SOS PERDITE
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Mag 11, 2006 5:36 pm    Oggetto: SOS PERDITE Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho neanche fatto a tempo ad iniziare un bel sentiero che sulla prima roccia a circa 3 metri dall' inizio mi si è tranciata di netto la vite sul lato destro per regolare gli eccentrici della ruota posteriore
La catena, non essendo più in tensione, ha iniziato a limarsi contro la piastra Crying or Very sad Crying or Very sad e il freno posteriore non so perchè non frenava più come prima.
Fin qui vabbè, ma quando ho visto che la piastra era anche bella cosparsa di olio, gli ho detto Evil or Very Mad : "se ta la piantat miga da fam girà li bali ta ciapi sù e ta scurenti gio n' da la val" Evil or Very Mad .
La vite so come sistemarla, ma che olio sarà?
E' trasparente e puzza leggermente di bruciato.Come faccio a sistemare il tutto?
Grazie in anticipo. CIAO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 11, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quale piastra?
ad andarti di sfiga hai aperto la pinza dei freni ed hai perso l'olio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Mag 11, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se parli della piastra paramotore puo' oppure olio uscito dai tubi di sfiato della frizione......di che moto si tratta? perche' il mio Rev sulla quella piastra presenta sempre una certa 'unzione' date le perdite del Mikuni.........
 
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 12, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' una rev-3 del 2002, comunque si parlo della piastra paramotore, ma non penso sia olio dal carburatore, anzi penso sia della frizione perchè ce ne è un bel po e poi è sceso il livello dell' olio nell' indicatore in basso a sinistra. Penso sia la guarnizione perchè ho visto che dietro una parte è uscita dalla sua sede. Un amico mi ha consigliato di pulire tutto in torno e di mettere un po di pasta rossa; un altro di cambiare la guarnizione. Se volessi cambiarla basta che faccio uscire l'olio dal tappo sotto la piastra para motore e poi apro il coperchio? E' meglio tenere la moto inclinata?
Se apro il coperchio c'è il rischio che spari fuori qualche pezzo?
Scusate per le domande ,ma non sono molto esperto di moto, essendomi appena avvicinato al trial,(tra l'altro è la mia prima moto) ma mi piacerebbe diventarlo.
CIAO Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 12, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non salta via niente...se non vuoi togliere l'olio, chiudi la benzina e sdraiala...togli la leva del cambio e della messa in moto...togli le brugole (controlla sempre la lunghezza di questultime x rimontarle al posto giusto) togli il coperchio pulisci bene e metti la nuova guarnizione che costa 2 soldi.
N.B.
Se dalla pompa dell'acqua partono 2 manicotti (tubi dell'acqua in gomma), no problem...fai come ti ho spiegato sopra.
Se parte un solo tubo (dipende dal modello), allora prima di iniziare ogni operazione, svuota il circuito di raffreddamento.
Anche quando acquisti la guarnizione, specifica il tipo di pompa che hai (a 1 o 2 uscite). ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 12, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova con un Tampax!!!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 12, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Kreps ..... sei un mito Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Mag 12, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio ha scritto:
Kreps ..... sei un mito Razz Razz Razz Razz Razz

Grazie Giò...x me è un piacere!...i miti siete voi!...che avete il coraggio di darmi retta...he he! Wink Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 12, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
gio ha scritto:
Kreps ..... sei un mito Razz Razz Razz Razz Razz

Grazie Giò...x me è un piacere!...i miti siete voi!...che avete il coraggio di darmi retta...he he! Wink Very Happy Very Happy Very Happy


Very Happy Very Happy Very Happy smilimaker ...classe '62

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pgovon
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 247
Registrato: 23/04/06 19:23
Messaggi: 11
Località: Biella (BI)
japan.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 13, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Mag 13, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pgovon ha scritto:
il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo

SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE...ERA UN FLIPPER! Shocked
Se mora 87 ha chiesto delucidazioni, è segno che vuol farlo da solo...e io sono felice di aiutare chi oltre al culo, sulla moto ci vuol mette anche le mani...vuoi mettere la soddisfazione personale...poi si parla di una guarnizione!...ti avrei capito se voleva scoppiare il cambio.
Comunque, niente di personale...è soltanto un mio punto di vista...ammetto di essere particolare, ma quando mi sistemo da solo la moto, riesco a trovare + feeling...la sento + cucita addosso...la sento più liscia e in questo sport (chiamalo effetto placebo), se la senti perfettamente tua dai il 100% altrimenti...mmm! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 14, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
pgovon ha scritto:
il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo

SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE...ERA UN FLIPPER! Shocked
Se mora 87 ha chiesto delucidazioni, è segno che vuol farlo da solo...e io sono felice di aiutare chi oltre al culo, sulla moto ci vuol mette anche le mani...vuoi mettere la soddisfazione personale...poi si parla di una guarnizione!...ti avrei capito se voleva scoppiare il cambio.
Comunque, niente di personale...è soltanto un mio punto di vista...ammetto di essere particolare, ma quando mi sistemo da solo la moto, riesco a trovare + feeling...la sento + cucita addosso...la sento più liscia e in questo sport (chiamalo effetto placebo), se la senti perfettamente tua dai il 100% altrimenti...mmm! Wink
Dirti che sei un mito o cose del genere ormai e' troppo facile.........concordo perfettamente con te, quindi sappi che non e' soltanto un tuo punto di vista ma siamo in tanti che proviamo a toglierci dai "guai" da soli ed e' veramente molto piu' soddisfacente che portare la moto da un meccanico (logicamente ognuno fa quello che puo')non mi stupirei se qualche meccanico portasse la moto da te Kreps Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Mag 14, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BULBO ha scritto:
kreps ha scritto:
pgovon ha scritto:
il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo

SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE...ERA UN FLIPPER! Shocked
Se mora 87 ha chiesto delucidazioni, è segno che vuol farlo da solo...e io sono felice di aiutare chi oltre al culo, sulla moto ci vuol mette anche le mani...vuoi mettere la soddisfazione personale...poi si parla di una guarnizione!...ti avrei capito se voleva scoppiare il cambio.
Comunque, niente di personale...è soltanto un mio punto di vista...ammetto di essere particolare, ma quando mi sistemo da solo la moto, riesco a trovare + feeling...la sento + cucita addosso...la sento più liscia e in questo sport (chiamalo effetto placebo), se la senti perfettamente tua dai il 100% altrimenti...mmm! Wink
Dirti che sei un mito o cose del genere ormai e' troppo facile.........concordo perfettamente con te, quindi sappi che non e' soltanto un tuo punto di vista ma siamo in tanti che proviamo a toglierci dai "guai" da soli ed e' veramente molto piu' soddisfacente che portare la moto da un meccanico (logicamente ognuno fa quello che puo')non mi stupirei se qualche meccanico portasse la moto da te Kreps Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Troppo buono Bulbo!...peccato la distanza Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 15, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una domanda kreps, riesco a cambiarla anche se la guarnizione è quella del carter interno?In poche parole quella che sta dietro, non al coperchio rotondo, ma a quello sul quale è montata anche la pompa del liquido refrigerante.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 15, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' proprio di quella che stavo parlando...avevo capito benissimo il tuo problema...nel coperchio tondo non vi è una guarnizione piana, ma un grande anello "OR".
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 16, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un ultima cosa: per lavorare meglio ho pensato di togliere il forcellone, ma dopo aver svitato il dado non riesco a sfilare il perno, come faccio?
THANKS.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 16, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sinceramente non lo sò...dovrei vederlo...ma non ha la sede x una grande brugola?
Forse tolto il controdado, il perno non va battuto, ma svitato...controllerò!
Però ti dico che non serve smontare il forcellone x togliere il carter in questione...nella 2001, l'ho fatto in un'attimo appena Mototekna mi ha spedito la guarnizione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 19, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho una domanda:
Il liquido antigelo che ho tolto dove posso buttarlo visto che lo ho cambiato ?
Visto che non ho tolto l'olio durante la sostituzione della guarnizione quanto ne metto?
Basta che il livello sull' indicatore a sinistra sia pieno?
GRAZIE
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 19, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In molti paesi ci sono appositi contenitori x lo smaltimento di rifiuti speciali, se da te non ci sono, vai da qualche tuo amico meccanico...anche di auto, visto che è poca roba, credo che ti farà il piacere.
Per quanto riguarda il livello olio...si!...quando lo spioncino e pieno è ok!
Comunque l'olio è molto importante x il cambio...lo è ancora di + nei motori dove la frizione è a bagno...come nel tuo caso...questo per dirti che se non sai quante ore ha fatto quello che hai dentro, appena puoi cambialo...fallo a motore caldo...meglio appena torni da un'uscita con la moto caldissima...500 gr (mezzo litro) bastano, visto che tanto non riuscirai mai a scaricarlo totalmente.
Curiosità:
Hai la pompa con un solo tubo di gomma?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 20, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si perchè?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3303s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on