Nuova montesa 2014
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Il discorso è che si continua a portare avanti preconcetti infondati e soprattutto si continua a dare sempre solo risposte scherzose inutili.


Quale sarebbero i preconcetti infondati, quello che la 4rt rimane una moto pesante

1kg in piu di beta col tubone idroformato

gianga ha scritto:

che è rimasta pressochè invariata e che dato che le quote ciclistiche rimangono le stesse probabilmente alla guida sarà come la vecchia??? Rolling Eyes

Se il progetto di partenza é gia al top, non serve stravolgere e rivoluzionare per migliorarlo! Con le stesse quote ciclistiche ma con una diversa impostazione delle sospensioni la moto puo cambiare drasticamente nella guida e anche la sensazione di pesantezza può sparire!
E aggiungo che anche l' lassenza di frenomotore concorre nel farla sentire sembrare più leggera alla guida
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la modestia e l' umilta' dei trialisti....... Mr. Green

te pompa che me sbrofe!

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Però, partendo da un filmato (fatto molto bene, è HONDA) si sono scritte 5 PAGINE DI CHIACCHIERE e poco altro. Chissà, quando si potrà provare la Montesa ("che l'amico avrà comperato su nostro consiglio"), quante pagine verranno scritte...
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tanta tanta gente che ho conosciuto da quando faccio trial non ha mai provato a regolare una sola volta gli ammortizzatori, addirittura c'è chi non gli cambia mai l'olio per anni e ne ho sentiti tanti ma tanti dire che la moto non va bene, è pesante, non si sposta..... ne provano un'altra ed esultano per come è facile da guidare o come sale dagli ostacoli, e ...si perchè 2 chili meno fanno la differenza.... Rolling Eyes senza sapere che regolando la loro come si deve diventa un'altra moto..
Aaaaaa ma c'è anche chi ti dice: me l'ha regolata il tale pilota o meccanico..... 2 anni prima e a 3 gradi sottozero, ora siamo a 35 sopra zero ........ e son passati 2 anni..

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

te fet prima a metighel in del cÜ che in del cù Wink
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quanto pesa... la moto non va bene, un etto di meno,,, l'ammortizzatore non spinge.... tutte scuse perchè non siamo capaci... Toni con la mia moto fa cose che io mi sogno. Altro che : eeeee ma la sua moto pesa 64 chili...

questo con un cancello fa cose che con una ossa da 50 kg ce le sogniamo.
http://www.youtube.com/watch?v=Pnh0_6ZChj8

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=dEB_OREjjOQ&feature=c4-overview&list=UUI3Vx_VYab9ousVHlIiw9DA

C'è quel bigo**o qua che la prova...


Motocross lo compro, ma puoi dirci se la nuova cambia dalla vecchia? Inteso come impressioni e sensazioni di guida... Very Happy


Direi non un cambio "radicale" ma qualcosa di nuovo si avverte.. forcella tech e mono Ollè non sono certo prodotti di basso livello..vero non sono showa ma fanno bene il loro lavoro...peccato i pneumatici Dunlop...servirebbe un test con i michelin..

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

web ma cosa dici?!!! tu non sei nessuno! qui c'è gente esperta che sa tutto e progetta e testa moto nuove ogni giorno. SmileSmileSmileSmile
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Spezza ha scritto:Citazione:
qualcuno di voi ha notizie x quando sarà nei concessionari ?



Dalla Valsassina giungono voci ...... ad ottobre insieme a plastiche e ricambi . . . .


di già?
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Giusto per spiegare meglio . . . . visto che qui è rischioso.
Sabato mattina ero dal Grossi, ovviamente si parlava della nuova Montesa, e mi sono interessato per le plastiche nuove visto che quelle del nuovo modello mi piacciono molto.
La sua risposta è stata ad ottobre quando ci sarà in vendita la moto.
Poi vedremo se Honda e HM effettivamente renderanno tutto disponibile ad ottobre.
Tutto qui.

