epicondilite nel trial
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non racconto i miei acciacchi,altrimenti faccio notte Laughing Laughing comunque potremmo organizzare un bel giro x prossimi alla pensione Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 10, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie dei consigli, la settimana scorsa sono uscito dopo 6 mesi di stop forzato e devo dire che sono un pò avvilito.
il dolore va e viene continuo a fare esercizi per tirare i tendini, ho deciso di non rinunciare più e uscire comunque con fascette da ambo le parti e quando passera passerà.
salut e fuerza al canut
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate se mi intrometto... ma di "vaccate" in questo post ne ho lette fin troppe e non posso non intervenire:

1) personalmente non chiederei MAI consigli in materia di salute su un forum. A maggior ragione su un forum che si occupa prevalentemente di motori. (siano esse moto da trial, trattori o quant'altro...)

2) per quanto i consigli che gli altri utenti hanno elencato prima, possano essere parzialmente indicati per il tuo problema, mi sembra di capire che nessuno di loro ha le competenze medico-sanitarie per poterti dare consigli sulla tua salute.

3) sebbene spesso il mondo degli operatori sanitari porti a diagnosi/trattamenti poco chiari e talvolta non risolutivi.... quanto meno questi vengono formulati da persone che sanno di cosa si sta parlando, non danno consigli per "sentito dire" o perchè "ce l'avevo anch'io e ho fatto così"
(sta a te trovare professionisti seri e validi)


- la fascetta per l'epicondilite non va a comprimere alcun nervo! Va solo a "modificare" il fulcro di lavoro della muscolatura estensoria dell'avambraccio e in questo modo dovrebbe alleviare la trazione sul periostio dell'epicondilo, dando dei parziali benefici.

- le infiltrazioni in loco, se si intendono di cortisonici, sono una delle terapie meno indicate nel trattamento di problemi a carico dei tendini

ecc ecc...

quindi scusa lo "sfogo" ma nell'era di internet si improvvisano un po' tutti (a ragione o a torto) nell'ambito sanitario, causando valanghe di problemi.

affidati a qualcuno di valido, che abbia una reale esperienza nel campo sanitario... (ecco anch'io ti ho dato un consiglio Very Happy )

ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide-88 ha scritto:
scusate se mi intrometto... ma di "vaccate" in questo post ne ho lette fin troppe e non posso non intervenire:

1) personalmente non chiederei MAI consigli in materia di salute su un forum. A maggior ragione su un forum che si occupa prevalentemente di motori. (siano esse moto da trial, trattori o quant'altro...)

2) per quanto i consigli che gli altri utenti hanno elencato prima, possano essere parzialmente indicati per il tuo problema, mi sembra di capire che nessuno di loro ha le competenze medico-sanitarie per poterti dare consigli sulla tua salute.

3) sebbene spesso il mondo degli operatori sanitari porti a diagnosi/trattamenti poco chiari e talvolta non risolutivi.... quanto meno questi vengono formulati da persone che sanno di cosa si sta parlando, non danno consigli per "sentito dire" o perchè "ce l'avevo anch'io e ho fatto così"
(sta a te trovare professionisti seri e validi)


- la fascetta per l'epicondilite non va a comprimere alcun nervo! Va solo a "modificare" il fulcro di lavoro della muscolatura estensoria dell'avambraccio e in questo modo dovrebbe alleviare la trazione sul periostio dell'epicondilo, dando dei parziali benefici.

- le infiltrazioni in loco, se si intendono di cortisonici, sono una delle terapie meno indicate nel trattamento di problemi a carico dei tendini

ecc ecc...

quindi scusa lo "sfogo" ma nell'era di internet si improvvisano un po' tutti (a ragione o a torto) nell'ambito sanitario, causando valanghe di problemi.

affidati a qualcuno di valido, che abbia una reale esperienza nel campo sanitario... (ecco anch'io ti ho dato un consiglio Very Happy )

ciao!


hai fatto bene a dirlo, pensa che anche sui motori si leggono certe vaccate... Laughing Laughing Laughing poi sui 4T pare che siano addirittura cancerogeni... Laughing

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto un consiglio anche da parte mia.
Vai da un medico, possibilmente non il generico, ma un medico sportivo che è abituato a vedere infortuni da sport ma soprattutto ti dice come curarti continuando con lo sport che fai (se possibile) o al massimo dei benefici nel minor tempo di stop.
Dal medico generico risolverai comunque la cosa ma con molto più tempo e stando fermo più a lungo.

