acquisto montesa repsol 2008: pareri
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Solita cosa da cazzoni .. dire che un tr2 fa cose da tr 2 con 125 e noi no e con questo pensare che la moto non conta è la + gran cazzata del secolo .. la moto cont per tutti. è un po come dire che quando ho girato al mugello con un 1000 ho fatto il tempo + alto di valentino rossi con una 125 ... ma vi assicuro che poi se dai a vale un 1000 abbssa il tempo anche lui... uguale per il trial .. se dai un 125 o una 300 le cose cmbiano .. seconda cosa dobbiamo smetere di mischiare zona ad alpinismo ... provate ad andare a fare sentieri con un cesso e con una moto apposto .. (stesso pilota. scrivo altrimenti qualche furbo di tornmo dice che grattarola al pizo 3signori era su con la sherco 125) ... la moto ed il motore conta molto , con dei cessi che vanno a strappi vai a strappi pure tu. un 250 se non preparato è un cesso con zero allungo e poco motore e non va benissimo a fare una mazza. poi ovvio se fate tr5 va benissimo anche il 50 ... tanto l'ostacolo + alto e 30cm . e le curve le fate meglio con una moto piccola .....


vi prego .. smetiamo di dire che la moto no conta ... io le fatiche con cessi le ho fatte..preferisco fare meno fatica, divertirmi di + e a volte fare passaggi + impegnativi perchè la moto me lo permette Wink


LUCA, ti ULTRA-QUOTO!!!!!

Qui dentro appena parli di moto ti dicono che un TR2 sale con un 125, che Grattarola va con un'80 e che il Tony Bau fai i sassi a motore spento ..... ECHECTAZO!!!!!... questo lo so anch'io .... ma sulla moto ci sono io, mica il Tony Bau o gente molto più brava e più esperta ed io mi trovo meglio con una moto che sia pronta quando la richiamo col gas .......
poi è chiaro che più uno impara, più diventa bravo e più fa certe cose anche con moto che sono delle ciofeche......

mi sembra di scriverlo al vento ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...cosa mi sono perso... io che ho sempre avuto dei cessi di serie... Mr. Green


il 4t 250 è perfetto .. il 250 2t fan cagare... non parlavo del motore montesa .. quelo si sa che allunga ed ha erogzione dolce e prercisa... si parlava che basta un 250 ma se messo come quelli attuali 2t son messi malaccio...mi son spiegato male


Spezzia .. ovvio che bisogna imparare a guidare .. ma la moto fa la sua parte.. se impari a guidare e poi guidi una moto aposto andrai sicuramente meglio ... dicimo la stessa cosa ma in modo diverso ... ma ragiona a parità di pilot non che uno deve o non deve crescere ... la moto serve sempre e se apposto aiuta sempre... schiappa o maestro che sia... possibile che nessuno capisca il concetto .. Mha ... gente strana ...


Secondo me ti sbagli, io spesso giro con mio cugino che ha una evo 250 2010, io uso la 2012 2t 300. A far zone preferisco la mia, ha quel pizzico di allungo e cattiveria in più che aiuta a salire anche se sbagli marcia (o posizione o partenza), ma a far motoalpinismo secondo me ti aiuta molto di più l'erogazione del 250.

Poi vorrei vedere che genere di motoalpinismo fa chi dice che ha bisogno del 300 per riuscire a superare gli ostacoli imprevisti...

Io tutta questa differenza tra 250 e 300 non l'ho mai notata, una va leggermente di più ma non così come alcuni sembrano pensare.
È più netto lo scalino tra un 300 standard e uno preparato per correre ad alto livello, l'anno scorso ne ho provato uno al battù e son rimasto impressionato.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca. vieni a fare un giro poi ti rendi conto .. il 99% dei 250 mura subito e lallungo nel motolpinismo è molto importante ... solitamente non faccio sentieri come quelli di delebio .. qui sui nostri monti sono + rovinati Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, allora rigiro la frittata, penso che nove volte su dieci certi pilotoni non salirebbero nemmeno col 300, va meglio???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il feeling con un motore non può essere personale?
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 12, 2013 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:

quoto: una moto in disordine, anche se la migliore, è molto peggio di una moto non eccellente ma perfettamente a punto Wink

Una moto regolata a proprio piacimento e che piaccia da guidare è la moto migliore.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, d'accordo .. io sono un pirla che non sa andare un catzo e ho preso un 280 2T iniezione perchè voglio farmi notare al bar ma non la so sfruttare sui sentieri facili facili che faccio ......

cuntent insci?....... Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Mar Ago 13, 2013 9:13 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uno potrà ben comprare quello che vuole o siete tutti invidiosi perchè voi non ve lo potete permettere?
se mi compero la lamborghini diablo è perchè mi piace mica perchè faccio il pilota e la sfrutto o perchè alonso mi può bastonare con la uno turbo, che paragoni del c...o fate OGNUNO COI SUOI SOLDI SI COMPERA QUELLO CHE VUOLE E CHE PIU' GLI PIACE - STOP
Le opinioni sono personale non sono ne la Legge ne il Verbo . buone vacanze

