Info su problemi gas gas txt 280
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 9:33 pm    Oggetto: Info su problemi gas gas txt 280 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare e correggere in caso sbagli. Avrei bisogno di alcune info sul mio nuovo acquisto una gas gas txt 280 del 2000, la moto è in perfette condizioni anche se ho dovuto pulire carburatore e filtro perchè erano 3 anni che non veniva più accesa e fin qui niente di strano.....
Il bello di partire e dopo circa 10 minuti mi accorgo che è già partita la ventola una cosa a parer mio strana, e dopo circa 1 ora la moto in un tratto in discesa incomincia a borbottare e a salire di giri come se fosse vuota di benzina e infatti era proprio cosi ma la cosa incredible è che avevo messo circa 2.5 litri di miscela.....a me sembra una cosa al quanto strana....il carburatore è un dell' orto phbl 26 con: getto max da 120, min da 42 e spillo alla terza tacca.....se qualcuno ha in mente qualcosa risponda pure....grazie in anticipo... Smile

_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 20, 2013 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao mattia, allora, controlla nell' ordine filtro aria (va pulito con gasolio/acqua e sapone) se è sporco o troppo ingrassato la moto consuma di piu' e male

catena la tensione "giusta " la deduci dal tendicatena che deve distare circa un cm dal forcellone, se è troppo tirata consuma di piu'

se questi sono entrambi a posto vuol dire che stai usando la moto come un enduro, ricordati che è sempre un 280 a 2 tempi e se spalanchi il gas e fai tanta strada a gas spalancato la moto consuma , nel trial e nel motoalpinismo meno gas usi meglio vai

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie....comunque il filtro l' avevo già pulito per bene mi manca soltanto il tiraggio della catena anche se a parer mio beve moltissimo lo stesso infatti con due litri nel mio montesa 4rt faccio quasi 4 ore buone di motoalpinismo con questa faccio si e no 1 ora inoltre si scalda subito infatti la ventola in 5 minuti parte e dopo poco si ferma e poi riparte, ho controllato l' acqua nel radiatore ed è ok .....ma nessuno di voi possiede una moto simile e sà se tutto questo è normale o c'é qualche problema e sa anche all' incirca i consumi della moto originale di quell' anno?
_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In un'ora fai fuori 3 litri di benzina? Anche se non conosco le specifiche del modello direi che c'è qualcosa che non va...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MAssimo 114, minimo 36 (il 38 va ancora bene), spillo D36 alla seconda posizione dall'alto. La vite della miscela al minimo deve essere circa svitata di 3,5 giri (poi ti regoli te).

Ho preso una gas gas del '97 in Italia ed aveva anche lei i getti sovradimensionati rispetto a quanto devono essere, cambiati, pulito la marmitta e va venissimo.

La moto è grassa da paura. Avrai anche poco liquido nel radiatore forse.
Se dopo 10minuti ti si accende la ventola non c'è nulla di anormale, dipende da come la scaldi.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho controllato il liquido nel radiatore ed è pieno....i getti sono quelli del 280 di serie è stato sostituito solo il getto del minimo con un 42 anche se non penso conti moltissimo....altri pareri?
_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non è stata bruciata tutta (la benza), da qualche parte "esce". Puoi controllare gli sfiati del carburatore,il rubinetto, il tubo dal rubinetto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 21, 2013 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gnük come il sass

www.trialspartsusa.com/diagrams/JETTING.doc

come dice cico, inoltre perderai benzina.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille x i consigli anche se ora che ci penso quando ho usato la moto ho girato tutto il tempo con l'aria tirata perché senza non andava visto che il getto del minimo era otturato....ieri ke era apposto l ho usata senza aria ma per poco tempo e mi è sembrato che bevesse di meno anche se non l ho usata molto.....secondo voi allora potrebbe essere stata colpa dell'aria???
_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATTIA MA VADAVIALCÜ
Wink



































CERTO CHE ERA QUELLO Idea

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari la prox volta fai un buco sotto il serbatoio così forse la causa potrebbe essere quella ...... Mr. Green Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CANCELLA TUTTO ! ! !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="cassio"]MATTIA MA VADAVIALCÜ
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma!!!!
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bè se uno non ci pensa perchè non è pratico Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
bè se uno non ci pensa perchè non è pratico Laughing Laughing


se pensa alla mountain bike perche' non e' pratico presto lo vedremo con i pedali come il mitico CIAO Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mandatemi pure affancxxo...... Smile ma la moto carburata con getto Max da 115 continua a bere come un catamarano infatti adex faccio circa 1 e mezza....non so più cosa fare.....ma nessuno sa dei consumi originali di questa moto così da fare un confronto???
_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un ora e mezza a fare statica o girare sui monti? Perché se giri a gas pieno è normale.
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia
Età: 37
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2757
Registrato: 20/03/13 20:50
Messaggi: 11
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Normale in zone di sentieri a regime medio basso e dove c erano salite sassi ripide tiravo ma penso sia normale....solo che a me sembra che consumi ancora molto...ho notato però che la parte posteriore del carburatore sembra lavorata tipo lucidatura del venturi potrebbe influire??
_________________
belot
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 22, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con un pieno devi mediamente farci piu di 3 ore,,, Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3026s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on