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AleFR |
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Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo del trial e sto cercando di ambientarmi per poi, a fine anno, fare il grande passo e acquistare la mia prima moto.
La domanda per voi sarà banale ma: le moto da trial devono essere omologate per l'uso in strada (targa e luci)?
Mi sono dimenticato di dire che io all'inizio girerei solo nei park anche perchè da me non si può fare fuoristrada in moto (la forestale controlla...). Poi, se potrò permettermelo, mi piacerebbe provare a fare a fine anno prossimo, una garette del regionale emiliano romagnolo per provare (e senza nessuna ambizione).
Infine un'altra domanda: con un budget di 2500 euro che moto mi consigliate? |
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gianga |
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utente bischero |
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La moto deve essere targata e in regola con il c.d.s. (quindi luci, frecce, specchietti etc. etc.) sia per circolare su strada che per partecipare alle gare. Per le gare di solito si è dispensati da certi obblighi, ma credo sempre al limite della legalità. Sull'immatricolazione non si discute!
Considera comunque che ci troviamo in Italia, quindi tutto è relativo...
Con 2500 euro ti consiglio una REV 250 per affidabilità, reperibilità ed economicità ricambi. |
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AleFR |
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BABY-USER |
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Grazie Gianga, quindi quando compro un usato devo lasciar perdere quelle senza fanali. Però guardando sui siti di produttori moto, praticamente nessuna ha fanali e frecce... o sembra a me? |
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gianga |
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utente bischero |
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L'importante è che sia immatricolata o immatricolabile, se trovi un buon usato senza fanali fai presto a metterli! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Le moto da trial non hanno luci, frecce e stronzate varie .. son fatte per fare trial non per andare su strada . prendila immatricolata che è sempre meglio. con 2500 euro trovi una buona moto di 4-5-6 anni .
le moto dal 08 in avanti a mio avviso hanno fatto un bel passo avanti.
magari cerca e chiedi avendo un esempio per poter darti delle dritte.
nel tril l'anno della moto conta poco visto che si lnciano addosso ai sassi e puoi trovare moto di 2 anni tritate come moto di 10 perfette .... ma cercando trovi certo quello che fa per te. _________________ www.gasare.com
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AleFR |
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BABY-USER |
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ok grazie. Quindi nei park posso girare anche senza frecce e targa?
Non ho interesse ad andare per strada ma solo nei park.
Adany ma come marca e cilindrata cosa consigli? |
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gianga |
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utente bischero |
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adany ha scritto: Le moto da trial non hanno luci, frecce e stronzate varie .. son fatte per fare trial non per andare su strada
Le gare di trial prevedono anche il trasferimento su asfalto, e le moto devono essere in "regola".
Se poi uno fa un utilizzo che prevede qualche tratto di asfalto tra una "zona" e l'altra o tra due mulattiere, allora ecco che un fanale funzionante serve, specie in inverno. E la targa è sempre meglio averla attaccata al parafango per evitare il sequestro della moto e verbali pesanti. Poi nel fuoristrada la si smonta e si mette nello zaino!
p.s. qualche dubbio che nei Park, anche se privati, si possano utilizzare moto non immatricolate, in quanto aree aperte al pubblico. Poi vale sempre la regola del "tanto siamo in Italia"...
Ultima modifica di gianga il Lun Set 02, 2013 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Anche nelle gare non sono obbligatorie frecce e luci .. tranquillo , le trial sono moto da competizione non per fare la spesa.
con 2500 trovi delle belle Beta rev. mio parere meglio se 270 . la 250 è + difficile da fruire inquanto con poco allungo e devi continuare a cambiare marcia .. + fluido il 270.
per uso nei park meglio ancor gasgas o sherco + leggere e meno stancanti.. se fai almpinismo cambia .. ma da quanto dici io prenderei una bella gasgas che trovi a poco prezzo e per zona è il top .. poi se la cosa ti piace vedrai che provando un po di moto sceglierai quella che ti piace d+ .. _________________ www.gasare.com
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adany |
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Afro-disiaco |
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gianga ha scritto: adany ha scritto: Le moto da trial non hanno luci, frecce e stronzate varie .. son fatte per fare trial non per andare su strada
Le gare di trial prevedono anche il trasferimento su asfalto, e le moto devono essere in "regola".
