Presentazione e 4 chiacchere
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ri-grazie di nuovo Smile siete gentilissimi e mi avete già dato degli ottimi consigli!

Settimana prossima, appena rientro a casa, mi faccio un giretto a concessionari, partendo dai più vicini, passando anche per quelli esposti nei banner.

Grazie di nuovo olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2013 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

. . . . qusto forum è sempre più bello . . . .
_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Furmiga
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2667
Registrato: 26/07/12 19:28
Messaggi: 42
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come mai mi hai chiesto di che zona di Bs sono??? Question Surprised
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 14, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@Furmiga: perchè a Bs vengo a far qualche giro, però non nella tua zona. Di solito vado verso Palazzolo Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora, in questi giorni ho iniziato a girar un pò per concessionari e ho notato la simpatia degli appassionati del trial che devo dir esser più "genuina" di quella che ho trovato in molti concessionari offroad Smile poi chiedendo un pò di pareri e vedendo un pò di moto sono giunto a questo bivio:

a) spendere un pò di più e comprare una molto recente, ovvero post 2005 perchè più recente è la moto, più facile è imparare;

b) comprare una moto "tagliandata" e quindi apposto, ma pre 2000 perchè costa meno e a rivenderla dopo un pò non ci perdo niente.

Vi dico anche cos'ho trovato e un pò di prezzi così mi dite anche cosa ne pensate:

- beta rev 3 del 2000 a 2000 euro da concessionario tagliandata;
- gas gas del 2000 da concessioanrio a 1800 euro sempre tagliandata;
- gas gas del 97 da concessionario a 1500 euro sempre tagliandata;
- sherco del 2008 2t da concessionario a 2600 euro;

poi invece guardando i privati si trovano prezzi migliori, come ad esempio:

- beta rev 3 del 2004 a 2000 euro (trattabili);
- gas gas del 97 a 1200 euro;
- sherco 2t del 2004 a 1500 euro.

Che ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2013 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Benvenuto,col tuo fisico parti già avvantaggiato per il trial


Su questo avrei qualche dubbio....


Per quanto riguarda le moto io ti consiglio appunto una versione post 2005 e i prezzi per un 2005 tenuto discretamente bene si dovrebbero aggirare tra i 2000/2200 Euro

Ciao

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fede (Po) ha scritto:
Citazione:
Benvenuto,col tuo fisico parti già avvantaggiato per il trial


Su questo avrei qualche dubbio....


Per quanto riguarda le moto io ti consiglio appunto una versione post 2005 e i prezzi per un 2005 tenuto discretamente bene si dovrebbero aggirare tra i 2000/2200 Euro

Ciao


quoto .. qualche soldino in + e cambia la vita .... poi se fai strade va bene anche l'enduro .... dipende che trial vuoi fare .. ma una moto recente non fa mai male .

PS: di di cambiarla anche al tuo amico .. Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2013 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fedevi ha scritto:


- sherco del 2008 2t da concessionario a 2600 euro;

- sherco 2t del 2004 a 1500 euro.

Che ne pensate?


sherco è l'ideale per iniziare, leggera e facile più di tutte le altre che hai citato, affidabile in tutto ad eccezione dei cuscinetti di banco ma se la senti in moto ti accorgi subito se fischia, in ogni caso a cambiarli in mezza giornata si fa.

chiaramente se puoi prendi la 2008 perchè ha avuto parecchie modifiche rispetto alle precedenti ed è l'ultima (o forse penultima) con il serbatoio anteriore, io ho avuto quel modello e ne posso solo che parlare bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 16, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche la beta rev è un trattore ,,se tenuta bene ,,non ha problemi ,,e al limite è subito rivenduta o quasi Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, come va?

Penso che la settimana prossima, finalmente, porterò a casa la moto Very Happy ultimo dubbio esistenziale... tra tutte quelle che ho visto le migliori sono (per svariati motivi) sono:

- Cota del 2001/2 con le showa
- Sherco 250 del 2002

Entrambe in ottime condizioni con un passato di non trial. Non sono picchiate, il motore è ok e a parte la solita manutenzione non si deve far altro.

