Campionato Triveneto Trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 15, 2013 1:25 pm    Oggetto: Campionato Triveneto Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono demoralizzato...

piccola premessa :
sono un ex-endurista brocco, e dopo un brutto incidente che mi ha messo fuori uso un ginocchio ( in attesa di trapianto ), mi sono dato al trial e ho scoperto un nuovo mondo! peccato non averlo scoperto prima!
Certo sono limitato sia per incapacità tecnica che fisica, ma cissenefrega!

Cam.TrivenetoTrial :
Mi sono iscritto in cat. tr6 ( non essendo più valida la tessera sport ) sopratutto per migliorarmi e magari per imparare qualcosa in più ...etc.
Ma dato che siamo solo in quattro sfigati in tr6 la cat. è accorpata al tr5.
beh, in definitiva mooolto spesso le zone per me sono troppo ostiche... e il lunedì mattina devo andare a lavorare possibilmente tutto intero...

'azzo serve la cat. tr6 tanto vale eliminarla!

e che mi piacerebbe riuscire a finire almeno 1 gara!

...vabbé, perdonate lo sfogo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 15, 2013 1:42 pm    Oggetto: Re: Campionato Triveneto Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matey ha scritto:
Sono demoralizzato...

piccola premessa :
sono un ex-endurista brocco, e dopo un brutto incidente che mi ha messo fuori uso un ginocchio ( in attesa di trapianto ), mi sono dato al trial e ho scoperto un nuovo mondo! peccato non averlo scoperto prima!
Certo sono limitato sia per incapacità tecnica che fisica, ma cissenefrega!

Cam.TrivenetoTrial :
Mi sono iscritto in cat. tr6 ( non essendo più valida la tessera sport ) sopratutto per migliorarmi e magari per imparare qualcosa in più ...etc.
Ma dato che siamo solo in quattro sfigati in tr6 la cat. è accorpata al tr5.
beh, in definitiva mooolto spesso le zone per me sono troppo ostiche... e il lunedì mattina devo andare a lavorare possibilmente tutto intero...

'azzo serve la cat. tr6 tanto vale eliminarla!

e che mi piacerebbe riuscire a finire almeno 1 gara!

...vabbé, perdonate lo sfogo...


da quest' anno hanno accorpato tante categorie, se vedi c'è una unica classifica targata TR3 - TR4 e 5 dove hanno messo dentro tutti, over o non over, Tr2 e Tr3......
Onestamente non ne vedo il motivo e l' utilità, se era per semplificare le iscrizioni o le classifiche, fanno tutto i Pc, meno premiazioni??? boh!!!
vuoi mettre la soddisfazione personale di chi come te va solo a divertirsi???
Arrivare ultimo, ma quarto (o viceversa), invece di ventesimo o giu di li, non è la stessa cosa....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 15, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmm... non è questine di classifiche...
è questione di percorsi "neri" che non vengono tracciati, e spesso i "bianchi" sono oltre le mie capacità.
Se il regolamento li prevede ci sarà un perché!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 15, 2013 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se sei all inizio è normale che alcuni ostacoli ti sempreranno impossibili ma se ti impegni un po e magari con l aiuto di qualcuno vedrai che ci prenderai gusto a fare anche i bianchi..mi raccomando non scoraggiarti e allenati sulla tecnica...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 15, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scrivo col nik di mio figlio

Faccio il triveneto dal lontano 1984 ! quando ho iniziato c'erano solo due tipi
di percorso e ti assicuro che all'epoca si sputava sangue dala fatica ! (solo a fare certi trasferimenti scoppiavi) però piano piano si impara e poi ci si diverte di più.
io adesso faccio le bianche tr 5 over e rispetto a 2- 3 anni fà sono molto più facili, non trovo zona dove sia obbligatorio spstare, ostacoli quasi zero, cerca di allenarti bene possibilmente con qualcuno che già fà le gare e vedrai che poi ti diverti.