PS io in vacanza vado a Bellaria perchè sono uno sfigato i veri fighi vanno in Sardegna e fanno la spesa al discount perchè il traghetto gli ha sputtanato mezzo stipendio ma sai che figo l'adesivino sulla macchina? mica me la prendo per questo DEGUSTIBUS Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che cavolo c entrano soldi e ferie???
si parla se sia meglio un 250 0 un 300
ribadisco che per me la differenza la fa il pilota, 300 o 250 che sia.
un 300 guidato male (possibiltità non cosi remota) da piu problemi che vantaggi.
a parità di pilota la differenza se esiste si evidenzia ad un livello che tanti non raggiungono....
non capisco perchè ci si scaldi tanto.
parere personale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non riesco a capire come mai un 250 non allunga mentre un 280 sì che poi è un 272 cc se qualcuno me lo spiega grazie :mrgreen:tornando al post la 4rt esce con delle sospensioni già di serie ottime e un buon motore molto regolare e preciso che per il motoalpinismo è ottimo unico neo un Po pesantuccia risp ai 2t attuali-a dimenticavo ce un 2t che gli assomiglia come imp di guida ma di serie esce con le forcelle che sembrano le balestre di un camion
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
.....-a dimenticavo ce un 2t che gli assomiglia come imp di guida ma di serie esce con le forcelle che sembrano le balestre di un camion


stiamo parlando di differenze tra 250 e 300 e nn capisco perchè si debba sparlare di un'altra moto

se per caso ti riferisci ad Ossa, ti faccio provare la mia a cui ho fatto il giusto setting alle forcelle, cambiato l'olio e speso 25 euro ...... .
evito di scrivere quello che penso per non scadere nelle solite, inutili e ricorrenti polemiche tra 2T e 4t ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa68, nell'altra discussione sulla montesa molti dicevano che le showa sono ottime per fare trial solo dopo averle riviste Shocked Shocked

Forse perché il feeling con forcelle è personale? Mr. Green

Un po' come il discorso tra more o bionde:
Ognuno va con quella che più gli piace . (C'è chi va anche con i trans Laughing )

Però le rosse piacciono a tutti:


Rojo gas gas Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
montesa68 ha scritto:
.....-a dimenticavo ce un 2t che gli assomiglia come imp di guida ma di serie esce con le forcelle che sembrano le balestre di un camion


stiamo parlando di differenze tra 250 e 300 e nn capisco perchè si debba sparlare di un'altra moto

se per caso ti riferisci ad Ossa, ti faccio provare la mia a cui ho fatto il giusto setting alle forcelle, cambiato l'olio e speso 25 euro ...... .
evito di scrivere quello che penso per non scadere nelle solite, inutili e ricorrenti polemiche tra 2T e 4t ......

Appena sostituito vanno meglio ma non benissimo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Montesa68, nell'altra discussione sulla montesa molti dicevano che le showa sono ottime per fare trial solo dopo averle riviste Shocked Shocked

Forse perché il feeling con forcelle è personale? Mr. Green

Un po' come il discorso tra more o bionde:
Ognuno va con quella che più gli piace . (C'è chi va anche con i trans Laughing )

Però le rosse piacciono a tutti:
[img]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s843x403/

1003756_596213667083635_1024454340_n.jpg[/
img]
A mio avviso già da nuove sono ottime dopo il primo cambio olio erano anche meglio

Rojo gas gas Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Montesa68, nell'altra discussione sulla montesa molti dicevano che le showa sono ottime per fare trial solo dopo averle riviste Shocked Shocked

Forse perché il feeling con forcelle è personale? Mr. Green

Un po' come il discorso tra more o bionde:
Ognuno va con quella che più gli piace . (C'è chi va anche con i trans Laughing )

Però le rosse piacciono a tutti:




LE ROSSE TINTE NON VALGONO CI VOGLIONO SOLO LE ROSSE ORIGINALI .....PER STAVOLTA TI PERDONO MA NON SBAGLIARE PIU' ANCHE SE QUELLA CHE HAI POSTATO NON SO SE è PROPRIO DONNA
Rojo gas gas Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andate in vacanza Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non posso non ho soldi c'è la crisi, ho le emorroidi, e devo pagare l'Imu Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Luca. vieni a fare un giro poi ti rendi conto .. il 99% dei 250 mura subito e lallungo nel motolpinismo è molto importante ... solitamente non faccio sentieri come quelli di delebio .. qui sui nostri monti sono + rovinati Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Finora hai visto solo 2 sentieri di quelli facili, se un giorno vieni in settimana (il weekend l'è mei evitá che magari i ghe in gir i furestai) ti faccio fare un giro bello tosto.

Cmq ti ripeto, io il 250 beta l'ho provato più di una volta e non mi sembra muri. Allunga molto più di una sherco (almeno di quelle che ho provato io, non ho mai usato la 300 ne modelli dopo la 2011).
Secondo me conta molto anche il carburatore, e sia 250 che 300 beta hanno il kehin 28.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come non è una donna? Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma vadi via i chapp! Mr. Green

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 17, 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso un montesa 348, un mio amico usa un bultaco 350 e ci troviamo benissimo!!! Mr. Green
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6266s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on