1° GARA MONDIALE OUTDOOR
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 2:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giuseppe45"]Sappiamo benissimo di non essere d'accordo.Cerco di spiegare le mie idee...

Ti svelo un segreto...non ne hai l'esclusiva !!!
Stavo facendo esattamente la stessa cosa....cercando di spiegare perchè ero in disaccordo con te.

Poi che a te o qualcun altro non freghi niente ne di come uso il trial io o che con quel regolamento non farò la licenza da pilota credimi lo avevo messo in conto e credo di riuscirci a dormire sopra lo stesso.

Se in qualche modo ti sei sentito offeso dal mio modo di esprimermi mi spiace....... sono vivace quanto ignorante e perciò mi infervoro però se rileggi lentamente quel che scrivo noterai che NON sentenzio mai ma dico solo la MIA OPINIONE......senza la presunzione di essere l'unico dalla mente aperta
con la quale o sei d'accordo o non si può discutere e con questo chiudo con un sorriso perchè non vorrei innescare polemiche che non amo fare
Very Happy Very Happy

buona notte blankflag blankflag
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giuseppe45"][quote="ciki"]
Giuseppe45 ha scritto:

..senza offesa...ma a me...quello che pensi e quello che vuoi fare tu con una moto da trial poco importa...quello che pensi del regolamento no-stop ancora meno...sono anche certo che nessuno farà un dramma se non stacchi la licenza...

con simpatia
g45


G45 permettimi io ti stimo da sempre,...ma non mi sembra democrazia la tua...non fare il Micheau della situazione...

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alx
UTENTE MEDIO

Membro N°: 6
Registrato: 28/03/06 13:17
Messaggi: 111
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:


..senza offesa...ma a me...quello che pensi e quello che vuoi fare tu con una moto da trial poco importa...quello che pensi del regolamento no-stop ancora meno...sono anche certo che nessuno farà un dramma se non stacchi la licenza...

con simpatia
g45



che stile ... LOL

_________________
un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
ciki ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
State tutti tirando giudizi troppo affrettati.Continuo a dire che questa può essere la strada giusta...e se non incontra i pareri favorevoli di chi pratica trial adesso non può che essere un bene.Servono nuovi punti di vista.C'è da fare un trial nuovo che piaccia a persone diverse da quelle che lo praticano adesso.Paradossalmente la nostra opinione non conta nulla altrimenti avremo un ambiente sempre fatto da noi...da nostri figlii..nipoti...etc etc.


Si potrebbe giocare a pallone usando una palla ovale o a tennis con una mazza da golf..............????così per cambiare punti di vista....
G45 ma cosa stai dicendo ???? Con questo regolamento E' un altro sport.
Ma ci sarà un motivo se su 20 persone che intervengono su questo argomento 2 la vedono come te e a gli altri il non stop fà cag..re ?? Io credo che se non incontra i pareri favorevoli di noi trialisti non è un bene per niente perchè io non cambierò la moto perchè tony bou fa il non stop ma di sicuro se lo metteranno come regolamento nel regionale ecc molti non faranno la licenza da piloti perchè che ti piaccia o meno NON è il trial che vogliamo fare o vedere la maggior parte di noi !



..senza offesa...ma a me...quello che pensi e quello che vuoi fare tu con una moto da trial poco importa...quello che pensi del regolamento no-stop ancora meno...sono anche certo che nessuno farà un dramma se non stacchi la licenza...

con simpatia
g45


Con tutto il dovuto rispetto G45 ho sempre stimato i tuoi interventi , ma questo non lo capisco ( probabilmente perchè non sono un pilota ) mi pare poco democratico .A lungo termine potrai anche avere ragione tu , ma il modo con cui esponi il tuo pensiero è abbastanza discutibile .


