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Daniele |
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Ciao, sto per rigenerare la marmitta (parte centrale) della mia evo, sono al punto di riempirla con il materiale fonoassorbente, e qui il dubbio, paglietta di acciaio simile a quella che ho trovato dentro o è meglio la classica lana bianca per scarichi?
Nel caso si debba usare la paglietta metallica, bisogna per forza avvolgerla nella canna forata in stile bobina come da fabbricazione? A me sembra sia proprio quello il motivo per cui si siano otturati i fori. |
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daghene |
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Io fossi in te farei come in origine, la causa che si otturano i fori non è la paglietta ma l'olio della miscela, se avvolgi con la lana bianca il silenziatore questa si carbonizza molto in fretta, perdi prestazioni e fa un brutto rumore.... |
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Daniele |
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Il fatto è che la paglietta metallica era avvolta e anche molto tirata, quindi molto compatta, penso sia meglio mettere quella nuova in maniera più morbida. O sbaglio? |
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daghene |
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Se riesci a tirarla meglio, poi ci pensano i gas di scarico ad allentarla, se la metti gia' lenta non fa bene la sua funzione |
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daghene |
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Se ti posso dare un consiglio: la prossima volta prima di avventurarti in un lavoro del genere la porti da Piazza lui ha una vasca con dell'acido apposta gli fa il trattamento e lo scarico ti ritorna nuovo.... ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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Daniele |
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Beh allora sarà per la prossima volta. Pensavo che l'unica soluzione fosse aprire la marmitta, come dai vari post del sito. |
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Piccoletto |
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Anch'io l'ho fatta aprire (da un'amico) e ha rimesso la paglietta nuova compattata come in origine. Risultato??? Scarico nuovo e con un sound identico a quando è uscita dalla fabbrica. |
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daghene |
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Ciao Piccoletto, come ti funziona la frizione? |
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zugligeti |
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SANTONE |
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io ho rigenerato sia terminale che centrale la scorsa primavera.
praticamente , col cannello a gas di quelli con la bomboletta da campeggio per intenderci, ho posizionato il cannello acceso all'interno della marmitta, finche non si è incendiato tutto l'olio. in seguito , ho lasciato bruciare il tutto, finche l'interno (compreso retina) son diventati incandescenti e in seguito di color bianco a( quasi 1 oretta di combustione ) . in seguito ho picchiettato leggermente la marmitta ed è uscito un bel po' di materiale combusto.
per quanto concerne il terminale, stesso procedimento . ho tirato incandescente la mitraglia, poi con una spazzola di ferro l'ho tirata linda e pulita. . a sto giro non ho piu' messo il materiale fonoassorbente, tanto cambia di poco il rumore. a sto punto ho rimontato il tutto , soprattutto con il centrale bello alleggerito rispetto prima dell'operazione.
sta primavera ripetero' loperazione ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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Piccoletto |
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daghene ha scritto: Ciao Piccoletto, come ti funziona la frizione?
Grazie ai tuoi consigli molto bene. Forse sarebbe ora di cambiare l'olio del cambio, ma va benissimo anche così. Devo essere onesto, la frizione non sembra neanche più quella di prima.
Te ti sei deciso a portarla da Mototekna??? |
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Daniele |
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BABY-USER |
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zugligeti ha scritto: io ho rigenerato sia terminale che centrale la scorsa primavera.
praticamente , col cannello a gas di quelli con la bomboletta da campeggio per intenderci, ho posizionato il cannello acceso all'interno della marmitta, finche non si è incendiato tutto l'olio. in seguito , ho lasciato bruciare il tutto, finche l'interno (compreso retina) son diventati incandescenti e in seguito di color bianco a( quasi 1 oretta di combustione ) . in seguito ho picchiettato leggermente la marmitta ed è uscito un bel po' di materiale combusto.
per quanto concerne il terminale, stesso procedimento . ho tirato incandescente la mitraglia, poi con una spazzola di ferro l'ho tirata linda e pulita. . a sto giro non ho piu' messo il materiale fonoassorbente, tanto cambia di poco il rumore. a sto punto ho rimontato il tutto , soprattutto con il centrale bello alleggerito rispetto prima dell'operazione.
sta primavera ripetero' loperazione ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
Mi sembra di capire che non hai aperto il centrale però o sbaglio? |
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daghene |
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Piccoletto ha scritto: daghene ha scritto: Ciao Piccoletto, come ti funziona la frizione?
Grazie ai tuoi consigli molto bene. Forse sarebbe ora di cambiare l'olio del cambio, ma va benissimo anche così. Devo essere onesto, la frizione non sembra neanche più quella di prima.
Te ti sei deciso a portarla da Mototekna??? No non l'ho portata, ma ci sono andato io personalmente e ho fatto la spesa..... brava gente, simpatici, professionali, e competenti..... questi ne capiscono |
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zugligeti |
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Daniele ha scritto: zugligeti ha scritto: io ho rigenerato sia terminale che centrale la scorsa primavera.
praticamente , col cannello a gas di quelli con la bomboletta da campeggio per intenderci, ho posizionato il cannello acceso all'interno della marmitta, finche non si è incendiato tutto l'olio. in seguito , ho lasciato bruciare il tutto, finche l'interno (compreso retina) son diventati incandescenti e in seguito di color bianco a( quasi 1 oretta di combustione ) . in seguito ho picchiettato leggermente la marmitta ed è uscito un bel po' di materiale combusto.
per quanto concerne il terminale, stesso procedimento . ho tirato incandescente la mitraglia, poi con una spazzola di ferro l'ho tirata linda e pulita. . a sto giro non ho piu' messo il materiale fonoassorbente, tanto cambia di poco il rumore. a sto punto ho rimontato il tutto , soprattutto con il centrale bello alleggerito rispetto prima dell'operazione.
sta primavera ripetero' loperazione ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
No no, l'ho fatta andare arrosto internamente e basta . comunque da prima che la bruci a dopo, il peso cambia sensibilmente . io faccio cosi' e vedo che il sistema funge . torno ripetere, la prossima primavera ripeto l'operazione
ciao
Mi sembra di capire che non hai aperto il centrale però o sbaglio? _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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roro |
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