Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LeoS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2566 |
Registrato: 25/10/11 18:14 |
Messaggi: 181 |
Località: Riva d/G |

|
|
|
Beh, a me piace, e se costa meno dei modelli precedenti magari ci faccio un pensierino.... _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
|
|
|
 |
legname |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 75 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1440 |
Registrato: 14/03/08 16:47 |
Messaggi: 170 |
Località: mobilum |

|
|
|
Dovrebbe costare circa 1300 euro in meno, la cifra non è garantita la fonte si. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
È doveroso fare un po' di chiarezza...
Le moto presentate sono 2
La 4rt normale e la repsol
La 4rt telaio grigio ha forcella e mono tech pedane in ferro, cerchio posteriore con costa non scaricata, manubrio manopole corona dell S3, cilindrata 260cc e aggiornamento estetico di faro, serbatoio e parafanghi e le nuove pompe e pinze ajp
La repsol telaio nero ha forcella e mono showa, cerchio posteriore con costa scaricata raggio per raggio, pedane in ergal con chiodini e corona S3, manubrio renthal, parasteli forcella e para marmitta in carbonio, stesso discorso della 4rt per cilindrata e aggiornamento estetico e pompe freno frizione pinze.
La 4rt entrerà in competizione diretta come prezzo con le 2t della concorrenza, per la repsol il prezzo sarà presumibilmente simile all'attuale.
La mia considerazione a riguardo e che hanno migliorato e rinfrescato un ottimo progetto, non nascondo che anche io mi aspettavo qualcosa di veramente nuovo, dando un'alternativa reale alla repsol con un modello economicamente più allentante; cosa che fino ad ora non c'era visto che repsol e 4rt erano praticamente uguali, a parte colori e protezioni in carbonio. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Età: 63 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2686 |
Registrato: 24/09/12 17:55 |
Messaggi: 868 |
Località: darfo boario terme |

|
|
|
probabilmente non sono momenti giusti x le innovazioni,,,,certo è che non si sono sbilanciati,,,anzi ,,,dai commenti che ho letto in giro i piu si tengono quelle vecchie,,
 |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Età: 48 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 817 |
Registrato: 12/12/06 10:39 |
Messaggi: 934 |
Località: Bergamo |

|
|
|
  cosa vi avevo detto in un vecchio post in merito alla nuova montesa?Solo che qualcuno crede di saperne di più e altri non credono a quello che dico.
Mamma Honda sta lavorando alla nuova moto...un paio di anni e uscirà .
Quella presentata a barzio e comunque un aggiornamento di un ottima moto.
...ed il prezzo non è il 30% in più rispetto ad un attuale 2t della concorrenza.   |
|
|
|
 |
Andre89 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 36 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1537 |
Registrato: 13/06/08 14:39 |
Messaggi: 256 |
Località: Modena |

|
|
|
Quindi il peso della moto non e' cambiato?!?! |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Età: 34 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2049 |
Registrato: 05/11/09 18:55 |
Messaggi: 974 |
Località: Dongo (CO) |

|
|
|
Il peso si sara sensibilmente ridotto sulla versione standard dato che le sospensioni pesano dimeno rispetto alle showa...mentre sulla repsol sarà simile. a prima.. _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
Andre89 ha scritto: Quindi il peso della moto non e' cambiato?!?!
Parrebbe di no, quando le prime moto 2014 saranno sul mercato si verificherà.
Per ridurre il peso bisogna usare materiali nobili, per non perdere affidabilità, e i materiali leggeri e robusti costano!
O si abbassa il peso o il prezzo...visto il momento, meglio il prezzo! |
|
|
|
 |
gio |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 66 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 79 |
Registrato: 07/04/06 14:35 |
Messaggi: 476 |
Località: Tabiadas |