Con simpatia
Ghegu68
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo non essendo “chiaroveggente” ……prima di scrivere certi apprezzamenti al nuovo regolamento aspetterei almeno metà stagione per vedere veramente le lacune e le modifiche da fare …… o anche il fallimento ……

tanto inutile “scaldarsi” …… o criticare …..sé con tutta questa “rivoluzione” riusciranno ha portare nuovi appassionati a fare gare ….. nuove moto “polivalenti” così da aumentare le vendite e investire sui nuovi modelli (preciso ….. non sù nuovi adesivi …… )avranno avuto ragione su tutto ……

in molte Regioni in 10 anni siamo arrivati nei casi più “ fortunati “ ad avere un Campionato di 15 partenti ……in altre addirittura è saltato tutto il Settore Regionale …..( questo parlando in cifre di regolamento vecchio …..) forse chi sà è il momento di scontentare un attimino la minoranza …..magari e vedere dì prendere il grosso della “ fetta “ …….( dai ora nominate i costi …..licenze …..trasferte …..)

eppure il resto del mondo del fuoristrada non è fermo comè il settore Trial ……. a già ma noi siamo uno sport di “ nicchia “ ……siamo tanto difficili che spesso si rinuncia ad una manifestazione …..dopo avere fatto la trasferta …..pur di non montare la targa sulla moto …… forse siamo convinti di sapere la “ verità assoluta “ ma forse tanta verità non è ……

il Trial una volta aveva una connotazione ben precisa nel fuoristrada ……pian piano è stata sempre snaturata e estremizzata …..tanto chè molti si sono dedicati al Motoalpinismo e hanno abbandonato il settore gare ……. questo lo dicono non solo i nostalgici ……

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gius 45,non è nel tuo stile,suvvia mi sembri un grillino saccente..!! Mr. Green comunque staremo a vedere ma io la penso come tanti che il trial fatto come una volta non prenderà piede e non farà di certo vendere più moto anzi,,,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Gius 45,non è nel tuo stile



Ma che dici! Cool

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente ognuno è libero di pensarla a modo suo..... il non stop ha evidenziato la lungimiranza di quelle persone che dovrebbero fare il bene del trial ,,e non il contrario ,,,,a lungo andare si vedra chi ha ragione e chi no ,,,ma anche nei nostri anbiti ,,ben piu piccoli è la medesima cosa,,,,anche perchè non esiste un minimo di collaborazione tra motoclub ,,se no certe cose non succederebbero,,,,le varie promozioni (a parer loro)sarebbero discusse in maniera diversa ,,,questo è il mio parere ,,e lo esprimo con rammarico perchè alla fine questo non è il bene del trial come qualcuno asserisce,,, Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..che permalosi siete Mr. Green Mr. Green non diamo troppa enfasi...davanti ad una tastiera spesso viene travisato il modo..."ciki" niente di personale,mi sei servito come esempio...quando c'è un cambiamento a mio avviso bisogna mettere in preventivo di perdere alcuni pezzi per strada...
Come detto piu volte reputo il trial degli ultimi anni una noia mortale...la fortuna vuole che discuto di queste cose con esponenti di altre discipline abbastanza importanti..questi ormai ci vedono come un circo e non come uno sportL'evoluzione è andata in questa direzione a mio avviso troppo estrema..i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Chi dice che questo il nostop è Enduro dice una grossa fesseria...e cmq...magari lo fosse visto l'interesse mediatico che c'è intorno a questa disciplina..Blasusiak e jarvis avevano gli stessi riflettori addosso quando erano trialisti?Ora chiedete ad uno sponsor se preferisce dare due soldi a Toni Bou o a Blasusiak...se non cambiate la mentalità non si va da nessuna parte.
idea mia...
saluti
g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/


