Trial No Stop il video dimostrativo
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rockj
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è piu facile togliere il non stop ? Mr. Green Mr. Green
 
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mcmax1980
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
non è piu facile togliere il non stop ? Mr. Green Mr. Green

Troppo facile! Ma è l'unica soluzione ad un problema che non c'era!
 
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Montesa_78
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che schifezza....... Shocked Shocked Shocked
Il no-stop fa sembrare i big dei TR4 Laughing

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SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
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Luca Tosi
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
...credo che con i sistemi di oggi si possa arrivare ad una soluzione, occorre studiarlo perché il giudice non può essere obiettivo con lo stop.


Di solito non si corre ai ripari. Si studia una variante al regolamento, si trovano gli strumenti per applicarla, si esperimenta (se possibile), si modifica il regolamento.

Questo dovrebbe essere l'iter più logico. Non "faccio il regolamento e poi ci metto una pezza".

Cmq, per quanto riguarda lo spettacolo, si presume una diminuizione per via della probabile semplificazione delle zone, necessaria a mantenere un adeguato livello di sicurezza ed evitare di penalizzare troppo i piloti.

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Propongo un collegamento via satellite con l'alieno di bonolis. lui calcola in tempo reale le coordinate, le rimappa e le confronta con altre 22 coordinate. il risultato che verrà proposto dall'apparecchio satellitare dotato di tergicristallo e para-fango, con telecamera che controlla se il suolo è fermo o si muove. se risulta che tutto è fermo salta fuori una mano meccanica che da un pizzicotto sul culo del pilota e nel frattempo si accende un faretto alogeno sul casco e una sirena che segnala lo stop.

Ma stiamo parlando del trial? .....ma...per piacere...

torniamo sulla terra e rendiamoci conto che saranno i giudici a determinare se devi vincere o perdere lo si evince dal filmato.

Metti un giudice che è sotto la pioggia dal mattino presto, metti che ci si gioca un titolo importante e che il giudizio può comportare la vittoria di uno o dell'altro pilota importante. metti che il giudice è stanco o distratto, o anche "distrutto" e metti che deve giudicare la pseudo fermata di Bou o di Raga. Metti che gli da 5, li senti tu i montesisti? e metti che non gli da 5.... li senti tu i gasgasisti? parlo delle case e non dei tifosi....
Così come mostrato nel filmato è troppo difficile dare dei giudizi.

Per giulio, un apparecchio aggeggio ulteriore elettronico potrebbe anche essere studiato per una gara mondiale. Ma lo vedi tu in una gara del battù il puntatore laser? Già di problemi sulle moto ce ne sono, ci manca pure di mettere gli accrocchi per vedere se sei fermo per un millesimo di secondo.... in una alltrial...????? ma stiamo parlando del trial o mettiamo il tablet e il collegamento ad internet anche sulla moto? ...per favore....

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Ultima modifica di webmaster il Mer Feb 27, 2013 8:17 pm, modificato 1 volta in totale
 
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Stefano65
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che cagata pazzesca...solo dei dementi possono pensare di applicare un regolamento inapplicabile
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti il no stop in mano ai giudici e' di difficile applicazione, se si vuole evolvere la disciplina occorre evolvere anche i sistemi di rilevamento, concordo che si sarebbe dovuto studiare prima!

Inoltre se ci sarà l' ABS obbligatorio occorrerà capire come assimilare questa cosa anche nel mondo del trial!

Guardate la come volete ma a me sembra che il mondo, le moto, le norme e tutto il resto cambi ma tutti noi speriamo che il trial non lo tocchi nessuno e debba rimanere sempre uguale a se stesso ma non può essere così, altrimenti potrebbe prendere la strada dello speedway e diventare una disciplina da aree chiuse, qui si che diventa STOP.

Dobbiamo ragionare con una disciplina motoristica più sostenibile, meno rumore e riduzione degli impatti abbinata a modelli gestibili da più persone e questo può passare anche attraverso un modello sportivo diverso, che non favorisca, per esempio, lo spalancare a manetta sotto gli ostacoli per salire ad ogni costo, così si riduce il rumore e forse non serve aumentare le prestazioni.

Ma non si parte dal nostop a prescindere senza una preparazione di tutto ciò che ho detto.

Se siamo più sostenibili e allineati ai tempi allora forse riusciremo a farci capire altrimenti la vedo ancora più dura!

