Visto che... (Jordi Tarres)
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 11:40 am    Oggetto: Visto che... (Jordi Tarres) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...siamo sempre pronti a criticarlo per qualcosa che non ci piace, trovo giusto fare il complimenti al WEB per l' articolo intervista al mitico Jordi Tarres, mi è piaciuto molto...

...ma soprattutto ti invidio per la foto in cui sei con Jordi...sembri un bambino a Disneyland o sbaglio ? Io lo sarei...

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si bell'articoloh Jordi avesse bevuto un po .. dice delle castronerie Mr. Green
prima dice che bisogna evolversi . poi dice che van bene i carburatori pèrchè i montesisti e ossisti dovrebbero secondo lui portare un computer in montagna .. hahaah un genio .. forse tira un po troppo l'acqua al suo mulino Wink

ma chi ca*****o è che va a 2000 metri a regolare il carburatore?? .. gli piace il vino a questo .. è scontato Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Si bell'articoloh Jordi avesse bevuto un po .. dice delle castronerie Mr. Green
prima dice che bisogna evolversi . poi dice che van bene i carburatori pèrchè i montesisti e ossisti dovrebbero secondo lui portare un computer in montagna .. hahaah un genio .. forse tira un po troppo l'acqua al suo mulino Wink

ma chi ca*****o è che va a 2000 metri a regolare il carburatore?? .. gli piace il vino a questo .. è scontato Mr. Green


l 'iniezione è una grande invenzione, certo che complica il tutto, ma è anche vero che non devi piu' toccare nulla...in teoria compensa anche la quota, magari non fino a 3000 metri ma sempre di piu' di un carburatore (se funziona)

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz Adany non essere così esagerato . . . . .

L'evoluzione si riferisce al mezzo in generale, progettato e nato per il trial attuale, per zompettare sul posteriore, per essere al livello dei concorrenti.
Nello specifico, il carburatore, avendo fatto una scelta in fase progettuale ormai qualche anno fa, forse ha osato meno rispetto ad Ossa restando su una soluzione più tranquilla. Ma quanti 2T da trial montano l'iniezione??? Una sola . . . .
Ovviamente deve difendere la soluzione scelta adducendo all'affidabilità del sistema e maggiore facilità di risoluzione in caso di eventuali problemi (sui carburatori tutti sono in grado di metterci mano, una centralina richiede conoscenze e apparecchiature specifiche) anche se controcorrente rispetto alla menzionata evoluzione.

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Posso concordare ,, ma uno che viene a giustificare il fatto che la sua moto monta ancora carburatori dicendo che a 2000 metri la devi tarare , carburare ecc mi sà di esagerato .. fa un po ridere i polli .. io giro da anni con gente che ha igniezione e ti assicuro che han meno problemi di chi ha carburatori piscianti e invasanti ecc...
mi riferivo solo a quella castroneria che uno come lui può evitare di dirla .. fa un po ridere Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PS: dice anche che fanno 100 moto al giorno e che suo nipote è andato via per soldi ..... Mr. Green ...
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

100 al mese...
A livello di progettazione e collaudo un carburatore è 100 volte più facile da gestire e son tutti d'accordo. Al mondiale .. e qualcuno l'ho visto, quando si fanno sbalzi di 5-600 metri in quota c'è l'omino con la batteria e il computer che ti gestisce l'iniezione. gli altri son li con i getti del carburatore.... qundo conosci la moto sai che getto montare e in 2 minuti lo monti, lo spazio che occupa nel marsupio sai quanto è.....
Lui ha parlato di difficoltà di gestione, ogni volta che si fa una modifica ai diagrammi si deve poi intervenire sull'elettronica e son costi per chi produce. la Honda è la Honda gli altri ci campano col trial e quindi i fondi son molto limitati.

Mi ha detto che gli hanno anche offerto un motore tecnologico ma costava a loro 6000 euro. sai bene che chi apre un'attività è già nei casini di suo, il momento attuale è quello che tutti sanno... quindi hanno preferito farsi un motore normale ed avere un mezzo a livello degli altri. Se rischi o hai le spalle ben coperte o se ti va bene fai il boom mentre se va male ......

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

È una questione di soldi come detto dal web.

Una iniezione con i suoi sensori e la giusta regolazione (che per l'appunto costa e prende tempo) fa funzionare il motore dal fondo dal mare fino all'altezza che l'aria lo permetta senza bisogno di regolazioni intermedie.

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Evoluzione non è solo iniezione, mi ha spiegato che hanno adottato un imbiellaggio, un volano e un albero motore molto più grandi della concorrenza, che hanno lavorato molto sulla centralina elettronica per renderla affidabile, sul cambio che dava problemi. sulla frizione.
Il telaio è made in Spagna anche se sembrava che il MUst fosse solo Verlicchi. il mono e il forcellone sono un'evoluzione.... certo che volendo si potrebbe realizzare una super moto ma dal costo proibitivo. partire di questi tempi con nuovi progetti come Ossa o appunto JTg è sempre molto rischioso e quindi ben vengano nuovi produttori.

