cambio la frizione che olio ci metto?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 09, 2006 10:32 am    Oggetto: cambio la frizione che olio ci metto? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare la frizione della mia fedeel GAS GAS TXT PRO, oramai è giunta al termine, trascina talmente tanto che percepire che si sta con la frizione tirata è diventato davvero un eufemismo, ho gia' provato tutte le rogolazioni.. nulla la frizione è proprio finita. Ora, ho ordinato i nuovi dischi, che faccio che olio ci metto ? Gas Gas dice GRO Estreme 75 voi che ci mettete ? Meglio ELF HTX 740 ?
aiuuttoooooo
thks Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
El Mund
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 337
Registrato: 16/05/06 11:09
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 22, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se è del 2005/2006 puoi metterci tranquillamente 400cc di Elf HTX 740
Visto che ce ne sta poco conviene cambiarlo sovente.. Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 22, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si alla fine ho comprato e messo HTX 740 sia sulla 2003 che sulla 2004 anche se di olio ce ne va molto ma la moto va che è una bellezza. Ogni quando dovrebbe essere cambiato secondo te?
Ciao Pietro.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
si alla fine ho comprato e messo HTX 740 s.



dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ho preso su trialshop, l'ho pagato 52,00 € un boato.. in considerazione pero' che dopo avere letto scritto e rotto le paxxe a tutto il pianeta tutti o quasi mi hanno suggerito questo olio. La frase che mi ha fatto alla fine ricadere su questa scelta è stata dal tipo dove ho preso la moto, che prima di darmela mi ha cambiato l'olio ( te sai dove ) :" se voi che ste moto funzionino bene di cambio e frizione non fa scemate, usa htx 740.". Oltre al tipo sopra citato leggendo le circolari gas gas italia lo consigliano anche loro...
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
l'ho preso su trialshop, l'ho pagato 52,00



ommmmiddddioooooo il portamonete ha avuto un fremito di paura Smile)

certo che costa, ma di che è fatto platino liquido?


ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spero che non sia platino.. altrimenti quando si fredda si attacca sui dischi della frizione nuova... miiiii
si costa un botto considera che la bottiglia è da 2 lt. quindi te tocca per forza comprarlo cosi'... io pero' alla fine ho due moto.. e siamo in due abbiamo diviso la spesa.. Mr. Green

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
El Mund
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 337
Registrato: 16/05/06 11:09
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ha importanza quanto costa, si sa che è caro però si sa anche che funziona molto bene. E' un olio sopratuttto a base di zolfo si sente anche dall'odore. L'HTX cmq è un olio "HONDA"... io lo cambio ogni 5 uscite di moto Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

El Mund ha scritto:
Non ha importanza quanto costa, si sa che è caro però si sa anche che funziona molto bene.



scusa se faccio lo scassaminchia, ma con cosa misuri il "funziona bene"?
hai due moto identiche e su una usi l' elf e su un' altra un castrol e noti indurimento del cambio o slittamento della frizione?
hai smontato il cambio e verificato segni precoci di usura?

ti chiedo questo perchè vengo dal mondo delle stradali racing, dove ogni froceria costa un occhio della testa, e ci sono oli ancora più costosi perchè li usa il cugino dell portiere del palazzo di valerossi.
bene, ti dico che sul mio ex ducati ho sempre usato olio da 4 euro/L del supermercato e l'ho venduto con 110mila km e perfettamente funzionante.



ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ebbene si è proprio come dici te ho provato vari oli prima di dire che questo è quello che mi ha piu' soddisfatto. nell'altra moto ho provato tre tipi di olio.
a) un olio suggerito da un mio amico che ha gas gas da un po'.. secondo me faceva abbastanza schifo.. la frizione trascinava molto e faceva pure qualche rumore... ho comprato un altro olio 10W40 come da libretto da 15 euri mi sembra.. idem stessi prob. anzi la frizione con questo si è praticamente sciolta..
poi è arrivato HTX un altra storia... non lo cambio piu' ... usero' sempre quello certo magari non lo cambio ogni 6 uscite pero' secondo me va bene....

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
.
poi è arrivato HTX un altra storia... non lo cambio piu' ... usero' sempre quello certo magari non lo cambio ogni 6 uscite pero' secondo me va bene....



uhm proprio ieri ho comprato un litro di castrol, dovendo cambiare l' olio motore per il tuffo di sabato.
prima avevo il bardahl e la frizione slittava, specie in 4 e 5 marcia.
se anche con il castrol la frizione slitta, violenterò il mio portafogli e comprerò il platino liquido Smile


ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 23, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...allora, se volete un consiglio....potete fidarvi ciecamente di quello che vi scrive "el mund", è come se vi stesse scrivendo il Sig. Gas Gas in persona.

Come ho già scritto in precedenza, sono molto contento che Alex intervenga sul nostro sito, sicuramente i suoi consigli e pareri sono molto competenti e apprezzati sempre!

Cià Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
El Mund
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 337
Registrato: 16/05/06 11:09
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Billy, non troppi complimenti grazie... Come vedi ci ho preso gusto a leggere il vostro forum...


L'HTX ti consente di avere una frizione più precisa e più secca senza che trascini, l'unica cosa negativa che ci può essere, è che fa scaldare un po' di più i dischi (questo vale solo per un pilota professionista) per il resto è sicuramente un buon olio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Brrravisssimo...... io ti faccio i complimenti, ma.... attenzione se ti scontri con il cassio sono guai.. ci si vede a Tolmezzo.... o a Rubiana se capiti da quelle parti!!
ps. vai a vedere sulla posta pvt, avrei bisogno di parlarti....
cià beddy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho messo il GRO Gear Lube ma mi sono accorto che la frizione scivola e ho notato che il cambio è più rumoroso ed è molto più difficile mettere il cambio in folle. E' solo un'impressione oppure può essere vero??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0644s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on