Ciao

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Giulio
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho voluto riassumere i momenti salienti della discussione...mi pare che si sia tutti d'accordo olaola
Pedro_CH ha scritto:
Ma quanto è opinabile lo stop Laughing

gianga ha scritto:
Che schifezza... Confused

::teo:: ha scritto:
Purtroppo sembra veramente difficilissimo per i giudici...

Niki_Cott ha scritto:
una boiata pazzesca Rolling Eyes Rolling Eyes

gianga ha scritto:
Esilarante (anzi deprimente...) la penalizzazione per lo stop sul paracolpi Confused Confused Confused

webmaster ha scritto:
Certo che nel video dimostrativo in tante situazioni la differenza tra 5 e zero è davvero impercettibile... ci sarà da ridere....

gianga ha scritto:
E poi c'è un problema oggettivo di sicurezza dato che in certe situazioni fermarsi serve anche ad evitare di cadere.

Luke90 ha scritto:
Ho visto anche io il video e sono rimasto deluso...appoggiare il piede senza la possibilita di fermarsi mi sembra uns gran stupidata anche perche il piede spesso si usa per sicurezza...

pongo ha scritto:
inoltre é anche bruttissimo da fare a da vedere.
Vediamo se le testine Della FIM capiranno la c..ta che hanno "progettato"

mcmax1980 ha scritto:
A livello di spettacolarità per me si perde tantissimo, idem in sicurezza!
Per i giudici prevedo notti insonni!

chefmax ha scritto:
In pratica sembra di vedere dei piloti frettolosi con il pepe al culo, e mi fa pena vedere la fretta con cui si scappa dal gesto tecnico o dal semplice appoggio della piastra, ridicolo e imbarazzante Shocked

Circus70 ha scritto:
Penso che anche io ho fatto un errore di valutazione ……

presidentbarpernisa ha scritto:
ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
(non il nostro!!!!!)

peppe schwantz ha scritto:
Che brutto......Mi sembra di vedere piloti di enduro...e poi le differenze mostrate nel video in certi casi sono talmente sottili che mi viene spontaneo chiedermi come faranno i giudici a decidere su frazioni di secondo....mah?

rockj ha scritto:
probabilmente cè in giro qualche sostanza strana,,,ci vorra un anno per trovare l antidoto ,,,,,,è l unica motivazione possibile Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Giuseppe45 ha scritto:
Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...

mcmax1980 ha scritto:
Io rimango del parere che è una involuzione del trial. Per me lo sport si deve evolvere.

cassio ha scritto:
è LA FINE DEL TRIAL.

rockj ha scritto:
non è piu facile togliere il non stop ? Mr. Green Mr. Green

Montesa_78 ha scritto:
Che schifezza....... Shocked Shocked Shocked
Il no-stop fa sembrare i big dei TR4 Laughing

webmaster ha scritto:
Propongo un collegamento via satellite con l'alieno di bonolis.

Ma stiamo parlando del trial? .....ma...per piacere...

torniamo sulla terra e rendiamoci conto che saranno i giudici a determinare se devi vincere o perdere lo si evince dal filmato.

Stefano65 ha scritto:
Che cagata pazzesca...solo dei dementi possono pensare di applicare un regolamento inapplicabile
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma fatemi il piacere!sistemi di rilevamento? ABS? Eliminare il fatto di salire ostacoli impossibili? Lasciamo che lo sport si evolva spostando sempre di più il limite! Per i resto lasciamoli al motoalpinismo.

Guarda la MotoGP... Sistemi anti impennata, antipattinamento, anti....si è persa la guida spettacolare da moto ingestibili degli anni migliori! Li si che faceva la differenza il pilota!
Oggi bravi e fuori dal comune, ma molti errori di guida li salva la moto!
Vogliamo portare il trial a questo livello così basso? Io non ci sto!
La moto da trial va guidata dal pilota senza filtri! il limite deve essere sempre superato, non abbassato!
Col no stop si passa da uno sport carico di identità, a un giro motoalpinistico stile enduro estremo
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio facciamo prima a comprare la bicicletta come hanno del resto fatto in tanti trialisti che conosco.
Così come lo descrivi tu è un trial che non mi piace più. tanto sto invecchiando e quindi se e quando sarà come dici spero di non essere più trialista e giornalista del trial. "Se si chiamerà ancora trial.... "

Ma qualcosa di atletico ci resterà? certo che fare la zona di fretta per non incappare nel millesimo di secondo che ti fa fare fiasco è una goduria........ piede a terra ..5. si perchè uno meno è bravo e meno sa tirare la moto in avanti immediatamente. ...

