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Spezza |
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Poi . . . . per me che capisco poco . . . .
Se faccio un confronto tra una REV del 2001 con quella del 2008 o se prendo una Sherco del 2002 con quella del 2008 personalmente grandi differenze non ne vedo. Quello che vedo sono leggerissime modifiche e colori diversi ma le moto restano pressochè le stesse. I motori anche.
Però Montesa che resta invariata, cambiando meno i colori, fa parlare molto di più perche è sempre la stessa moto.
Ma perchè per le altre non vale la stessa cosa????
Forse perchè cambiano colore tutti gli anni in modo clamoroso o al posto di 8 anni restano sul mercato solo per 6 o 7 . . . . .
E sui motori a 2T cosa è cambiato negli ultimi 15 anni??? I carburatori??? Un anno DellOrto e un anno Khein . . . . .
Continuo a non capire . . . . _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
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aremy |
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utente bischero |
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Mone ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: Mone ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: Non so come andate in moto voi...o come va Grossi Jr...però ho i miei dubbi che riesce a portare al limite prestazionale una sospensione Showa...
Cosa centra il portare l limite? Ha detto solamente che preferise la taratura di serie della tech rispetto a quella della showa, non giriamo la frittata...
Sempre sabato mattina parlavo con il Grossi junior . . . . beh secondo lui la Montesa con le Tech è stata un'ottima scelta. Il motivo??? Chi fa trial da zona vuole forcelle che rimbalzano, belle reattive, e lui le preferisce rispetto alle Showa che sono forcelle eccellenti ma che per fare zone necessino un set-up differente, cosa che le Tech hanno già.
Anche lui è consapevole che le Tech così come sono sono già al massimo della loro prestazione, con Showa di serie hai prestazioni inferiori, ma se modificate da chi ne capisce hanno possibilità di dare molto di più di tutte le altre. "
magari rileggi...e poi parla.
Ho riletto e confermo, magari rileggi...e poi parla.
Cordialità 
... state buoni da per voi che chiamo il preside !  |
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Lele |
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SUPER UTENTE |
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Io, se posso, torno indietro e me la riprendo...poi fate voi...  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
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aremy |
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utente bischero |
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Lele... questa tua considerazione piombata sul forum così tra capo e collo direi che arriva come il cacio sui maccheroni !
da un ex Montesista...meditate gente...meditate !  |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Spezza ha scritto: Poi . . . . per me che capisco poco . . . .
Se faccio un confronto tra una REV del 2001 con quella del 2008 o se prendo una Sherco del 2002 con quella del 2008 personalmente grandi differenze non ne vedo. Quello che vedo sono leggerissime modifiche e colori diversi ma le moto restano pressochè le stesse. I motori anche.
Però Montesa che resta invariata, cambiando meno i colori, fa parlare molto di più perche è sempre la stessa moto.
Ma perchè per le altre non vale la stessa cosa????
Forse perchè cambiano colore tutti gli anni in modo clamoroso o al posto di 8 anni restano sul mercato solo per 6 o 7 . . . . .
E sui motori a 2T cosa è cambiato negli ultimi 15 anni??? I carburatori??? Un anno DellOrto e un anno Khein . . . . .
Continuo a non capire . . . .
...è la stessa cosa che mi chiedo anch'io.. se poi pensiamo al blocco motore, ce ne sono alcuni che sono arrivati a vent'anni...  _________________ trial old style |
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rockj |
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SANTONE |
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io parlo x beta ,,,dalla prima evo alla 2013 è un abisso,,,,,forse anche perchè con gli anni migliorano le caz,,,, fatte con la prima ,,,comunque la differenza cè ,,,il discorso si concentra sul fatto che probabilmente honda ha fatto la ,,,,,cazzata,,,,,di fare subito una moto senza problemi,,e senza avere il bisogno tutti gli anni di intervenire sui problemi facendoli passare x innovazione,,,  |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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pogopogo ha scritto: Spezza ha scritto: Poi . . . . per me che capisco poco . . . .
Se faccio un confronto tra una REV del 2001 con quella del 2008 o se prendo una Sherco del 2002 con quella del 2008 personalmente grandi differenze non ne vedo. Quello che vedo sono leggerissime modifiche e colori diversi ma le moto restano pressochè le stesse. I motori anche.
Però Montesa che resta invariata, cambiando meno i colori, fa parlare molto di più perche è sempre la stessa moto.
Ma perchè per le altre non vale la stessa cosa????
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Continuo a non capire . . . .
...è la stessa cosa che mi chiedo anch'io.. se poi pensiamo al blocco motore, ce ne sono alcuni che sono arrivati a vent'anni... 
é quello che dico anch'io......  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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spe24 |
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UTENTE MEDIO |
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Spezza ha scritto: Poi . . . . per me che capisco poco . . . .
