bruttissimi presentimenti
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 15, 2013 6:02 pm    Oggetto: bruttissimi presentimenti Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Help! Stasera dopo più di 20 giorni che non l'accendevo ho deciso di fare un giretto con la moto...esco,un'oretta tranquilla in mezzo al bosco e al ritorno..poco prima di arrivare a casa mi fa qualche scoppio..tipo quando è sporca la candela o quando manca benzina..arrivato a casa metto benzina,provo a farla partire evparte..ma si spegne subito..ci riprovo evla pedalina si blocca..non va ne su ne giu.
Diagnosi?per me grippato...voi che dite?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 15, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aspetta che uso la sfera di cristallo e vedo cosa è successo....

bhe.. se grippa la senti, tende a rallentare poi più o meno velocemente si blocca... quando poi raffredda si dovrebbe riaccendere o comunque girare, se non gira o è grippata di brutto o c'è dell'altro. io primo di tutto proverei a togliere il coperchio volano e con le mani proverei a farla girare senza forzare troppo però. potrebbe essere anche il volano bloccato per qualche motivo, è già capitato che la guarnizione del carter finisse per incastrarsi tra volano e carter motore simulando una grippata che in effetti non c'era.
Ma hai messo benzina o miscela? che moto è? vespa 50 o ape car? Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 15, 2013 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sempre fatto miscela al 2% ...e sempre con la medesima qualità di olio. La cosa che mi preoccupa di più è che la pedalina dell'accensione tende a bloccarsi...o su o giu...
La moto è una scorpa modello 2012...immatricolata dicembre 2011... Spero proprio di non aver grippato...la moto non ha ancora 2 anni azz!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 15, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la pedalina è bloccata è un problema dell'ingranaggio della pedalina o della molla o giù di li , l'unica cosa di cui puoi star certo è che non hai grippato, togli il carter e vedi cosa è successo.

io penserei alla molla di ritorno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiama Scorpa italia, sono disponibilissimi e ti daranno ragguagli su come fare per capire cosa è successo. il bello di queste moto è che hai un'assistenza come si deve e l'importatore è molto disponibile.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi la porto dal meccanico così mi dice cosa ha, poi nel caso chiamerò scorpa...ma mi sa che mi salta la festa del trial del 27... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mi spiace un sacco perchè è una moto che non mi ha mai dato problemi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti ho dato due dritte in mail, ad ogni modo hai provato a metterla nella marcia più alta ed a muovere la ruota, o provare a farla partire a spinta (anche se è dura)
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

togliendo la candela e mettendo la prima se non è grippata dovrebbe muovere il pistone
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Togli il coperchio lato volano , dovresti avere schiavellato . Con poco la metti a posto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 16, 2013 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tolto il coperchio...ma non intendendomene per niente non ho saputo dire se era quello o meno....adesso ho rimontato il coperchio e entro stasera il meccanico viene a farmi la diagnosi...incrocio le dita!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
m@rco86
BABY-USER
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2795
Registrato: 21/06/13 07:49
Messaggi: 15
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schiavettare con i giri e cv di un trial non credo sia facile...o si è mollato il dado del volano (difficile) o hai troncato la mezzaluna (ancora più difficile)

con la 6° dentro cerca di fare girare la ruota, magari senza candela..cosi capisci se hai il pistone incollato al cilindro...se vedi che gira e non fa rumori strani(senza candela hai compressione nulla), metti candela nuova e prova ad avviarla a spinta...se parte è la molla di ritorno della pedalina che magari si è rotta o qualcosa nella cascata ingranaggi che rompe le palle...la cosa strana che ha iniziato a darti problemi mentre andavi girando male..quello è strano...ma se la pedalina non torna (tipo a metà posizione) è quasi sempre lei la colpavole

per le guarnizioni dei carter che blocchino il volano mi fa strano, ma se dite che è successo ci credo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schiavellare non è così difficile con BETA ... a me è successo con una Evo 2010 mentre fortunatamente ero al campetto e nn in giro per boschi, la moto partiva ma girava male e si spegneva dopo 1 o 2 secondi ..... l'ho portata da Ploca94 che per sistemarla mi ha fatto pagare una cifra ESAGERATA ...... 5 o 10 euro (nn ricordo bene) ..... Mr. Green Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ieri è passato il meccanico a ritirarla...mi ha detto che potrebbe anche essere un semplice problema della pedalina di accensione, perchè scende e non risale, ma se fosse inchiodato il motore non scenderebbe proprio...stiamo a vedere...spero di essere stato pessimista io nel pensare al grippaggio...oggi la guarda e mi fa sapere...la cosa che non torna anche a me è il comportamento mentre andavo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbe essere una coincidenza....
si sarà incastrato qualche pezzo di molla avviamento rotta nella campana frizione e quindi non gira. male che vada si cambia la molla se non si è rotto nulla. poi magari il girare male dipende da altro, magari solo la candela.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque non si dice schiavellare, oppure si dirà così solo da voi a milano, in tutta italia si dice schiavettare....da chiavetta

@Morphail se è la molla ricorda che mi devi una birra Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
comunque non si dice schiavellare, oppure si dirà così solo da voi a milano, in tutta italia si dice schiavettare....da chiavetta

@Morphail se è la molla ricorda che mi devi una birra Mr. Green

Da me si dice chiavella😛
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Da me si dice chiavella😛


avete sentito l'influsso dei bauscia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

piano.... non confondiamo milano con como...
in gergo tecnico si chiama chiavella volano la chiavetta è una piccola chiave.
e la mela non la chiamiamo cadrega... Mr. Green ma pom de pianta la patata pom de tera deriva dal francese Laughing

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 17, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
piano.... non confondiamo milano con Como


Attenzione, io sono importato a Como, in realtà sono Vigevanese....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 18, 2013 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per la leva messa in moto che scende e non ritorna di solito è solo il paraolio che uscendo dalla sua sede sfrega e frena il ritorno basta rimetterlo in sede
Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3213s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on