schema elettrico semplificato

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franzp
UTENTE MEDIO
Etā: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Localitā: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 11:41 am    Oggetto: schema elettrico semplificato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao

sulla mia TXT 280 del 2002 vorrei eliminare il blocchetto devioluci.

Una domanda (potrei anche provare ma preferisco chiedere): se tolgo il blocchetto e tutta l'infinità di fili e connettori a lui collegati la moto continua ad andare? In altre parole non è che magari vado ad inibire la ventola di raffreddamento o altre funzioni vitali della macchina?

Sono rimasto molto colpito dal numero di fili che passano dal cavo che va allo scomodo blocchetto....anche se a ragion di logica dovrebbe esserci in input un cavo di alimentazione (giallo?) e il cavo che mette a massa il motore: tutto il resto dovrebbero essere le uscite per accendere luci, clacson...

..poi ovviamente metterÃ˛ pulsante spegnimento motore e pulsantino luci.


ciao e grazie
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Localitā: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lascia attaccati i fili che dalla bobina vanno a:
statore
bulbo
candela
ventola
regolatore di tensione
luci ant e post.
spegnimento.
...ma ti conviene????
tanto che levi in po' di peso?
Mr. Green Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Etā: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Localitā: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari fosse problema di peso....(per me non sarebbe un problema)

il fatto è che, a causa di maldestre manovre (nonchè qualche voletto) riesco sempre a accendere le luci inavvertitamente.

Inoltre il pulsante di massa, malgrado lo abbia pulito, non è che funzioni alla grande.

I fili che mi dici di lasciare collegati non passano dai connettori che eliminerei assieme al devio (luci e massa a parte), vero?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Localitā: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto... elimini frecce, clascon ed uno del doppio comando luci (posizioni o anabbaglianti).
porta un filo di massa sul comando spegnimento, prendine uno a 2 fili, è meglio di quelli che spengono a massa sul manubrio.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0563s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on