Ciao da torino
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » PRESENTAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 9:07 am    Oggetto: Ciao da torino Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
Mi chiamo Guido, ho 30 anni e vengo da torino.
Da quando ho fatto 16 anni vivo sulle due ruote, ho avuto la fortuna di averne tante, con una particolare attenzione al supermotard e all'enduro, abbandonati dopo varie botte e una clavicola spezzata parecchio male...
Adesso da 4 annetti circa sono finito nel girone delle maxi enduro e sono un fiero (è da vecchio lo so) possessore di un gs 1200!!

Ma veniamo al perchè dell'iscrizione... da molto tempo coltivo questa brutale invidia verso i motoalpinisti delle mie valli ( ho una casa a pragelato) e vorrei avvicinarmi anche io a questo mondo che ignoro completamente.

Questo weekend appena passato l'ho sfruttato per fare tre lezioni a Pragelato, per capire un po' di cose, ma più che altro per testare una moto da trial, per l'esattezza un gas gas 80 e dopo un micro giro con il beta 300 4t del maestro, per altro bella bomba di mezzo!

Fantastico sport, ho fatto un po' di birilli, delle contropendenze, un po' di pneumatici in fila e qualche pietrone... non so se fosse per incoraggiarmi, ma l'istruttore (un adorabile, gentile e simpaticissimo sig. Ennio) mi ha detto che tutto sommato me la sono cavata molto bene.

Usare il trial è praticamente l'opposto di tutto quello che ho appreso in 16 anni di moto, la curva spostando il peso al contrario rispetto alla moto, le impennate fatte comprimendo l'anteriore, tutte cose che per assurdo erano nuove, però CHE FIGATA!

Adesso andrò via per quasi tutto agosto e quindi posticiperò la scelta a settembre, però per adesso sono davvero entusiasta


Ultima modifica di guido83 il Mar Lug 23, 2013 9:31 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un altro che finchè non ha provato ignorava la bellezza di questo sport.. benvenuto tra gli ammalati del trial.
Proverai emozioni che con le altre moto non potrai mai provare. farai talmente tante cadute che una più una meno non ci farai più caso, vedrai gli altri andare in posti per te impensabili ma poi col tempo ci arriverai anche tu..

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Guido e benvenuto nella gabbia dei pazzi, anch'io sono di Torino e conosco molto bene Ennio Piccoloto, so quanta passione mette nell'insegnare la disciplina del trial.... visto che ti sta montando la scimmia... sappi che la valle di Susa pullula di trialisti, siamo un popolo numeroso ma nascosto molto bene..... quindi se decidi di intraprendere la strada seriamente, facci un fischio che ti facciamo scoprire a fondo questo fantastico sport...

Cià beddo Billy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per il benvenuto!

Ciao Billy, ti dico io ho da poco ho preso una moto abbastanza esosa e a settembre devo traslocare in una casa che mi costerà un po' di più, quindi credo che per necessità posticiperò l'acquisto verso dicembre/gennaio.

Mi fa piacere sentire che ci sia una buona "community di trialisti".
Purtroppo non so bene cosa fare per il discorso trasporto, comprare un fiorino o roba del genere vorrebbe dire una quarta assicurazione con conseguente bollo, il carrello è una vitaccia, per quanto la macchina abbia già il gancio vista l'ex passione per il supermotard. Sinceramente stavo valutando l'idea di comprarla e lasciarla a Pragelato, vista anche la possibilità di un box interno sicuro, però di contro limiterei il range d'utilizzo a quella specifica zona Sad

Voi di solito come vi comportate???

P.s. cmq resta il fatto che sicuramente la comprerò! Troppo divertente!
P.p.s. Ennio mi ha consigliato beta e sherco e per l'idea che avrei io, ovvero un po' più motoalpinistica che da trial nudo e crudo, un 4t.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....avrai modo di capire girando con trialisti se buttarti su 2 o 4T. ma qui apriremmo un treed infinito di dibattito, ti basti sapere che io faccio un sacco di motoalpinismo, ma di 4t. non ne voglio neanche sentir parlare... e non sono certo di primo pelo, mi gravano sulla testa ben 50 primavere... eh eh he

tenere la moto a Pragelato è un pò restrittivo, certo ci sono dei bei percorsi, ma tutto sommato in una giornata li esaurisci tutti e dopo un pò ti rompi.

personalmente continuo ad usare il mio amato carrellino dell'87.... e tutto sommato è ancora la soluzione più veloce ed economica, nelle vicinanze di Torino ci sono molti posti dove girare e stare tranquilli, nella val sangone ci sono parecchi percorsi autorizzati, come nel Canavese, come a Givoletto... ecc. ecc. insomma siamo ancora un isola felice, basta essere sempre rispettosi verso gli altri...

Ennio ti ha consigliato bene sicuramente (io ho sherco), ma se posso dire anche la mia..... TUTTE le moto vanno molto bene per fare sia alpinismo che zone, è solo ed esclusivamente una questione di gusti, la moto deve piacere a te, non esiste peggior moto che non ti piaccia, anche se è in testa al mondiale!!!! Quindi segui il tuo istinto.... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh che dire grazie per le risposte e per i consigli.
Spero di riuscire a sfruttare ancora almeno 2/3 volte Ennio prima che chiuda il kinka... (che mi è sembrato di capire sia al max la seconda di Settembre)

Se posso permettermi ti chiederei ancora una cosa, concessionari vicini a Torino, che abbiano un po' di scelta per curiosare un po' ???
Visto l'uso abbastanza al limite del mezzo, mi verrebbe da pensare che una moto usata da concessionario (se non ex-gara), converrebbe rispetto al privato che non darebbe garanzie se non quelle verbali, che però spesso si rivelano come "lacrime nella pioggia" cit.