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Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="mcmax1980"][quote="gianga"]
mcmax1980 ha scritto:
Se il progetto di partenza é gia al top, non serve stravolgere e rivoluzionare per migliorarlo! Con le stesse quote ciclistiche ma con una diversa impostazione delle sospensioni la moto puo cambiare drasticamente nella guida e anche la sensazione di pesantezza può sparire!
E aggiungo che anche l' lassenza di frenomotore concorre nel farla sentire sembrare più leggera alla guida


mi hai rubato le parole di bocca, ma sai ...evidentemente siamo su un altro pianeta e lo abbiamo piccolo. SmileSmileSmile

sicuramente non faccio cambio con chi spara stronzate. ne della sua moto che del suo....SmileSmileSmile
 
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Spezza
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Tanta tanta gente che ho conosciuto da quando faccio trial non ha mai provato a regolare una sola volta gli ammortizzatori, addirittura c'è chi non gli cambia mai l'olio per anni e ne ho sentiti tanti ma tanti dire che la moto non va bene, è pesante, non si sposta..... ne provano un'altra ed esultano per come è facile da guidare o come sale dagli ostacoli, e ...si perchè 2 chili meno fanno la differenza.... senza sapere che regolando la loro come si deve diventa un'altra moto..
Aaaaaa ma c'è anche chi ti dice: me l'ha regolata il tale pilota o meccanico..... 2 anni prima e a 3 gradi sottozero, ora siamo a 35 sopra zero ........ e son passati 2 anni..


Sempre sabato mattina parlavo con il Grossi junior . . . . beh secondo lui la Montesa con le Tech è stata un'ottima scelta. Il motivo??? Chi fa trial da zona vuole forcelle che rimbalzano, belle reattive, e lui le preferisce rispetto alle Showa che sono forcelle eccellenti ma che per fare zone necessino un set-up differente, cosa che le Tech hanno già.
Anche lui è consapevole che le Tech così come sono sono già al massimo della loro prestazione, con Showa di serie hai prestazioni inferiori, ma se modificate da chi ne capisce hanno possibilità di dare molto di più di tutte le altre.

Per quanto riguarda la regolazione dell'assetto io sono uno di quelli che non fa nulla, salgo sulla moto e mi diverto come un bambino, però se non riesco a fare qualcosa non do mai la colpa a lei in quanto sono consapevole dei miei limiti.
Certo però che anche a me piacerebbe avre un assetto regolato per le mie caratteristiche e per il mio stile di guida, il problema è che da solo non sono in grado di farlo e tantomeno di capirlo.

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Se il progetto di partenza é gia al top, non serve stravolgere e rivoluzionare per migliorarlo!


Montesisti...vi siete già scordato che il vostro oracolo ha preannunciato la scesa sul pianeta Terra di un modello COMPLETAMENTE NUOVO? E tra solo due anni (luce...) Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Weh . . . . Pelliccia . . . . sei diventato il nostro oracolo olaola olaola

Dai fate i bravi . . . . il trial per noi è divertimento . . . tale deve restare e per ognuno come lo preferisce.

Non capisco tutto questo razzismo motoristico!!!!!

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="mcmax1980] E aggiungo che anche l' lassenza di frenomotore concorre nel farla sentire sembrare più leggera alla guida[/quote]

ma tu come fai a dirlo? l'hai per caso provata o solo per averlo letto?

io in qualche post addietro ho detto che non mi piace la risposta del 4T, ne ho elencato i motivi ma ho anche scritto che la nuova Montesa mi incuriosisce per vedere se le modifiche apportate potrebbero farmi cambiare idea .... non ho sparato a zero sulla moto, non l'ho nemmeno esaltata, quindi direi di aspettare prima di dare giudizi affrettati, sia in un senso che nell'altro .....

per il resto, io ho avuto la fortuna di provare 6 montesa 4rt di vari anni e configurazioni di 6 amici diversi e con TUTTE mi sono trovato MALE allo stesso modo, anche una 300 Future ..... probabile che sia imbranato io, anzi sicuro, ma x adesso mi trovo meglio col 2T ... è un male? devo essere scomunicato?


Web, mi sorprendi .. ancora con sta storia con BOU? quello farebbe le stesse cose con la Yamaha M1 di Valentino Rossi .... dico sempre che una moto deve essere giudicata A PARITA' DI PILOTA e nn prendere sempre esempio dai marziani ....

ora la chiudo qui, tanto è tastiera sprecata ......

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio, hai ragione a proposito del "cu" e del "co".....a buon intenditor....

Ultima modifica di massimo65 il Mar Lug 16, 2013 3:36 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Siccome non si rompono quindi non ci spendiamo soldi per ripararle questi soldi li investiamo per prepararle!😘

Max io faccio solo battute e prendo in giro Laughing

Bisogna essere tutti più come rocky e mettere

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ovunque!

