sabato sono uscito, non abbiamo fatto cambio moto ma comunque ho potuto fare dei confronti.
1) la mia consuma un botto di più. non sembra che la benzina esca, e di carburazione parrebbe a posto. dove cacchio va a finire?
2) in discesa parte, basta dare una bella smanazzata sul gas.
3) le forcelle, adesso, funzionano. buffo come beta dopo anni riesca ancora a sbagliare i manuali...
4) rapporti, sono giusti. marcia lunga, poco gas e tanta frizione.
5) mono e luce a terra. bisogna fare qualcosa per forza. ma sono pigro e non ho nemmeno precaricato la molla.
6) problema grave: non ho più voglia di usare la moto da enduro. ci ho appena speso un patrimonio e al pensiero della fatica che si fa per caricarla sul carrello mi viene la nausea.
a fronte di un consumo superiore del 20/30% rispetto a evo pari cilindrata, a cui si aggiungevano un tot di problemi di avviamento, ho preso e (con qualche bestemmia di troppo) montato il similkeihin di mototekna.
per ora ho potuto fare solo un piccolo test attorno a casa ma da subito si nota che:-
-parte mooooolto meglio
-gira più pulita
-è cambiata completamente l'erogazione.
ovvero, toccare il gas vuol dire automaticamente impennare come con il 525 da enduro.
aiuterà sicuramente ad affrontare ostacoli imprevisti e secchi, qualche dubbio sulla trazione sul viscido.
vedremo, ciao.
provato.
va mooolto bene, solo che i consumi non sono calati come promesso.
dopo che avrò provato ad abbassare lo spillo di una tacca non resta che controllare l'usura del pistone.
domanda: si riesce, vero, a smontare cilindro e pistone lasciando il motore dentro il telaio?
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