Ultima modifica di Giuseppe45 il Lun Apr 29, 2013 11:33 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giuseppe45
Come detto piu volte reputo il trial degli ultimi anni una noia mortale...la fortuna vuole che discuto di queste cose con esponenti di altre discipline abbastanza importanti..questi ormai ci vedono come un circo e non come uno sportL'evoluzione è andata in questa direzione a mio avviso troppo estrema..i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Chi dice che questo è Enduro dice una grossa fesseria...e cmq...magari lo fosse visto l'interesse mediatico che c'è intorno a questa disciplina..Blasusiak e jarvis avevano gli stessi riflettori addosso quando erano trialisti?Ora chiedete ad uno sponsor se preferisce dare due soldi a Toni Bou o a Blasusiak...se non cambiate la mentalità non si va da nessuna parte.
idea mia...
saluti
g45[/quote]

quoto... sarò un nostalgico, ma le attuali moto sono troppo "estreme" per avere la diffusione che il trial aveva 30 e più anni fa....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bastava aggiungere una categoria per le moto più fruibili già in commercio e vedere che seguito avrebbe avuto....credo bassissimo visto che anche qui da me dove la moto da trial la si usa da sempre non solo per divertirsi di moto definibili fruibili se ne vedono ben poche, figuriamoci in città!
Ma pensate che una enduro moderna sia così tanto fruibile e comoda? Vibrano di bestia, la sella è rigidissima, in 2 non ci vai, con i serbatoi che vanno dai 5 ai 8 litri ci si fanno massimo 2 ore in fuoristrada, se le si sfrutta a dovere! Però l'enduro da più adrenalina e quasi da subito.....il trial ha bisogno di tempo per essere apprezzato e per divertire!
Pensate veramente che obbligare a non fermarsi in zona possa invogliare un neofita ad avvicinarsi al trial agonistico sapendo che potrebbe buttare via una buona prestazione agonistica per aver tentennato ed essersi fermato, dopo aver fatto magari delle curve in contropendenza da manuale, o un bel sassone! Con questo regolamento si premia più la fortuna dell'abilità!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come già detto il problema stà quasi unicamente nelle moto. Basterebbe che si ponessero dei precisi limiti dimensionali (altezza sella, capienza serbatoio innanzitutto...) per la progettazione delle moto in modo da farle essere dei mezzi acquistabili e utilizzabili da chiunque.

Come si faccia a pensare che una regola banale (e stupida, a mio avviso) come il non stop possa portare un qualunque cambiamento, non è dato sapere.
Occorre aumentare la base dei praticanti, e la base vuole come minimo un mezzo acquistabile ed utilizzabile, non un'attrezzo buono quasi solo a zompare sui muri...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Bastava aggiungere una categoria per le moto più fruibili già in commercio e vedere che seguito avrebbe avuto....credo bassissimo visto che anche qui da me dove la moto da trial la si usa da sempre non solo per divertirsi di moto definibili fruibili se ne vedono ben poche, figuriamoci in città!
Ma pensate che una enduro moderna sia così tanto fruibile e comoda? Vibrano di bestia, la sella è rigidissima, in 2 non ci vai, con i serbatoi che vanno dai 5 ai 8 litri ci si fanno massimo 2 ore in fuoristrada, se le si sfrutta a dovere! Però l'enduro da più adrenalina e quasi da subito.....il trial ha bisogno di tempo per essere apprezzato e per divertire!
Pensate veramente che obbligare a non fermarsi in zona possa invogliare un neofita ad avvicinarsi al trial agonistico sapendo che potrebbe buttare via una buona prestazione agonistica per aver tentennato ed essersi fermato, dopo aver fatto magari delle curve in contropendenza da manuale, o un bel sassone! Con questo regolamento si premia più la fortuna dell'abilità!


QUOTISSIMO !! Hai la visione per me piu' logica che ci sia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

diffusione che il trial aveva 30 e più anni fa....


cosa avevano di diverso le moto di allora?
erano senza sella ,se la volevi dovevi aggiungerla come a quelle di adesso.
Le usavano forse per andare a fare le gite domenicali con la famiglia ? Direi di no
Dire che una SWM 320 che per altro ho avuto era piu' fruibile di una moto moderna non è per nulla realistico.
Le moto di trial di allora erano l'estremizzazione per quei tempi di una moto fatta per fare trial . Come quelle odierne del resto.
Sono altri tempi!! Punto e basta. Discorsi di "moto come una volta " sono discorsi nostalgici.
Mio nonno mi parlava sempre delle Gilera e delle Mivar mitizzandole come si mitizza tutto cio che è stato fatto in gioventu' ma non per questo mi sento di confrontarle con le attuali moto moderne.Pero' per lui erano ........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Come già detto il problema stà quasi unicamente nelle moto. Basterebbe che si ponessero dei precisi limiti dimensionali (altezza sella, capienza serbatoio innanzitutto...) per la progettazione delle moto in modo da farle essere dei mezzi acquistabili e utilizzabili da chiunque.