Se faccio un confronto tra una REV del 2001 con quella del 2008 o se prendo una Sherco del 2002 con quella del 2008 personalmente grandi differenze non ne vedo. Quello che vedo sono leggerissime modifiche e colori diversi ma le moto restano pressochè le stesse. I motori anche.
Però Montesa che resta invariata, cambiando meno i colori, fa parlare molto di più perche è sempre la stessa moto.
Ma perchè per le altre non vale la stessa cosa????
Forse perchè cambiano colore tutti gli anni in modo clamoroso o al posto di 8 anni restano sul mercato solo per 6 o 7 . . . . .
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Continuo a non capire . . . .
Hai detto giusto,il Montesa 4rt è uguale dal 2005 al 2013,quindi nel 2006 "combatteva" contro il beta rev del 2006( che è uguale dal 2002 al 2008)stess cosa per la sherco,quindi a conti fatti il Montesa 2013 è una moto che aveva come concorrenti i modelli 2005 ,che pesavano appunto come il Montesa!
Quindi secondo me appena uscita era una moto molto valida ,di grande innovazione,che andava bene sia per il motoalpinismo che per il trial,oggi,rimane forse ancora la regina del motoalpinismo,ma per il trial risulta pesante e poco maneggevole _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
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gianga |
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utente bischero |
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mcmax1980 ha scritto: La moto che dovrà uscire tra due anni probabilmente rispetterà le nuove regole del campionato, quindi peso minimo 70kg, serbatoio stile cisterna, ecc.
Mi chiedo come faranno ad appesantire così tanto la 4rt...  |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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In cosa la 4rt sarebbe uguale dal 2005 al 2013? La mia 2006 aveva già modifiche rispetto alla prima 2005, e fino al 2008 lo scarico è stato cambiato 2 volte. Come pompa frizione ed altre cosette. Solo il telaio è sempre rimasto invariato, compreso quello ufficiale. Del resto, visto il livello di costruzione è stato meglio non modificarlo. In effetti preferisco una 2014 ancora con quel telaio che con qualche modifica inutile, almeno ho la certezza che va bene..... comunque chi vuol solo criticare critichi pure....  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
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katana |
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UTENTE MEDIO |
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Spezza ha scritto: Poi . . . . per me che capisco poco . . . .
Se faccio un confronto tra una REV del 2001 con quella del 2008 o se prendo una Sherco del 2002 con quella del 2008 personalmente grandi differenze non ne vedo. Quello che vedo sono leggerissime modifiche e colori diversi ma le moto restano pressochè le stesse. I motori anche.
Però Montesa che resta invariata, cambiando meno i colori, fa parlare molto di più perche è sempre la stessa moto.
Ma perchè per le altre non vale la stessa cosa????
Forse perchè cambiano colore tutti gli anni in modo clamoroso o al posto di 8 anni restano sul mercato solo per 6 o 7 . . . . .
E sui motori a 2T cosa è cambiato negli ultimi 15 anni??? I carburatori??? Un anno DellOrto e un anno Khein . . . . .
Continuo a non capire . . . .
Semplicemente perchè Honda è il primo costruttore di moto al mondo, e quindi ci si aspetta ovviamente molto di più, visto anche le risorse che hanno a disposizione, rispetto agli altri piccoli costruttori, che sono praticamente degli artigiani.
Le altre aziende del trial in honda sono paragonabili come risorse, al reparto dove fanno i dadi.........quelli normali, nemmeno gli autobloccanti...... 
Ultima modifica di katana il Gio Lug 18, 2013 8:29 am, modificato 1 volta in totale |
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aremy |
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utente bischero |
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secondo me non vogliono mandare a remengo tutte le altre case e quindi stanno buoni, sono un po' troppo "buonista" ?
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
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rileggendo alcuni post dell'ultimo anno a me sembra che erano più che altro i montesisti ad aspettarsi una moto totalmente nuova, se ne parla dal almeno 6 mesi/1 anno ..... in più, con quel filmato vedo nn vedo, le illazioni sul motore con doppia accensione il resto, l'aspettativa era notevole ... e quindi la delusione (ancora teorica xchè di come va la nuova moto nn si sa nulla) per una moto che non sembra essere veramente innovativa rispetto a quella già presente è palpabile ..... poi però si cerca di giustificare Honda con questa scelta dicendo che è meglio così, che se la vecchia moto andava bene nn aveva senso stravolgerla etc etc.
mi sembrate quei dirigenti di calcio che fanno di tutto per vendere un giocatore e se nn ci riescono lo vantano come un grande acquisto e sforzo per essere riusciti a trattenerlo in squadra .....
dice bene Spe24, la 4rt per essere competitiva al giorno d'oggi con i 2T dovrebbe pesare nn più di 70-71 kg .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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gianga |
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utente bischero |
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Quoto Lazzaro al 100%
Sinceramente, chi non si aspettava qualcosa "di più"?