Che ne pensate?

Ciaoooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa Smile
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Picinotta
BABY-USER
Età: 74
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2481
Registrato: 18/05/11 16:39
Messaggi: 18
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa.....magari un po'piu'pesante ma problemi zero! E poi se provi le Showa non cambi piu e deciderai in breve di passare alla 4rt!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sceglierei sherco,molto piu' carina esteticamente,ha l'aspetto piu' simile alle moto di oggi e male non va',ho avuto per un po' una 2001 e ne ho un buon ricordo.....la montesa sara' anche ottima per le showa e tutto il resto,ma sembra un cancello...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la montesa sicuramente,,,ho fatto un giro 4 mesi fa e 2 miei amici le avevano ,,,certo x iniziare va bene ,,pero è una moto gia avanti con l eta ,,logico che sembri + pesante ,,l importante è andare in moto, Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 13, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Fedevi..peccato che abiti lontano altrimenti ti davo qualche lezione di trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green io sono lo STUNTMAN del trial...che hai capito?! Embarassed

a parte gli sherzi la Cota e' meccanicamente piu' robusta della sherco del 2002 ma e' un ciocchetto...molto meno agile...dove ti va e dove ti viene.....
se vuoi un consiglio prendi quella che piu' ti piace esteticamente ...ti aiutera' a perdonarla quando fa i capricci oppure quando ti ...disarciona Laughing
....comunque benvenuto tra noi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 14, 2013 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scoppio ha scritto:
se vuoi un consiglio prendi quella che piu' ti piace esteticamente ...ti aiutera' a perdonarla quando fa i capricci oppure quando ti ...disarciona Laughing


Sembra una minchiata ma non lo è affatto! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 14, 2013 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me la sherco ha una spaziatura del cambio difficile da digerire per un endurista...
e d'altra parte la cota sembra un cancello... a sto punto meglio un t-ride o free ride per fare motoalpinismo senza velleità trialistiche..Shocked

boh...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 14, 2013 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

primo consiglio - prendila assolutamente targata e immatricolata

secondo - fatti consigliare da un'amico o da chi ne sa, ultimamente ho visto annunci di moto con scritto 2005 o 2006 ma sono 2001 o 2002 ..... quindi ... occhio ... un conto è l'anno di immatricolazione, un'altro è quello di produzione e utilizzo .....

terzo - le moto da te citate hanno una spaziatura prettamente da zona, le prime 3 marce corte e le altre 2 più lunghe .... se vieni dall'neduro ti troveresti meglio con una 6 marce, quindi Beta Rev o Scorpa 2t ......

poi vedi tu

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 14, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intanto, come sempre, grazie dei consigli Smile

Altra domandina, giusto per aver un chiarimento anche da voi in merito a fisco e moto: intestato a me in questo momento ho un auto, una moto da enduro del 2009 sotto i 250cc e ora prenderei il trial... dite che il fisco mi viene a cercare?

@lazzaro: si ho notato la differenza tra anno di produzione e immatricolazione.

@matey: per spaziatura intendi lo spazio tra una marcia e l'altra oppure la rapportatura del cambio? Quando parli della Cota e dici "sembra un cancello" è perchè in realtà lo è, o ti sembra che lo sia solo a vederla? T-ride o freeride, a parte che son fuori budget, proprio non mi interessano.

@scoppio: sempre pronto a ricevere insegnamenti da chiunque!! Very Happy

@gianga: assolutamente!! Le mie moto han sempre avuto un nome Laughing

buona giornata a tutti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 14, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai ragione, intendevo rapportatura del cambio, come dice lazzaro entrambe prime 3 corte e ultime due lunghe, ovvero facendo motoalpinismo la 3a è troppo corta e la 4a è troppo lunga.
Anch'io da ex-endurista ne ho sofferto all'inizio...

Per il fatto del cota-cancello è più un'opinione personale, ma rispetto alle altre il peso si fa sentire ben bene!

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1524s (PHP: 71% - SQL: 29%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on