Cambiare moto?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
katanaman
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2308
Registrato: 05/10/10 17:43
Messaggi: 29
Località: ud
ussr.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 4:51 pm    Oggetto: Cambiare moto? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti, seguo da un pò il forum anche se non partecipo attivamente, da ex endurista turista, ho preso il mio trial due anni fa per provare, ma non credo di avere tante conoscenze per poter dare consigli utili al prossimo, per cui mi limito a leggere e a cercare di imparare qualcosa, per migliorare conoscenze ed esperienze.
E allora veniamo al quesito del giorno.
Ho una Cota 4RT del 2009, l'ho presa usata alla fine del 2010 dopo averne provata una di un amico e aver deciso che era la più amichevole per iniziare con una moto da trial per un novizio.
Ora avrei voglia di provare un 2 tempi, così tanto per avere qualche esperienza nuova e così mi sono informato un pò sulle nuove Scorpa, che molti dicono essere facili e non impegnative come altri mezzi più racing.
Ammetto anche che il listino d'ingresso Scorpa è ben più amichevole di altre marche più blasonate sul mercato, e questo per me era un gran vantaggio.
Ora però dopo aver parlato con il concessionario i bollenti spiriti si sono un pò raffreddati, i 3150 euro che dovrei aggiungere sulla mia moto per una 280 nuova mi hanno spaventato, che dite, chiudo gli occhi e mi butto o aspetto a vendere da solo la moto e poi cerco una offerta più allettante?
Aiutooooooo.
Ora oltre che con la tecnica di guida vado in tilt anche col mercato....
Mandi Gianluca.

_________________
Apprendista cascatore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una moto per te Very Happy .. hai MP Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...scusa, ma il Montesa 2009, a spanne, non è che te lo valuta un granchè... prova a sentire altri rivenditori...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kode 69
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2629
Registrato: 18/03/12 13:05
Messaggi: 23
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono passato dalla Cota 4rt alla Scorpa sr 280 e mi sono trovato bene , gli ostacoli sono più semplici da affrontare, bisogna solo stare un pò più attenti alla posizione sulla moto per dare trazione , ma niente di che . Vai tranquillo che e una ottima moto , ti sorprenderà per la sua facilità !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 10, 2013 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

facendo 2 conti ... se la Scorpa costa con immatricolazione di listino 6150 euro significa che il conce valula la tua 4rt del 2009 3000 euro ....
se metti la tua moto in vendita a 3000 euro (ipersvalutata, ma ammettiamo che ti vada bene così) con i contanti ti presenti dal cocne per la Scorpa che ti fa minimo il 10% di sconto (cioè circa 500 euro) ....... Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 10, 2013 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me pare che ti abbia chiesto tanto per la Scorpa, o valutato poco la tua... certo ti darà garanzia e dovrà sistemare la tua, ma non so quanto ti convenga... io proverei a prendermi una Beta o Gas GAs meglio rivendibili in futuro...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 10, 2013 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche se però a me piace molto la scorpa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1563s (PHP: 65% - SQL: 35%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on