Consiglio per gonfiare pneumatico nuovo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 03, 2007 6:47 pm    Oggetto: Consiglio per gonfiare pneumatico nuovo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver sostituito per la prima volta il pneumatico posteriore delle mia rev-3,mi son trovato con il problema, di come si fa a gonfiarla visto che essendo stallonata non tiene niente?!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 03, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io appena lo compro ci metto dentro del cartone per tenere larga la gomma...se la lasci qualche giorno in questo modo poi prende subito...



ciao



teo

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 03, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La gonfi con una vecchia cameradaria, lasciando fuori la valvola da un lato del cerchio...dai pressione finchè non entra in sede la parte opposta...sgonfi il tutto, togli la cameradaria e rigonfi la ruota, cercando di accostare il cerchio alla spalla libera...se puoi, svita l'interno della valvola...l'aria entra in maggior quantità e questo ti aiuta non poco...dai pressione finchè scatta l'altra spalla e a questo punto riavviti l'interno della valvola e la gonfi alla pressione che desideri...solitamente 03...ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oppure usi una cinghia tipo quella per fissare le moto al carrello e la metti nel senso di rotazione e tiri per bene e poi gonfi il tutto..
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
Oppure usi una cinghia tipo quella per fissare le moto al carrello e la metti nel senso di rotazione e tiri per bene e poi gonfi il tutto..

Buona a sapersi...se funziona, è sicuramente + veloce...alla prossima ci provo anch'io Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per ora ho messo una camera d'aria all'interno della gomma cosi da tenerla allargata..Nel frattempo grazie per i consigli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Frenk
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 28
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 54
Località: Piemonte
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io dopo vari tentativi e tante.....tente.....tante bestemmie metto una camera d'aria tra l'interno del cerchio e l'esterno gomma la gonfio un pò fino a che non aderisce a poi gonfio la ruota .in genere non fonziona al primo tentativo ma mi trovo molto meglio che con le fascie......
Ciao e auguri!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le cinghie vanno benissimo..altrimenti comprati un salsicciotto.Hebo ce l'ha a catalogo..

saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 05, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il salsicciotto funziona benissimo, però ho visto un gommista fare rimbalzare la gomma per terra con il compressore che pompava aria a manetta e il pneumatico aderire perfettamente al cerchio dopo due o tre tentativi ....... senza nessun stratagemma aggiuntivo!

Ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
brixia67 ha scritto:
Oppure usi una cinghia tipo quella per fissare le moto al carrello e la metti nel senso di rotazione e tiri per bene e poi gonfi il tutto..

Buona a sapersi...se funziona, è sicuramente + veloce...alla prossima ci provo anch'io Wink

Ti posso dire che l'ho sperimentato di persona dal gommista (perchè normalmente le gomme me le monto da solo, e qundi prima le metto in "forma" con 4 bottiglie dell'acqua vuote) era al campetto e ho strappato la gomma ho dovuto montarne una nuova di zecca, il lavoro ovviamente l'ha fatto il gommista che mi ha assicurato che non c'era problema, dopo mezz'ora di prove ho detto, posso fare a modo mio? preso la cinghia per fissare la moto al carrello, al primo tentativo ha subito tallonato...

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 06, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domani sera riprovo a montarlo, sicuramente si sarà allargato un po'..e insieme alla cinghia dovrei farcela..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
Oppure usi una cinghia tipo quella per fissare le moto al carrello e la metti nel senso di rotazione e tiri per bene e poi gonfi il tutto..

anche io faccio così.. cinghia da legare le moto, tiri bene il cricchetto e si tallona subito.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Daniele
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 954
Registrato: 03/03/07 18:13
Messaggi: 45
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono riuscito a gonfiarla..con la cinghia,grazie ancora per l'aiuto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8763s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on