Grazie ancora
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
sappi che la valle di Susa pullula di trialisti, siamo un popolo numeroso ma nascosto molto bene.....

Cià beddo Billy


confermo... quando vuoi fammi sapere eh eh

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la vende ancora quella di Billy è da vetrina.... usata bene.....non ben usata
pensaci io la comprerei... ciao ciao

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh piuttosto... possiamo anche valutare la cosa!

Cmq grazie anche a te per la calorosa risposta Wink

Perchè di tutti, il mio primo dubbio era prorpio di trovare qualcuno con cui farlo, perchè i miei amici per ora vogliono insistere sullo stradale, anche se a forza di sfiancamenti continui da parte mia prima o dopo molleranno! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ero smanettone e oggi con il trial ho raggiunto un livello con cui mi diverto e posso spremermi per bene senza mai rischiare incidenti dettati dal traffico o dal ghiaetto del temporale del gg prima... il trial è tecnico ed entusiasmante vedrai che se ti applichi la userai molto più che il gs..... per le soddisfazioni che comporta superare gli ostacoli e la sfida con se stessi....

per lo spostarsi se hai già il gancio ti consiglio un bel carrello....ti togli ogni problema e vai dove meglio credi...

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh ma infatti è anche quello... sto valutando che se non farò più i km di una volta con lo stradale, mi terrò solo il trial e tanti saluti!!!

Beh cmq questo lo vedremo a tempo debito, per adesso continuo a sfruttare le lezioni per carpire al meglio la disciplina, anche per avere una sorta di metro di giudizio per l'ipotetico acquisto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

benvenuto nella trial band ti aspettiamo x un bel giro in canavese
by vanni

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Picinotta
BABY-USER
Età: 74
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2481
Registrato: 18/05/11 16:39
Messaggi: 18
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se poi fosse dotata di sella-serbatoio rimovibile.....sarebbe meglio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Inanzitutto benvenuto, fa piacere sentire un altro che dopo aver provato il trial ne rimane positivamente colpito.
Se posso dire la mia per la moto . . . . va dove ti porta il cuore . . . . sono tutte valide . . . qualche differenza tra loro . . . . ma tutte ti consntiranno divertimento totale.
Per il trasporto è un tema che ho dovuto affrontare anche io in tempi recenti.
Personalmente ho dovuto escludere il carrello perchè non avevo da parcheggiarlo quando a riposo. Pertanto mi sono documentato sulle possibili alternative.
Un furgone??? Un altro mezzo, altre spese, mezzo troppo limitativo, per quanto bello e comodo resta sempre un furgone.
Nel mio caso ho valutato di sostituire la vettura con una con capacità di carico idonea e avevo identificato una lista di vettura a vari livello di costo idoneee : Fiat Cubo o Doblò, i vari Kangoo/Partner, Yaris Verso vecchio modello, VW Tuareg o il Caddy passo lungo. Tra queste direi che il miglior compromesso sia il Caddy passo lungo.
Avevo pensato ad un pick-up poi, per una serie di circostanze sono diventato proprietario di un Defender 90 che permette di caricare un trial smontando il sedile del passeggero (4 viti = 5 minuti). Attenzione che deve essere un modello post 2005 cioè quello con il tubo strutturale invece della paratia che divide la zona anteriore da quella posteriore.

Oppure speri in qualcuno dei tuoi amici, ma esser indipendenti è la soluzione migliore

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto collega di... clavicola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto! Attento però a questa marmaglia...il primo giro non si scorda mai...
Vai alla Home e leggiti:
"Appunti di un trialista genovese"

Ti farai un'idea e un sacco di risate!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi grazie a tutti, già mi piace questo forum, ero un po' saturo dei forum, sono io il pilota, so tutto io di meccanica ecc ecc!
Qui per adesso regna la simpatia e il saper mettere a proprio agio!!!!

Comunque alla fine visto che il posto lo ho, credo che ricascherò nel carrello, che tutto sommato è la migliore cosa come spesa/resa.
Per altro ho scoperto che un concessionario di moncalieri dove presi due moto, tratta sherco e gas gas, magari domani visto che ho il pome libero faccio un salto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...comunque la mia è sempre in vendita... eh eh eh grazie Paolino....

Caro Guido... come puoi notare i trialisti a Torino non mancano...
Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
guido83
Età: 40
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2808
Registrato: 22/07/13 19:58
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eheh davvero!
Scusa Billy, ho capito che hai una moto in vendita, ma nn so nulla... Marca, cilindrata ecc ecc. Dimmi qualcosa di più Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 25, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sherco 290 2013..... da vetrina con tutte le modifiche e oltre del caso, ma se ti può anche lontanamente interessare..... ti scrivo in pvt...

Cerea nè.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » PRESENTAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0697s (PHP: 37% - SQL: 63%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on