg

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Messaggio Inviato: Dom Apr 15, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Si ma se i dischi fossero andati, la frizione dovrebbe slittare,

Guarda che è l'esatto opposto..quando i dischi sono "consumati" la frizione trascina, questo perchè tendono a gonfiarsi...

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Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il meccanico ha controllato la frizione ,ha lavato il tutto con olio detergente,messo l' olio nuovo e sembra funzionare ....vedremo tra un mese come si comporta ....se nn avrò trovato da venderla . Crying or Very sad
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