ciao

claudio

belluno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"Sbagliando s'impara". Cerca tramite motoclub qualche corso "base" per trial. E' una bella partenza. Per le categorie: gli "ultimi" di ogni categoria potrebbero ( e sarebbe molto meglio) "declassarsi" di una categoria. Ma è troppo "disonorevole" tale passaggio. Ero presente all'assemblea dei motoclub a Trento (principalmente si decide il calendario), e vedendo l'anno precedente(3 o 4 partecipanti, qualche gara anche solamente 2) si è deciso di eliminare la categoria "nera". All'ultima gara a Torrebelvicino, ho guardato 2/3 zone e i percorsi bianchi non mi sembravano "impegnativi". Con qualche piede si può sempre uscire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una volta si iniziava dalle garette sociali. certo che se credi di scendere dall'enduro e fare con tranquillità lo sport "dei vecchietti" mi sa che non ci siamo.
Che il trial era lo sport degli enduristi vecchi era una credenza popolare diffusa in passato. poi quando i trialisti sono passati all'enduro ed hanno bastonato tutti allora la credenza è cambiata....
Dici che stai aspettando il trapianto del ginocchio allora ti sei dato al trial.......
Come detto in altre occasioni... dal trial all'enduro o cross il passaggio è molto facile. dall'enduro al trial è una catastrofe sicura, anche per chi va molto forte in enduro.

il trial prima si impara poi si fanno le gare regionali.
io preferisco arrivare ultimo ( e con tanti sforzi magari terzultimo ) in una categoria dove si sputa sangue piuttosto che terzo su 4 in una categoria che farebbe mio figlio in bici.
ti consiglio di imparare almeno le basi del trial poi farai le gare, se fai dei corsi base impari abbastanza velocemente le tecniche, poi metterle in pratica sta a te........ beone beone

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vabbé, come al solito "evidentemente" mi sono espresso male :

1. della classifica non me ne frega un bip.
2. ho 40 anni e sono mezzo andicappato non pretendo di diventare un campione.
3. ho la passione per le moto e anche per il fuoristrada (trial enduro cross ) è un difetto?
4. mai pensato che il trial sia più facile rispetto all'enduro.

Grazie a tutti dei suggerimenti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse l'hanno accorporata a quella gara per un semplice motivo, "esempio dalle mie parti fare zone per i neri e nel mezzo metterci anche zone fino al blu è dura", non sempre facile far combaciare la zona per la cat più inferiore. Allora han preferito accorporarle capita, o forse avevano pochi partecipanti per i neri uno o due , e han deciso di metterle con i bianchi. Dal tuo punto di vista fa incazzare immagino, prossima volta una telefonata agli organizzatori e risolvi.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao matey, non posso che quotare il webmaster sopratutto se pensi di scendere dall'enduro perchè sei malmesso e aspetti un trapianto, e sali in un trial?...... Shocked vedo che sei di Bassano, se ti va posso darti qualche base di trial gratis naturalmente, oppure un po di motoalpinismo che ti aiuta a fare un po di allenamento fisico...... ti mando un MP
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 16, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha solo chiesto un consiglio, non mi sembra che serva partire dicendo che crede di essere chissà chi solo perché aveva l'enduro.
L'enduro l'avevo anche io, la mia passione però è sempre stato il trial, quest'anno anche io ho deciso di fare qualche gara giusto per poter usare liberamente la moto e sinceramente tanto semplice non è girare dove vogliono gli organizzatori a volte... ma questo è anche da stimolo per imparare e spero migliorare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 17, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Ciao matey, non posso che quotare il webmaster sopratutto se pensi di scendere dall'enduro perchè sei malmesso e aspetti un trapianto, e sali in un trial?...... Shocked vedo che sei di Bassano, se ti va posso darti qualche base di trial gratis naturalmente, oppure un po di motoalpinismo che ti aiuta a fare un po di allenamento fisico...... ti mando un MP


ciao, vecchia scopa.... ma ti sei mai visto andare???? le uniche basi che puoi dare tu sono quelle geometriche!!!!!!!!!!