Se poi uno fa un utilizzo che prevede qualche tratto di asfalto tra una "zona" e l'altra o tra due mulattiere, allora ecco che un fanale funzionante serve, specie in inverno. E la targa è sempre meglio averla attaccata al parafango per evitare il sequestro della moto e verbali pesanti. Poi nel fuoristrada la si smonta e si mette nello zaino! 
gianga hai gia visto una gara di trial?? .. visto qualc1 con specchietti luce frecce e targa?? .. non diciamo stronzate che poii la gente che non sa le cose ci crede  _________________ www.gasare.com
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gianga |
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utente bischero |
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L'ho scritto che nelle gare c'è una certa "dispensa" (legale o non legale...) dal rispettare il codice della strada.  |
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adany |
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Afro-disiaco |
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AleFR |
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Ok, quindi alla fine basta avere targa e fanali e si è a posto per le gare.
Si mi interessa solo zona. Niente motoalpinismo.
Inizio a guardare gas gas e scerco. Parliamo sempre di 2t giusto? Non pensavo ci fosse così tanta differenza tra 250 e 270
Oltre a questo, per abbigliamento di fondamentale:
_Casco
_stivali
Protezioni non ne vedo mai di indossate... Non è pericoloso, soprattutto all'inizio? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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AleFR ha scritto: Ok, quindi alla fine basta avere targa e fanali e si è a posto per le gare.
Si mi interessa solo zona. Niente motoalpinismo.
Inizio a guardare gas gas e scerco. Parliamo sempre di 2t giusto? Non pensavo ci fosse così tanta differenza tra 250 e 270
Oltre a questo, per abbigliamento di fondamentale:
_Casco
_stivali
Protezioni non ne vedo mai di indossate... Non è pericoloso, soprattutto all'inizio?
Protezioni vedi te come ti senti meglio .. a me danno fastidio a certi danno sicurezza ..... casco guanti e stivali oltre a panta comodi che ti lascino muovere sulla moto .....
moto 2t .. e per zona come detto sopra prenderei una bella gas 280 o 300 ...  _________________ www.gasare.com
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AleFR |
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BABY-USER |
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Ok. Una gas gas messa bene da cosa la riconosco? Non vorrei prendere fregature... |
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gianga |
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utente bischero |
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AleFR |
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BABY-USER |
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allora facciamo così: conosciete un buon concessionario che venda moto e abbigliamento? e soprattutto che non si approfitti di un ignorante in materia???  |
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Luke90 |
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SANTONE |
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Secondo me dovresti orientarti su sherco o gasgas, l' ideale sarebbe una gasgas 2009 se riesci a trovarla da un privato tirando il prezzo...è una moto completa e divertente, la sherco(meglio se dal modello 2007 in poi) è anche quella una bella moto per fare zone un po meno estrema ma a me ha dato tante soddisfazioni...potresti provare a sentire trialshop o bosi offroad sponsor del sito che dovrebbero essere i piu vicini a te... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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per inciso .. se fai gare o uso in zona meglio se tieni montata la mascherina del faro piccola e nn quella a codice altrimenti la rompi ad ogni caduta ....
i parafanghi posteriori delle trial moderne si flettono molto e nn sono in grado di reggere il peso della targa mentre fai sassi e salti ... quindi la targa va messa solo su strada ....... per il faro, beh, spera nella buona sorte che i vigili chiudano un'occhio o nn si accorgano .....  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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marbon60 |
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Ti ho inviato un MP. Ciao _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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AleFR |
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BABY-USER |
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marbon60 ha scritto: Ti ho inviato un MP. Ciao
Ciao, non mi è arrivato nulla...  |
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