|
|
|
Figata, la mia del 2006 ha le Showa e il telaio grigio..... Basta che ci cambio le plastiche è ho una versione fra la 4rt e Repsol 2014  _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
Andre89 ha scritto: Quindi il peso della moto non e' cambiato?!?!
...nel mio caso il complesso pilota/repsol 2012 quest'anno è sceso di 2 kg!!!!
(lavoro di alleggerimento di fino...)  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
...dimenticavo: a costo zero e guadagnandoci in salute!!!  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Età: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |

|
|
|
Fantastica. _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 59 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2344 |
Registrato: 12/11/10 14:56 |
Messaggi: 214 |
Località: Milano |

|
|
|
Non saprei cosa dire . . . . . forse dopo 8 anni ci si aspettava qualcosina in più.
Cmq è evidente che si tratta di una moto di transizione, probabilmente per verificare se il mercato attuale giustifichi un investimento per una moto completamente nuova. Ovviamente è quello che tutti noi sperano, ma il mercato è spietato.
Però almeno due piastre forcella decenti potevano anche metterle.
Quello che mi viene spontaneo è . . . . capire se le nuove plastiche siano compatibili con il "vecchio" modello.
Però Montesa è sempre bella ! ! ! _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 187 |
Registrato: 13/04/06 19:30 |
Messaggi: 241 |
Località: trentino |

|
|
|
Strano : la versione Race "pesa un pò di più" (http://www.todotrial.com/es/pruebas/novedades/item/754-nueva-montesa-cota-4rt-2014.html ), e la "normale" monta Dunlop (solo in Spagna?) . Strane scelte commerciali (almeno finchè non verrà comunicato il prezzo ufficiale). Però l'estetica è sempre bella. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
cico ha scritto: Strano : la versione Race "pesa un pò di più" (http://www.todotrial.com/es/pruebas/novedades/item/754-nueva-montesa-cota-4rt-2014.html ), e la "normale" monta Dunlop (solo in Spagna?) . Strane scelte commerciali (almeno finchè non verrà comunicato il prezzo ufficiale). Però l'estetica è sempre bella.
La race pesa di piu perchè ha le protezioni in carbonio che la 4rt non ha, poi presumo che le sopensioni Showa possano pesare leggermente di più delle Tech |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
Spezza ha scritto:
Quello che mi viene spontaneo è . . . . capire se le nuove plastiche siano compatibili con il "vecchio" modello.
Però Montesa è sempre bella ! ! !
Credo che il parafango posteriore vada tagliato nella linea di giunzione col serbatoio, a occhio mi sembra più lungo tra le viti di fissaggio al telaio e il serbatoio, oltre che con un arco squadrato invece di tondo come sulla vecchia.
Comunque sia montando parafango e serbatoio della 2014 si aggiornano esteticamente anche le vecchie, infatti le moto di Bou e Fuji di domenica erano le stesse di sempre con montati appunto la "nuova carrozzeria" |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 54 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1942 |
Registrato: 20/07/09 10:10 |
Messaggi: 604 |
|

|
|
|
gianga ha scritto: E' uno sport di nicchia!
Chi volete che si metta ad investire soldi per accontentare i 4 appassionati di trial che sono rimasti...
Forse 10 anni fa Honda immaginava uno scenario diverso 
 _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

|
|
|
Poi c'è anche da dire che vista l'involuzione tecnica insita nel no-stop, dato che è stato voluto proprio per ri-umanizzare il trial delle gare, un tipo di moto come la 4rt può tornare ad essere pienamente competitiva rispetto alle "palleggianti" 2t!  |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 187 |
Registrato: 13/04/06 19:30 |
Messaggi: 241 |
Località: trentino |

|
|
|
Adesso manca solo una cosa : il PREZZO. |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Età: 34 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2049 |
Registrato: 05/11/09 18:55 |
Messaggi: 974 |
Località: Dongo (CO) |

|
|
|
Sul sito di motocross ce scritto che dovrebbe costare il 15% in meno(quella base)... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
|
|