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mettiamo l'anticipo a mano così si elimina anche l'automatismo dell'accensione allora!

La tecnologia e i vantaggi accettabili quali sono? sono solo quelli che ci vengono comodo? E' tutto relativo rimettiamo anche i freni a tamburo ....

se evolve la tecnologia appllcata e si inventano sistemi che, per es., limitano lo slittamento si limita l'erosione e si aumenta la sostenibilità delle moto nell'ambiente.

Credo che l'evoluzione sul trial, se gestita bene, può essere solo che positiva per tutti: praticanti, opinione pubblica e costruttori.

Se le guardate bene queste moto funzionano allo stesso modo da una vita, puzzano nelle zone allo stesso modo e stanno facendo più rumore.

Questo è negativo, il nostop con le nostre moto è ingestibile, se si abbina qualcosa di nuovo con le moto forse può diventare un'opportunità.

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con le moto moderne di può fare qualsiasi cosa si vuole/riesce in zona, stop o no stop!
L'evoluzione delle moto da gara deve andare sempre nella direzione della prestazione migliore!
Il freno a disco ha permesso prestazioni migliori! L'abs, controllo di trazione impediscono l'espressione massima del controllo del mezzo e tolgono prestazione, inevitabilmente!
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Infatti il no stop in mano ai giudici e' di difficile applicazione, se si vuole evolvere la disciplina occorre evolvere anche i sistemi di rilevamento, concordo che si sarebbe dovuto studiare prima!

Inoltre se ci sarà l' ABS obbligatorio occorrerà capire come assimilare questa cosa anche nel mondo del trial!

Guardate la come volete ma a me sembra che il mondo, le moto, le norme e tutto il resto cambi ma tutti noi speriamo che il trial non lo tocchi nessuno e debba rimanere sempre uguale a se stesso ma non può essere così, altrimenti potrebbe prendere la strada dello speedway e diventare una disciplina da aree chiuse, qui si che diventa STOP.

Dobbiamo ragionare con una disciplina motoristica più sostenibile, meno rumore e riduzione degli impatti abbinata a modelli gestibili da più persone e questo può passare anche attraverso un modello sportivo diverso, che non favorisca, per esempio, lo spalancare a manetta sotto gli ostacoli per salire ad ogni costo, così si riduce il rumore e forse non serve aumentare le prestazioni.

Ma non si parte dal nostop a prescindere senza una preparazione di tutto ciò che ho detto.

Se siamo più sostenibili e allineati ai tempi allora forse riusciremo a farci capire altrimenti la vedo ancora più dura!

Ciao

Giulio, i cervelli che determinano le regole,
piu' che cagate pazzesche prezzolate da lobby non hanno mai concepito!
l' evoluzione tecnica e scientifica dei mezzi di trasporto non è mai dipesa dal legislatore, ma dalla necessita' di vendere un prodotto migliore della concorrenza, detto questo, l' abs , se lo monteranno sara' l' aggeggio piu' pericoloso possibile su una moto da trial, e chiunque lo smontera' appena estratta la moto dalla cassa.
ragionaci su un minuto ed arriverai alla mia stessa conclusione.

Poi il sig. Ippolito, il sig.Sesti possono raccontare quello che vogliono, tanto nello specifico del trial sono incompetenti:Sesti si è avvalso delle ideologie di Mauri che era fanatico di sto nostop, e Ippolito di thierry Michaud che è stato l' ultimo a guidare nostop, poi sono arrivati tarres e bosis che hanno evoluto la disciplina, che era e resta una delle piu' difficili, di sicuro, ma qualsiasi sport, o attrezzo sportivo in un momento come questo fa fatica ad essere praticato o consumato/acquistato!
1) dovrebbero costare di meno gli attrezzi (moto) , invece sono vincolati da tasse balzelli, leggi qualitative (garanzie) che gli utenti pagano (certo: mica ve le regalano)
2) dovrebbero costare di meno ed essere organizzate meglio le competizioni
3) andrebbe fatta un opera massiccia di promozione alla base: chi amministra è qualcuno che ha vissuto la grandeur del fuoristrada negli anni 80/90 e per lui è inconcepibile investire in promozione, il risultato è che alle gare ci sono cinquantenni, e i ragazzini non hanno soldi per praticare e nessuno li aiuta

4) il regolamento no-stop è una cagata pazzesca

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Ultima modifica di cassio il Mer Feb 27, 2013 9:12 pm, modificato 1 volta in totale
 
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mcmax1980 ha scritto:
Con le moto moderne di può fare qualsiasi cosa si vuole/riesce in zona, stop o no stop!
L'evoluzione delle moto da gara deve andare sempre nella direzione della prestazione migliore!
Il freno a disco ha permesso prestazioni migliori! L'abs, controllo di trazione impediscono l'espressione massima del controllo del mezzo e tolgono prestazione, inevitabilmente!