Come si faccia a pensare che una regola banale (e stupida, a mio avviso) come il non stop possa portare un qualunque cambiamento, non è dato sapere.
Occorre aumentare la base dei praticanti, e la base vuole come minimo un mezzo acquistabile ed utilizzabile, non un'attrezzo buono quasi solo a zompare sui muri...


Per aumentare la base dei praticanti, bisogna invogliare i giovani, no dare le moto ideali ai quasi pensionati!

Pensate che una moto da CROSS (non enduro) sia piu fruibile di una da trial? La usi solo in pista, la porti solo con carrello o furgone e le piste non sono fuori casa, costa gestirla molto di piu di un trial, è un po' piu pericolosa e se la accendi nel cortile di casa i vicini ti sparano.....ma ai giovani piace...vedono il Cairoli di turno i TV! Si vedono i filmati del freestyle e del supercross negli intermezzi adrenalinici delle TV sportive....

Vedi Brumotti a striscia e vedi comparire le bici da trial...pensateci!

Non sono i regolamenti....è la visibilità che si da ad uno sport che lo fa' diventare apprezzato ed appetibile!!

Ha visibilità e seguito lo speedway!! Girano in tondo con moto che non hanno freni, 1litro di alcool etilico nel serbatoio e fanno le curve solo a sinistra!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ancora con sta storia delle moto non fruibili...ditemi voi cosa hanno le moto moderne che non va rispetto a quelle di qualche anno fa...io dico che le moto nuove ti facilitano e non poco la vita nella percorrenza di tratti difficili sui sentieri oppure nelle zone a fare trial...se vai a chiedere ad un over 50 che prima girava con le moto d' epoca ti dira che fara meno fatica con quelle moderne e magari sale in posti che quando era piu giovane non riusciva...il discorso della mancanza di piloti alle gare secondo me è riconducibile al fatto che il trial in se non è uno sport che non si impara da un giorno con l' altro ma ci vuole passione e tanto allenamento prima di imparare a spostare la moto o fare qualche sasso...infatti all' inizio si comincia a fare qualche giro motalpinistico e si prende confidenza con il mezzo e poi si puo alzare il livello facendo giri piu difficili e poi magari anche zone...ma con una moto piu fruibile come definite voi ovvero con serbatoio sella e ulteriore peso non si impara prima il trial...se si vuole fare un nuovo campionato con le moto con la sella si faccia pure ma non si puo andare a "rovinare" il vero trial...
Il trial è uno sport dove l' obiettivo è affrontare e superare l' ostacolo, cosa che non tutti ci riescono..quindi se uno si impegna riesce a superarlo altrimenti cambia sport e va ad affrontare tracciati dove non ci sono ostacoli ma la componente fondamentale è la velocita...
Scusate se sono andato un po offtopic...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Ancora con sta storia delle moto non fruibili...ditemi voi cosa hanno le moto moderne che non va rispetto a quelle di qualche anno fa...io dico che le moto nuove ti facilitano e non poco la vita nella percorrenza di tratti difficili sui sentieri oppure nelle zone a fare trial...se vai a chiedere ad un over 50 che prima girava con le moto d' epoca ti dira che fara meno fatica con quelle moderne e magari sale in posti che quando era piu giovane non riusciva...il discorso della mancanza di piloti alle gare secondo me è riconducibile al fatto che il trial in se non è uno sport che non si impara da un giorno con l' altro ma ci vuole passione e tanto allenamento prima di imparare a spostare la moto o fare qualche sasso...infatti all' inizio si comincia a fare qualche giro motalpinistico e si prende confidenza con il mezzo e poi si puo alzare il livello facendo giri piu difficili e poi magari anche zone...ma con una moto piu fruibile come definite voi ovvero con serbatoio sella e ulteriore peso non si impara prima il trial...se si vuole fare un nuovo campionato con le moto con la sella si faccia pure ma non si puo andare a "rovinare" il vero trial...
Il trial è uno sport dove l' obiettivo è affrontare e superare l' ostacolo, cosa che non tutti ci riescono..quindi se uno si impegna riesce a superarlo altrimenti cambia sport e va ad affrontare tracciati dove non ci sono ostacoli ma la componente fondamentale è la velocita...
Scusate se sono andato un po offtopic...


