Impianto elettrico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 6:53 am    Oggetto: Impianto elettrico Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ho cambiato moto ora possiedo una montesa 4rt, pero' cavolo che "fascio" di cavi che escono dal telaio per finire davanti allo sterzo. Allora voi come vi comportate ? LI sfilate tutti ? Ho visto in giro che esiste un kit luci semplificato montate quello ? Oppure ve ne fregate e lasciate tutto cosi ?
Grazie Pietro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolino
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 889
Registrato: 26/01/07 12:27
Messaggi: 32
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao..io ho eliminato qualche filo (vedi frecce,clacson,relè delle luci ecc.) e il fascio che esce dal telaio è un po diminuito di consistenza...comunque rimane sempre una cosa nn bella da vedere.Bisogna trovare qualche alternativa valida....
_________________
Montesa... tanta resa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma ordinalo bene, fissalo con 2 fascette e lascialo dov'è: quando un giorno venderai la moto magari trovi uno che rompe perchè vuole mettere le frecce.... e poi che peso hanno 2 cavetti.

Se proprio non li vuoi vedere rinchiudili in una guaina così non si sporcano neppure (io faccio così).

Quando avevo la mia vecchia enduro il precedente proprietario era un maniaco del tagliare i cavi non utili....solo per accendere le luci davanti ho dovuto imprecare per 2 sere...ma che cavolo di male gli facevano quei 3 benedetti cavetti???

ciaaaaao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio prob. è molto semplice.. volevo sfilare l'impianto per poter togliere il comando frecce e luci dallo sterzo senza tagliare il cavo.. forse pero' ho trovato la soluzione bosis vende l'impianto semplificato... sfilo il vecchio rimetto il nuovo e il vechio lo do al prossimo proprietario in caso lo voglia rimontare.. che ne dite ?
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse farei bene a ster zitto perchè ho gasgas e non conosco montesa, però di solito in tutte le moto che ho avuto ci sono i connettori dietro il faro: stacchi il devio sul manubio e lo levi, poi, forse aiutato dallo schema elettrico, ti fai tu in 10 min l'impianto semplificato acquistando un connettore identico a quello che ti resta attaccato al devio (devi acquistare anche il pulsantino per accendere le luci e un pulsante di massa): in tutto spendi poche lire...pardon..euro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono sincero considero questo sito fonte inesauribile di soluzioni quindi prima di diventare matto ho scritto Smile
ora guardo il manuale !!!

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 30, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema del consistente fascio di cavi che passano sulla sinistra del canotto della Cota 4rt non è solo una questione estetica: non sò se questo accade ad altri ma sulla mia mi sembre che con lo sterzo a fondo corsa (a destra) detti cavi vadano un pò in trazione, con vari scricchioli poco tranquillizanti.

Non so se il problema potrebbe essere ricercato in un assemblaggio con pochi giochi e se l'inconveniente (ammesso che lo sia..) si può risolvere (magari qualcuno lo ha già fatto) allentando le varie fascette lungo il telaio e recuperando un pò di gioco dove non serve per portarlo ...dove serve.

Non so se mi sono spiegato?

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 30, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ti sei spiegato benissimo. E' il motivo per cui vorrei sfilarlo tutto.. ma sui connettori che rimangono scoperti che succede ? Basta coprirli con il nastro ? Voi come fate ? Forza 4 tempisti montesisti...
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 30, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puoi anche lasciarli non coperti. non succede nulla. Se li copri eviti però un filo di ossidazione/patina che inevitabilmente gli sporcherebbe.

Sulla mia GG mi son limitato a ordinarli per bene con fascette, però ho lasciato il devioluci+massa+claxon originale.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0593s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on