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
[quote="mcmax1980] E aggiungo che anche l' lassenza di frenomotore concorre nel farla sentire sembrare più leggera alla guida


ma tu come fai a dirlo? l'hai per caso provata o solo per averlo letto?

io in qualche post addietro ho detto che non mi piace la risposta del 4T, ne ho elencato i motivi ma ho anche scritto che la nuova Montesa mi incuriosisce per vedere se le modifiche apportate potrebbero farmi cambiare idea .... non ho sparato a zero sulla moto, non l'ho nemmeno esaltata, quindi direi di aspettare prima di dare giudizi affrettati, sia in un senso che nell'altro .....

per il resto, io ho avuto la fortuna di provare 6 montesa 4rt di vari anni e configurazioni di 6 amici diversi e con TUTTE mi sono trovato MALE allo stesso modo, anche una 300 Future ..... probabile che sia imbranato io, anzi sicuro, ma x adesso mi trovo meglio col 2T ... è un male? devo essere scomunicato?


Web, mi sorprendi .. ancora con sta storia con BOU? quello farebbe le stesse cose con la Yamaha M1 di Valentino Rossi .... dico sempre che una moto deve essere giudicata A PARITA' DI PILOTA e nn prendere sempre esempio dai marziani ....

ora la chiudo qui, tanto è tastiera sprecata ......[/quote]

Sul fatto del frenomotore, ho tastato con mano in prima persona, quando ce ne poco la moto sembra più leggera da manovrare, perché ha un filo di inerzia in più.
Per il discorso "ho provato quella dei miei amici e non mi sono mai trovato", é ovvio! Primo non ha le tue regolazioni leve manubrio, secondo VA GUIDATA IN MODO DIVERSO DAL 2T!!!
Non ci si può trovare guidando da anni un 2t e provando 1 ora il 4t!
Visto che penso di parlare la tua stessa lingua, nell'enduro quando fai una speciale, con 125 2t hai lo stesso inserimento in curva di un 500 4t? Non credo proprio, con 125 Guido rotondo e costante, col 500 entri in cura più piano, spigoli un po' di più e sfrutti la potenza in uscita. Ok?! Ci siamo?
Bene, la 4rt richiede una guida pulita, rotonda lineare, bisogna aspettarla in certe cose ed anticiparla in altre, richiede una guida diversa dalla maggior parte delle 2t, che in basso non hanno assolutamente il tiro del 4t, ma hanno più allungo in alto. Tutto questo incide anche sulla dinamica di guida diversa.
Vuoi apprezzarla? Devi guidata solo lei per un mese in più condizioni diverse possibili, poi puoi dire cosa ne pensi. E di sicuro, quando risalirai su un 2t avrai delle perplessità/difficolta
Spero di essermi spiegato, ultimante ho qualche dubbio sulla mia capacità di espressione.
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah secondo me quelli che san fare davvero trial tutte 'ste pippe mentali non se le fanno Laughing
Scherzi a parte,qualche giorno fa ne ho provata una del lontano 2005, davvero a posto, si sente subito che ci puoi fare quello che vuoi. Altro che peso e cazzabubbole, si sposta benone e va il giusto.
Detto questo direi che quella nuova si possa ordinare davvero a occhi chiusi, eurini permettendo. (Probabilmente io lo faro'....)
Very Happy

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Citazione:

Tanta tanta gente che ho conosciuto da quando faccio trial non ha mai provato a regolare una sola volta gli ammortizzatori, addirittura c'è chi non gli cambia mai l'olio per anni e ne ho sentiti tanti ma tanti dire che la moto non va bene, è pesante, non si sposta..... ne provano un'altra ed esultano per come è facile da guidare o come sale dagli ostacoli, e ...si perchè 2 chili meno fanno la differenza.... senza sapere che regolando la loro come si deve diventa un'altra moto..
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Anche lui è consapevole che le Tech così come sono sono già al massimo della loro prestazione, con Showa di serie hai prestazioni inferiori, ma se modificate da chi ne capisce hanno possibilità di dare molto di più di tutte le altre.


.
Con il regolamento che volge al NoStop preferisco una forcella che lavora a dovere piuttosto che una che rimbalza...la moto che ho provato a Barzio era prima nelle mani di Fuji e Toni...nessun ha poi toccato una vite.Le showa di serie sono a tutt'oggi quanto di meglio si possa avere anche dalle mani di molti preparatori.Non so come andate in moto voi...o come va Grossi Jr...però ho i miei dubbi che riesce a portare al limite prestazionale una sospensione Showa...

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Messaggio Inviato: Mar Lug 16, 2013 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Non so come andate in moto voi...o come va Grossi Jr...però ho i miei dubbi che riesce a portare al limite prestazionale una sospensione Showa...

Cosa centra il portare l limite? Ha detto solamente che preferise la taratura di serie della tech rispetto a quella della showa, non giriamo la frittata...

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