Le moto funzionano allo stesso modo da una vita....beh questa è proprio una sparata stellare!
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Con le moto moderne di può fare qualsiasi cosa si vuole/riesce in zona, stop o no stop!
L'evoluzione delle moto da gara deve andare sempre nella direzione della prestazione migliore!
Il freno a disco ha permesso prestazioni migliori! L'abs, controllo di trazione impediscono l'espressione massima del controllo del mezzo e tolgono prestazione, inevitabilmente!


Oggi non dobbiamo guardare solo alle prestazioni motoristiche dobbiamo pretendere altre o per lo meno a parità di queste prestazioni ci vorrebbe minore impatto ambientale ma fin'ora questo non c'è

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto il regolamento 2013 per il mondiale!
Stop con piede a terra o senza piede 5 punti fallimento!
Arretramento 5 punti fallimento!
Spostamenti laterali senza avanzamento 5 punti fallimento!
I mondiali li decideranno i giudici, loro malgrado!
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlo da giudice con esperienze di campionati mondiali, europei e italiani: il regolamento non è applicabile. STOP. Pensatene un'altra.
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio posso essere daccordo sul fatto della moto meno impattante, ma che ca..zzo ci azzecca con il no stop? e con gli accrocchi per provare che ti sei fermato? per quanto riguarda il rumore, io faccio trial da 30 anni e ti assicuro che il rumore non è aumento in tutto questo tempo, si è stabilizzato secondo il modello di moto e di motore ma non è certo aumentato. certo che se chi ha un 4 tempi toglie le strozzature ..... ma qui si torna ai tempi in cui si girava col tubo ad espansione aperto...
Le sgasate prima degli ostacoli servono a pulire la carburazione, stanno arrivando le iniezioni e vedrai che non serviranno più.
Ma come detto sopra .. che centra con il no stop?

amen

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web, con il no stop può c'entrare l'evoluzione dei sistemi di rilevamento e quella delle moto per un trial che non abbia ostacoli per marziani.

Il nostop senza evoluzione di questo non ha senso, il giudice non potrà mai valutare in modo omogeneo e semplice se un mezzo si ferma, oggi forse anche l'arretramento ha qualche dubbio quando viene contestato.

Oggi le moto sgasano non solo per pulire la carburazione ma anche per dare l'energia per salire su ostacoli esagerati dopo che il pilota si è messo dritto per affrontarli, per dare tutta questa energia si lavora anche sugli scarichi e questi fanno rumore: troppo!

Con delle regole diverse forse si possono smorzare questi punti di caduta, almeno per mia opinione, ma non credo lo si possa fare solo con un regolamento, ci vuole altro e per me potrebbe essere quello che ho già detto nei vari post.

Le prestazioni sono al massimo oggi, oltre i 2,5 metri circa i muri non si fanno, forse si potra inventare una moto e una tecnica per procedere solo sulla ruota posteriore ma ha senso?

Io credo che a parità delle attuali prestazioni occorre ridurre emissioni allo scarico, impatto acustico, perdite di carburante e limitare l'erosione del suolo.

Regole che favoriscono una riduzione di queste condizioni sono da cercare, non so se il nostop può servire, probabilmente no, ma solo perché non si vuole cambiare altro.

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Giulio
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io posso essere d accordo sul fatto = meno impatto ambientale ,,,ma cosa centra il rumore o altre balle con una tappa del mondiale o un altra gara ,,che alla fine dura 2 giorni ,,toccata e fuga ,,si ritorna ai vecchi discorsi ,,questa è stata una decisione presa dalla fim in accordo con le case x motivi propri di natura economica ,,,non ha niente a che fare con i problemi del trial ,,anzi se ce ne sono li hanno senza dubbio aumentati ,,, ritornando sull impatto ambientale ,,,sono le moto che danno fastidio ,,anche se fossero elettriche non cambierebbe niente ,,, sbaglio o a s, stefano d aveto hanno rotto le ba.... x tagli erronei di piante ?,,,,alla fine il non stop non puo durare ,,,vedremo al mondiale Laughing Laughing Laughing Laughing
 
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