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adani hai sempre interventi molto propositivi... bravo.. tu, Berlusconi, Ciuck Norris e Clark kent. Mega-ball
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho avuto modo di provare la JTG 2013 sia in versione 250 che 300 ... le ho trovate molto performanti e belle da guidare, l'anteriore ha una stabilità impressionante (dove lo metti sta), il mono risponde più che bene e il motore, specie il 300, è bello corposo e morbido (ovvio che se apri ce n'è) .... nn è una moto che imbarazza anzi, tutt'altro ......
anche la 250 nn è male .......

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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Evoluzione non è solo iniezione, mi ha spiegato che hanno adottato un imbiellaggio, un volano e un albero motore molto più grandi della concorrenza, che hanno lavorato molto sulla centralina elettronica per renderla affidabile, sul cambio che dava problemi. sulla frizione.
Il telaio è made in Spagna anche se sembrava che il MUst fosse solo Verlicchi. il mono e il forcellone sono un'evoluzione.... certo che volendo si potrebbe realizzare una super moto ma dal costo proibitivo. partire di questi tempi con nuovi progetti come Ossa o appunto JTg è sempre molto rischioso e quindi ben vengano nuovi produttori.

Si pero l'ignezione è il futuro zero pisciate di benza- se tutte le case l'adottassero i costi si ridurrebbero,penso che con l'introdozione delle nuove normative antinquinamento la strada da prendere sara proprio quella
 
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lho capita diversamente,,,si intendeva che l iniezione è difficile da programmare se non hai l attrezzatura sul campo,,,certo se un domani ci sara la tecnologia x poter intervenire anche solo dal tuo cellulare saranno risolti i problemi se ci sono....in secondo luogo ,,,con le nuove iniezioni bisognera vedere se ti va di culo a imbroccarla subito come va bene a te,,altrimenti cosa fai ,,,vai avanti e indietro dal meccanico vita natural durante Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
io lho capita diversamente,,,si intendeva che l iniezione è difficile da programmare se non hai l attrezzatura sul campo,,,certo se un domani ci sara la tecnologia x poter intervenire anche solo dal tuo cellulare saranno risolti i problemi se ci sono....in secondo luogo ,,,con le nuove iniezioni bisognera vedere se ti va di culo a imbroccarla subito come va bene a te,,altrimenti cosa fai ,,,vai avanti e indietro dal meccanico vita natural durante Laughing Laughing

montesa e ossa mi sembra che l'ignezione l'abbiano imbroccata da subito poi se uno vuole taroccare va dal conce-anzi mi pare ci siano piu problemi col carburatore un es a caso rev 4t Wink
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?p=145655#145655
 
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarò come il Berlusca ma ha detto una fila di stronzate sull'igniezione. rimango della mia idea .... non hai i dindini per farla anche tu?? ok .. ma non dire stronzate .... non è che perchè sa andare in moto come me può dire cose del genere Mr. Green
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Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Sarò come il Berlusca ma ha detto una fila di stronzate sull'igniezione. rimango della mia idea .... non hai i dindini per farla anche tu?? ok .. ma non dire stronzate .... non è che perchè sa andare in moto come me può dire cose del genere Mr. Green
bella Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 08, 2013 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un po come dire che i freni a disco sono belli ma delicati e più costosi...meglio restare sui freni a tamburo. SmileSmileSmile
viva berlusca Wink

ovviamente scherzo
 
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Se una ditta come Beta monta ancora il carburatore un motivo ci sarà.
Certo!! che tutto è racchiuso nei costi, chi produce moto ci vive, non lo fa per far contento il prossimo. Quando faranno una moto ONLUS allora si che sarà tutto più bello.. Mr. Green

Se il divario tra carburatore e iniezione fosse così grande a livello di prestazioni sarebbe una fase obbligatoria per tutti, ma visto che così non è, investire danaro nello sviluppo di un'iniezione toglierebbe risorse ad altre parti. Mi sembra che Tarres sia stato chiaro... Anche Donato Miglio mi aveva detto la stessa cosa e Beta non è una piccola realtà di 15 persone... anche lui dice stronzate? e Gas Gas? e Sherco? e Scorpa?

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Messaggio Inviato: Mer Mag 08, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se e quando usciranno lew normative euro4 per le moto (e nn ci saranno escamotage come quelli attualki di mettere strozzature x poi toglkierle) tutti saranno costretti a montare l'iniezione sui 2 t .......
certo che se invece continuano a rimandare ..... beone

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