scoppi come fucilate.
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Messaggio Inviato: Ven Set 06, 2013 7:48 pm    Oggetto: scoppi come fucilate. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve. premetto che ho un rev molto curato e ben tarato con moltissime parti nuove.
la moto ha girato pochissimo.

l'altro giorno, dopo aver girato un'ora pian piano, si è spenta.

una volta riaccesa, non stava in moto, affogava come se avesse il carburatore senza i getti. e faceva degli scoppi paurosi allo scarico, come fucilate.

che potrebbe essere? controllato carburatore a posto.

cambiato carburatore e le fucilate sono ancora piu' grosse.

forse si è staccata una lamella dal pacco v force.

dopo la smonto.

non ho mai avuto problemi di accenzione.

che sarà?

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bobina accensione ?
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un problema di corrente, hai provato semplicemente a cambiare la candela?
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spe24
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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è andato lo statore .....o nel peggiore delle ipotesi la centralina....io nel dubbio avevo cambiato tutte due.....

p.s.pero che fucilate tirava??la mia facceva anche le fiammate Smile Smile

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
E' un problema di corrente, hai provato semplicemente a cambiare la candela?
Idea
potrebbe essere una protusione cosmica!


















cambia la candela e pulisci il filtro...

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari hai solo schiavellato...
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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

innanzitutto grazie a tutti per le risposte, e in generale, gas rovesciato sempre! Smile

allora:

ho smontato il volano, la chiavetta è a posto, solo un po' intaccata e l'ho messa nuova.

il difetto la moto l'ha fatto di punto in bianco, mentre andavo, ero in discesa circa 100 metri, con la frizione tirata, cambio in 6°.

da essere perfetto il motore e la carburazione, tutto un tratto ha cominciato ad affogare.

ho provato a riaccenderla, pensavo fosse il carburatore, ma non stava in moto e faceva scoppi grossi allo scarico.

a questo punto ho detto è il mikuni.

ho comprato un keihin nuovo, dal Bosi.

l'ho montato, non partiva, poi è partita con dei colpi allo scarico tipo cr 500 di un mio amico.

le lamelle e il volano l'ho smontati, sono a posto.

ora rimontero' tutto e cambio la candela,

ma questo punto ho paura che qualcosa sia andato.

centralina? statore?

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

filtro e tutto il resto erano perfetti, appena sostituiti, così come il centrale, cuscinetti, carter sinistro, pompa acqua, fasce, ecc ecc e addirittura carter lucidati internamente.

insomma tutto spaziale a sto punto provo con la candela poi si va dal bosi

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era perfetta, a parte che in rilascio tendeva a scoppiettare un poco, ma poco poco.

ho pensato, è cambiato il pompaggio per via della lucidatura carter.

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiornamento:

ho rimontato tutto: lamelle originali, keihihn, ecc.

candela nuova.

la moto dopo diverse pedalate è ripartita.

poi mi è rimasta accelerata.

è stato talmente veloce che non ho capito nemmeno come mai è successo.

ho strappato il filo del gas, ma non ho fatto in tempo,

ha schiavettato!!!!!

comunque stava in moto e reggeva il minimo.

ma non ho fatto in tempo a capire.

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Messaggio Inviato: Sab Set 07, 2013 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sapevo che con il dispositivo leonelli, se resta accelerata non si spente.

ma mettendo un superinterruttore dopo lo statore?

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per farla spegnere devi "strappare" il cavo del gas dal rapido, sicuramente ti è rimasta accelerata perchè ti si è accavallata la guaina del cavo del gas sul registro del carburatore... capita...
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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Per farla spegnere devi "strappare" il cavo del gas dal rapido, sicuramente ti è rimasta accelerata perchè ti si è accavallata la guaina del cavo del gas sul registro del carburatore... capita...
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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Per farla spegnere devi "strappare" il cavo del gas dal rapido, sicuramente ti è rimasta accelerata perchè ti si è accavallata la guaina del cavo del gas sul registro del carburatore... capita...
Citazione:
comunque stava in moto e reggeva il minimo.

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era la candela!!!!!!!!!!! aghhhh!! maledetta!

la guaina era rimasta incastrata sicuramente, non è la prima volta che succede.

cmq effettivamente oggi l'ho provata ed ho capito che la candela vecchia era difettosa.

infatti ero abituato a candele che vanno oppure non vanno.

invece questa faceva proprio girare i coglioni, perchè la moto negli ultimi mesi è sempre partita al primo colpo.

scoppiettava in rilascio, ma pensavo fosse dovuto alla lucidatura interna dei carter e alla minore perdita di carico dei gas nel pompaggio.

cmq fortunatamente tutto funziona.

anzi ringrazio pubblicamente BOSI OFFROAD, per l'ottimo carburatore che ho acquistato, perfettamente tarato.

ho montato anche la curva in titanio Arrow e la consiglio a chi ha il rev.

la moto è stupenda adesso con un sound tipo quello di una moto ufficiale.

finalmente si torna a guidare!!!!!!!

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi la cosa più semplice da provare l'hai lasciata per ultima....
Annamo bene..!! Mr. Green

Dottor flash mi sa che devi cambiare nickname.. Mr. Green

se ti capita di bucare la gomma mi raccomando non cominciare comprando il telaio nuovo.

a a proposito i carter lucidi sono una minchiata, vanno fatti pallinati per rendere al meglio ( vedi palla da golf ) lucidandoli va peggio di prima.

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho capito ancora se va meglio o peggio con la lucidatura, che non è a specchio però.

infatti le prestazioni erano invalidate dalla maledetta candela, che paradossalmente faceva accendere la moto al primo colpo, e che agli alti andava bene.

scoppiettava e basta in rilascio e al minimo, ma in modo talmente regolare che ho pensato a tutto al di fuori che a lei.

cmq il mikuni lo volevo abbandonare, in discesa ci sono già troppi sassi, troppi tafani, troppa erba e troppi chili della mia mole, per pensare anche ad accelerare per non farla affogare.

adesso con keihin e curva in titanio ha un sound molto bello tipo gasgas raga.

finalmente si guida.

purtroppo il beta senza opportune modifiche non va. fra mikuni, e carter sfondati, non è stato facile rimetterla insieme.

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Messaggio Inviato: Dom Set 08, 2013 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DR.FLASH ha scritto:

infatti le prestazioni erano invalidate dalla maledetta candela, che paradossalmente faceva accendere la moto al primo colpo, e che agli alti andava bene.


...allora non era la candela Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 09, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
DR.FLASH ha scritto:

infatti le prestazioni erano invalidate dalla maledetta candela, che paradossalmente faceva accendere la moto al primo colpo, e che agli alti andava bene.


...allora non era la candela Laughing Laughing

Era la candela, punto.
Il fatto che la moto si accendeva ed in alto andava bene non significa niente, capita e parlo per esperienza personale di più volte che i primi segnali di una candela che sta bruciando siano molto ma molto simili a problemi di carburazione, con sbalzi immediati da grassa a magra e tornare giusta per alcuni minuti, all'accensione ed agli alti la bobina eroga una quantità di corrente superiore "stabilizzando" il malfunzionamento della candela.

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