Quoto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me sembra che il discorso di fondo sia: "non sono capace di utilizzare le moto moderne, allora pretendo che anche gli altri smettano di utilizzarle"!
Mi sbaglio o no?
Allora se si ritorna alle moto come erano i Fantic 240 o le Montesa Cota 348 Trail, arriveranno piu' trialisti alle gare?
A me sembra che la strada da seguire sia quella opposta, il ragazzo e' attirato dalla Bmt o dalla moto che si guida come una bici da trial, delle moto d'epoca non gliene puo' fregare di meno e tantomeno dal regolamento No Stop che andava bene per le frizioni delle moto anni settanta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
A me sembra che il discorso di fondo sia: "non sono capace di utilizzare le moto moderne, allora pretendo che anche gli altri smettano di utilizzarle"!
Mi sbaglio o no?
Allora se si ritorna alle moto come erano i Fantic 240 o le Montesa Cota 348 Trail, arriveranno piu' trialisti alle gare?
A me sembra che la strada da seguire sia quella opposta, il ragazzo e' attirato dalla Bmt o dalla moto che si guida come una bici da trial, delle moto d'epoca non gliene puo' fregare di meno e tantomeno dal regolamento No Stop che andava bene per le frizioni delle moto anni settanta!


...con tutta la modestia penso di essere capace di usare una moto moderna senza l'uso delle rotelle...penso..ma potrei essere smentito... Smile

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 29, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente credo che per incrementare le vendite, quindi ossigenare questa disciplina, introdurre il No Stop non sia la soluzione migliore, anzi forse rischia anche di allontanare parte di quelli che gareggiano attualmente.
Io partirei da una analisi di mercato sul tipo di utilizzo di questi mezzi, se vedo che l'80% le usa per "motoalpinismo" e il 20% per gareggiare, la promozione di questo sport deve essere a 360°, mostrando le moto per cosa possono fare (vedi gare) e per dove possono arrivare (giri in motoalpinismo) passando attraverso una pubblicizzazione a livello locale, promozione, prove sul campo, corsi di primo approccio gratuiti o a costi popolari, impegno dei singoli motoclub (cose ormai già stradette).
Non fraintendetemi ma io credo che questo sport non sia così difficile come viene descritto a prescindere, sicuramente lo è quando si parla di gare, che richiedono allenamento, tecnica e impegno con migloramenti modesti anche dopo anni.
Ma parlando di motolpinismo dove le difficoltà esistono ma sono selezionabili, lo dico in quanto da pelabrocco che sono quando vado ai campetti e faccio zone ho difficoltà enormi e combino poco con tanta fatica, quando invece faccio del motoalpinismo riesco a togliermi delle belle soddisfazioni (che non si limitano solo ad aver superato quel sasso o quel passaggio).
Con questo non voglio dire che il motoalpinismo sia più semplice ma che andando per gradi, anche chi inizia, se con un minimo di predisposizione agli sport, può fare già delle belle escursioni e divertirsi. Per poi con il tempo aumentare il livello delle escursioni.
E per non essere troppo off-topic, tutto questo con le moto attuali a nostra preferenza, il mercato PUO' fare contenti tutti (più estreme o tipo Explorer), che non snaturerei assolutamente, ed eliminando il No Stop che con l'evoluzione del trial non ha nulla a che fare.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 11 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9092s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on