il concetto di Matey è:
mi è data la facoltà di scegliere la categoria, faccio licenza e ammennicoli vari (sborsando un tot di Euri), quando mi presento sui campi di gara, senza nessun avviso, mi trovo a fare un percorso che non era quello scelto e "venduto" dalla Federazione.
a ognuno verrebbe da chiedersi perchè.....

poi il fatto che agli inizi ci sia da sputar sangue, che chi la dura la vince, di andar ad imparare da Daghene, sono tutte considerazioni valide....., ma..... Confused Confused Laughing Laughing bier
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 17, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Mauro, quando vieni a girare dalle mie parti ti rovescio come un calzino...... altro che basi geometriche.... Laughing Laughing Laughing saluta Ale olaola beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 20, 2013 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Ciao Mauro, quando vieni a girare dalle mie parti ti rovescio come un calzino...... altro che basi geometriche.... Laughing Laughing Laughing saluta Ale olaola beone

Con il tempo di M...rda che c'è, riesco a mala pena a girare in casa.
Fatto Mula Tarcento (molto bella), salto Castel d'Aiano, ma dovrei esserci a S. Rocco il 2 giugno e il 15-16 a S. Bortolo, sono attaccate a casa. poi .....si vedrà.
Ale moto nuova, (GG 300 racing) ma mai girato x impegni di lavoro (esaurito del tutto), forse fa Triveneto domenica prox a Covelo (Tn), magari ci sono anch'io... Ci sentiamo. bier bier
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:

il concetto di Matey è:
mi è data la facoltà di scegliere la categoria, faccio licenza e ammennicoli vari (sborsando un tot di Euri), quando mi presento sui campi di gara, senza nessun avviso, mi trovo a fare un percorso che non era quello scelto e "venduto" dalla Federazione.
a ognuno verrebbe da chiedersi perchè.....

poi il fatto che agli inizi ci sia da sputar sangue, che chi la dura la vince, di andar ad imparare da Daghene, sono tutte considerazioni valide....., ma..... Confused Confused Laughing Laughing bier


Grande presidentbarpernisa! sei riuscito ad esprimere esattamente quello che volevo dire!!

Poi lo so che devo farne di strada per imparare....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matey ha scritto:
presidentbarpernisa ha scritto:

il concetto di Matey è:
mi è data la facoltà di scegliere la categoria, faccio licenza e ammennicoli vari (sborsando un tot di Euri), quando mi presento sui campi di gara, senza nessun avviso, mi trovo a fare un percorso che non era quello scelto e "venduto" dalla Federazione.
a ognuno verrebbe da chiedersi perchè.....

poi il fatto che agli inizi ci sia da sputar sangue, che chi la dura la vince, di andar ad imparare da Daghene, sono tutte considerazioni valide....., ma..... Confused Confused Laughing Laughing bier


Grande presidentbarpernisa! sei riuscito ad esprimere esattamente quello che volevo dire!!


Poi lo so che devo farne di strada per imparare....


Tutti, più o meno, hanno cominciato come te, poi c'è chi fa più strada, e chi come me andava solo per divertirsi..... però posso dire che sono stati 12 anni di godimento e lussuria, per il fatto che eravamo giovani e spensierati, e che avevamo e giravamo più lire.
Mondiali, Italiano 2DGDB, ecc., eravamo sempre con i furgoni in movimento... Era, forse anche un' altro ambiente, più sano e godereccio, però questo vale, secondo me, anche per altri sport.. blankflag blankflag blankflag Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domenica mi Sa che faremo la gara con il gommone Mega-ball Mega-ball Mega-ball Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 24, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse no, ma con tutta l' aqua che è venuta (e il freddo) ci sarà da morir lo stesso....

forse il letto di casa dovrebbe essere più confortevole, vediamo all' alba...... brrr brrr azzitua azzitua
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0705s (PHP: 40% - SQL: 60%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on