Tutta la messa in scena compreso il video "vedo non vedo" pare proprio una presa in giro...
Sarebbe stato più corretto presentarla senza tanto clamore, come fanno tutti. |
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Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
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Mone ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: Mone ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: Non so come andate in moto voi...o come va Grossi Jr...però ho i miei dubbi che riesce a portare al limite prestazionale una sospensione Showa...
Cosa centra il portare l limite? Ha detto solamente che preferise la taratura di serie della tech rispetto a quella della showa, non giriamo la frittata...
Sempre sabato mattina parlavo con il Grossi junior . . . . beh secondo lui la Montesa con le Tech è stata un'ottima scelta. Il motivo??? Chi fa trial da zona vuole forcelle che rimbalzano, belle reattive, e lui le preferisce rispetto alle Showa che sono forcelle eccellenti ma che per fare zone necessino un set-up differente, cosa che le Tech hanno già.
Anche lui è consapevole che le Tech così come sono sono già al massimo della loro prestazione, con Showa di serie hai prestazioni inferiori, ma se modificate da chi ne capisce hanno possibilità di dare molto di più di tutte le altre. "
magari rileggi...e poi parla.
Ho riletto e confermo, magari rileggi...e poi parla.
Cordialità 
Va beh...proverò ad erudirti per l'ennesima volta...però giuro che è l'ultima..cerca di provare a camminare con le tue gambine la prossima volta.
"chi fa il trial in zona vuole forcelle che rimbalzano"...opionione sua...magari non è così...posso dirti che la moto di Toni Bou non ha forcelle che rimbalzano per esempio.
"E' consapelvole che le Tech così come sono sono già al massimo della loro prestazione"...con tutto il bene che voglio a Grossi Jr direi che con tutta umiltà mi sembra una frase un po' "azzardata" sia da pilota che da meccanico...magari ti farei fare due chiacchere con Fiorenzi (ex Paioli RD) adesso RD tech magari vi dice due cosine.
"le Showa di serie ha prestazioni inferiori"...a chi? A tech?Perchè rimbalzano meno? La forcella che va bene rimbalza? Mi sa che siete abituati a guidare "moto" molto strane...forse il motivo è quello...
cordialmente
G45 _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
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mcmax1980 |
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gianga ha scritto: Quoto Lazzaro al 100%
Sinceramente, chi non si aspettava qualcosa "di più"?
Tutta la messa in scena compreso il video "vedo non vedo" pare proprio una presa in giro...
Sarebbe stato più corretto presentarla senza tanto clamore, come fanno tutti.
Almeno così hanno creato curiositá e ora siamo tutti a cercare di capire cosa di nuovo nascondono a livello dinamico.....della sherco,gas gas e beta 2014 non ne parla nessuno...? |
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mcmax1980 |
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aremy ha scritto: secondo me non vogliono mandare a remengo tutte le altre case e quindi stanno buoni, sono un po' troppo "buonista" ?

Ahahah a straquoto! |
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Circus70 |
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Anche sé Montesista convinto ….Quoto Lazzaro e Gianga …….come già detto in un mio post in questa discussione ……le critiche se le sono “ andate a cercare “ ……con tutta quella pubblicità fatta l’ appassionato che ormai da anni escluso Ossa non vede un modello totalmente nuovo o rivoluzionario ……si aspettava la classica “bomba “ Honda …..che in altri settori del fuoristrada dopo voci e comunicati stampa ( più o meno quello che hanno fatto con la 4RT 2014 )è arrivata ( però ) …...con tutto quello che era stato promesso ……
quindi capisco che il numero di vendite nel nostro settori sono ridotti ……però come dice una persona qui quelle migliorie le potevano fare anche nel corso degli anni ……mantenendo un certo interesse del prodotto
alla fine di tutto ci sono alcuni preparatori che investendo tempo e denaro sullo sviluppo delle moto …..ogni anno cercano di renderle più performanti ……creando delle Repliche MOLTO COMPETITIVE ……. con particolari spesso autocostruiti e poi commercializzati ……. e ogni anno cercano sempre di fare un passo avanti …..sempre nel proprio piccolo …… senza comunicati stampa ….. o presentazioni fantascientifiche ….. _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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mirkojt |
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....magari
è una rivoluzione il costo che è come una 2 tempi ???? |
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MATI |
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una cosa l'hanno ottenuta certamente in 10 giorni di topic e a una settimana dalla presentazione 7 pagine di discussione sul niente, se vi piace compratela se non vi piace o vi ha deluso tenetevi la Vs. vecchia pesante vetusta e fuori moda 4rt come ho fatto io |
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