Rotax che non va piu
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Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rotax che non va piu Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti
ho appena rifatto il motore del mio TX 300
cosa bella che dopo essere partito, anche un po scarburato, adesso non ne vuol piu sapere di ripartire.
Abbiamo controllato di tutto
fase valvola rotante
bobina
accensione
alimentazione
compressione
L abbiamo fatto anche ripartire con un avviatore sul volano ma da qualche segno leggero di ripartenza (fumo dALLA marmitta ma nient altro ).
Adesso vorrei anche rivedere tutto ma datemi un vostro parere/consiglio anche su come rivedere e cosa.

grazie a priori
 
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pogopogo
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Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..a volte le cose piu' stupide sono quelle che contano... cavo e pipetta della candela sono i suoi originali (ma forse troppo vecchi) e in ordine? Se l'accensione non è stata sostituita con una elettronica, le puntine sono a posto ed è tutto perfettamente asciutto? La benzina dal serbatoio arriva regolarmente e il filtro sul rubinetto è pulito? Wink

...dimenticavo: vero che il Rotax tira su tutto, ma i getti son tutti puliti?

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Ultima modifica di pogopogo il Sab Mar 30, 2013 7:18 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avete controllato tutto ma non avete escluso le cose che funzionano:
Fa scintilla?
Arriva carburante?

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Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora tutto da voi menzionato e ok .scintilla ok carburante arriva ma il carb... non va al cento X cento.però partiva e ha camminato .non bene ma ha camminato. l'accensione e originale e la scintilla e forte non debole .non capisco cosa sia ma dora vi dico grazie ed aspetto vostre notizie
 
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Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...quando non parte la candela si bagna? se si prova a mettere la distanza degli elettrodi della candela a 0,2 / 0,3...
(se le trovi usa le champion n12YC... le ngk non vanno al 100%...)

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Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cosa intendi che il carburatore non va al 100%?
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Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Cosa intendi che il carburatore non va al 100%?


...boh... a me era capitato di mettere le mani su un 320 swm (e il Rotax è praticamente lo stesso del tx 300).. i gommini e gli or dentro al carburatore erano marci, i getti verdi di ossido e tutti fioriti, ma partiva al primo colpo... dopo una bella ripulita e il kit guarnizioni nuovo della Dellorto, pero', andava decisamente meglio... con l'ammissione a disco il motore tira dentro tutto, salvo i getti tappati, dovrebbe funzionare lo stesso... il motore com'è stato rifatto? testa/cilindro/pistone nuovi? rettifica del cilindro e pistone nuovo? adattato qualcosa di usato in buono stato?

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Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora albero e biella erano in ottimo stato e non li ho toccati
cilindro e pistoni erano di un 312 di pochi km
il carb l avevo dentro da un po
per non va al 100% intendo che va scarburato pero ripeto lo facevo partire con la miscela buttata nella cassa filtro e andava poi si tirava quella dal carb e fumava di brutto!!! ma camminava , male, macamminava.

PER POGoPOGO si si bagna la candela ne abbiamo messo anche un altra ma nisba!!!

Adesso non riparte piu.

Sembra la situazione dell apollo 13 disssero che era utto ok ed invece seminavano ossigeno ahahah.
 
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Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi benzina ne arriva...prova ad avvicinare gli elettrodi a 0,2/0,3... anche se fa scintilla non è detto che sia sufficiente... se cilindro e pistone funzionavano sul 312 il problema non è li'... al limite il carburatore che, se è quello del 300, potrebbe non essere tarato giusto...
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Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Considerando che una volta si acceso e poi ha smesso di andare, potrebbe essere che si è affogato, se c'è la vite di scolo della camera di manovella prova ad aprirla, se non c'è, togli la candela e fallo girare un po', rimettila e per farlo partire metti una marcia alta e spingi Wink
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Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...considera anche che i Rotax ante 1987, si intasavano spesso e volentieri (mi ricordo le sgasate degli SWM prima di entrare in zona...) poi l'Aprilia fece qualche modifica per evitarlo...
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Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provo a stappare la vite anteriore della camera di manovella!!! olaola
e provo col carburatore del climber al limite dovrebbe partire ed andare male ma perlomeno ripartire!!!! non vi pare?
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in teoria si... il condotto di aspirazione, se e' pieno, non ti fa piu' andare nulla.. Wink
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Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ancora non provo ma sono fiducioso
 
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Messaggio Inviato: Lun Apr 08, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora ho ripulito la camera di manovella.Ho revisionato il carburatore.
NON PARTIVA!
Ma poi dopo aver smontato mezzo trial, abbiamo visto che l accensione era fuori fase DATO DAL FATTO CHE LA MEZZA LUNA (FERMO) del volano era rotta"""""
Adesso Parte al primo colpo.

Potete darmi del coglio**e senza pieta!!! siete autorizzati olaola
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 09, 2013 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'importante è che hai risolto Wink
Sono problemi maggiori quelli e non sono facili da trovare al primo colpo!

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Messaggio Inviato: Mar Apr 09, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono felice e vi ringrazio tutti!!! senza di voi non avrei ri scavillato tutto x riguardare e alla fine trovare il danno

grazie e spero NON alla prossima cavall
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 09, 2013 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

TX ha scritto:
Allora ho ripulito la camera di manovella.Ho revisionato il carburatore.
NON PARTIVA!
Ma poi dopo aver smontato mezzo trial, abbiamo visto che l accensione era fuori fase DATO DAL FATTO CHE LA MEZZA LUNA (FERMO) del volano era rotta"""""
Adesso Parte al primo colpo.

Potete darmi del coglio**e senza pieta!!! siete autorizzati olaola


la classica stupidaggine che ti fa impazzire...non preoccuparti... io son riuscito a caricare 1/2 kg d'olio nel cambio senza mettere il tappo sotto... e il tappo era dal lato opposto di dov'ero io... dopo 10 minuti di contorsionismi (senza riuscire a combinare un tubo) con un dito a chiudere e con una gamba sotto la moto per recuperare il tappo, ho mollato tutto e poi via di segatura per ripulire... Laughing (queste son coglionate...)

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Messaggio Inviato: Mar Apr 09, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono andato in giro un anno senza olio frizione Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green




andava lo stesso... Laughing

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califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
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ragazzi grazie delle vostre espereine mi sento meno coglio**e....XD

PS 3 mesi senz acqua al mio climber...alla fine si e spento senza grippare,una carteggiatina e va ancra da ***!!!! non so voi olaola
 
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