Io ho avuto epicondilite su entrambe le braccia per colpa della palestra, curate in circa due mesi, allenandomi comunque (diminuendo i carichi ovviamente e cambiando esercizi) e senza usare farmaci. Non dico come in quanto non voglio fare il mestiere di un altro

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Davide 88...... diagnosi perfetta, ma..... perchè un medico non potrebbe essere anche trialista e scrivere sul forum?
Se chiedi su un forum di trial spiegazioni o consigli puoi imbatterti in chi non sa cosa sta dicendo, ma puoi anche trovare casualmente dei bravi medici che ti possono aiutare. O chi ti può indirizzare verso il giusto canale per risolvere il problema dato che l'ha avuto e risolto prima di te.
Agostino Dossena per fare un nome, "ago" nel forum è un noto chirurgo di Crema. Il dottor Marranci cavalca regolarmente il campionato italiano trial ed è un medico chirurgo coi fiocchi.tanto per fare un altro esempio. il Dottor molteni, cardiologo trialista di Milano.... eccetera...

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide-88 ha scritto:
scusate se mi intrometto... ma di "vaccate" in questo post ne ho lette fin troppe e non posso non intervenire:


- la fascetta per l'epicondilite non va a comprimere alcun nervo! Va solo a "modificare" il fulcro di lavoro della muscolatura estensoria dell'avambraccio e in questo modo dovrebbe alleviare la trazione sul periostio dell'epicondilo, dando dei parziali benefici.

- le infiltrazioni in loco, se si intendono di cortisonici, sono una delle terapie meno indicate nel trattamento di problemi a carico dei tendini

ecc ecc...

quindi scusa lo "sfogo" ma nell'era di internet si improvvisano un po' tutti (a ragione o a torto) nell'ambito sanitario, causando valanghe di problemi.

affidati a qualcuno di valido, che abbia una reale esperienza nel campo sanitario... (ecco anch'io ti ho dato un consiglio Very Happy )

ciao!


Ci sono passato anch'io, e almeno un paio di medici mi hanno consigliato le infiltrazioni di cortisone. Non le ho fatte su consiglio di un terzo medico...
Poi ho provato la Tecar (almeno un paio di medici me ne cantavano la straordinaria efficacia...) per me benefici pari a ZERO e portafogli alleggerito.
Per la fascetta fai bene a svelarci il principio di funzionamento ma non cambia l'efficacia o meno...per me è stata molto utile!
In definitiva viva i consigli dati da chi ci è passato che probabilmente non ha interessi economici a suggerire una cosa o l'altra Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Davide 88...... diagnosi perfetta, ma..... perchè un medico non potrebbe essere anche trialista e scrivere sul forum?
Se chiedi su un forum di trial spiegazioni o consigli puoi imbatterti in chi non sa cosa sta dicendo, ma puoi anche trovare casualmente dei bravi medici che ti possono aiutare. O chi ti può indirizzare verso il giusto canale per risolvere il problema dato che l'ha avuto e risolto prima di te.
Agostino Dossena per fare un nome, "ago" nel forum è un noto chirurgo di Crema. Il dottor Marranci cavalca regolarmente il campionato italiano trial ed è un medico chirurgo coi fiocchi.tanto per fare un altro esempio. il Dottor molteni, cardiologo trialista di Milano.... eccetera...


assolutamente d'accordo con te! Non volevo dire che nessuno in questo forum sia in grado di dare consigli utili in fatto di salute... anzi!
Però visto che nessun medico è intervenuto nella discussione e tanti utenti si sono permessi di dare consigli un po' "azzardati" allora ho preferito fare una piccola precisazione, nient'altro Smile

A sto punto però mi vien da dire... se scrivi su un forum per aspettare l'opinione di un medico.. tanto vale prendere un appuntamento per una visita e sei a cavallo! Tanto nessun medico credo che si prenda la briga di fare diagnosi alla luce di una spiccia anamnesi fatta in 4 righe di un forum...

ciao a tutti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0826s (PHP: 37% - SQL: 63%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on