Carburazione Gas gas 300 2012
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 10, 2012 10:57 pm    Oggetto: Carburazione Gas gas 300 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti, ho seguito molte discussioni su questo argomento ho acquistato questa moto da poco e non riesco a regolare la carburazione se funziona a bassi giri quando accelerò un po' di più batte e viceversa.cosa posso fare??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 11, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima cosa prova ad ingrassarla chiudendo la vite dell'aria e vedi se hai dei miglioramenti,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 12, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho tarato la moto usandola in prova e andava bene non batteva in testa per come la uso io non faccio accelerate potente anche perchè è ancora si può dire in rodaggio.MA quando la uso su strada o in salita e accellero un po di più comincia scampanare che sia il getto di massima? fatemi sapere grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 3:17 pm    Oggetto: carburazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è la prima che sento ,,sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i boss meccanici del forum Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strano,di solito le gas girano bene senza toccarle,soprattutto se nuove,sei sicuro che il precedente proprietario non gli abbia messo mano?
Io per prima cosa verificherei che getti spillo e quant'altro sia come mamma gasgas l'ha concepita,poi a toccare il motore c'e' tempo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto e nuova di zecca e alle prime uscite mi ha sempre fatto questo problema, domani provo a cambiare il getto del minimo che un 42 lo porto a 45 speriamo bene.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 25, 2013 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se per "strada" intedi che tieni l'acceleratore aperto "costantemente", sei "magro" sopra. Prova "agricola": tira l'aria e vai ( su strada), se gira bene puoi montare il getto di max di qualche punto più alto (sempre se la "tacca" dell'asta di ripresa, o spillo, sia "al posto giusto).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 25, 2013 6:31 pm    Oggetto: Re: carburazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.

al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina

se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 25, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca, forse dovrei mettere il 48?
Mah mi sembra assurdo mettere le mani su una moto nuova
Cosa ne dite.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 25, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra assurdo anche a me...ma la provi per strada?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per strada a bassi giri mi fa lo stesso problema se intendi questo ?
Oggi vado a prendere il getto poi vediamo anche perché parlando con quelli di mototekna mi dicevano che mettere spessori sotto il pistone non è così semplice e sicuramente tutto questa manodopera me la devo pagare......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PS: sotto il cilindro,non pistone. Non è il getto del minimo da cambiare, ma altro. Se vai nel sito della DELLORTO, da qualche parte, trovi il manuale del carburatore (non ha importanza di che marca, i vari componenti fanno la stessa funzione). Come funziona, i nomi dei vari componenti, la loro funzione e "dove". Ti sarà d'aiuto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 5:24 pm    Oggetto: Re: carburazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
nando ha scritto:
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.

al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina

se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto
se ad un terzo di gas picchia,,,, è questione di Spillo conico,,!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 07, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il carburatore è un keihin ho montato il getto del minimo da 48, c'è da dire che migliorata molto ma quando faccio qualche rampa si sente ancora battere e la vite benzina regolata a poco più di 1/4 dalla chiusura.
Mi hanno consigliato di mettere un getto da 50 se anche con questo non migliora l'unica è mettere uno spessore sotto al cilindro.
Può essere una diversità di benzina tra la nostra e quella spagnola??
fatemi sapere
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca

hai provato a metterlo sulla terza?.....male che vada gira grassa Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 09, 2013 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azz e pure dicevano che con il carburatore è tutto piu' facile Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 19, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio??? Sad Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 19, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio??? Sad Sad


Non andare su strada e non mettere la 6 marcia .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Lug 02, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono rimasto fermo per 2 settimane e avevo della benzina da 3 settimane, non cosa succede ma non ho fatto niente alla moto e in prova mi batte come prima ???? Neutral Neutral cosa facccio adesso mi toccherà portare la moto da Mototekna. Moto nuova usata 7 volte incredibile per favore datemi un consiglio. grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1741s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on