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CASSIOPEA |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 11:13 am Oggetto: OSSA 2012 DOPO ALCUNI MESI.. |
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Ciao a tutti, ritenevo giusto scrivere alcuni commenti dopo l'utilizzo della ossa factory 2012 dopo circa 10 mesi dall'acquisto.
Premetto che prima avevo la beta 2010 e prima ancora una g.g datata.
Penso che questa moto sia adatta ad una grande platea di utilizzo perch�
non impressiona come motore come g.g e Beta ed � bella stabile davanti.
Regalandoti un grado di senzazione di sicurezza elevato.
( All'inzio le prime impressioni erano di un anteriore un p� pesante , poi
mi sono abituato )
Le caratteristiche che apprezzo maggiormente sono la grande gestibilit� della moto, soprattutto il motore, basta spalancare senza remore poi f� tutto da solo. Bisogna abituarsi ad un leggero ritardo nella risposta rispetto al carburatore, ma poi in compenso non tocchi mai nulla l'erogazione � sempre uguale , col carburatore era sempre strano, una volta perfetto poi una mezza fetecchia. La mappatura � quella per la factory 2012 con filtro aria aggiuntivo. Il mono poi ( devi trovare la regolazione personale ) � una cosa fantastica. La forcella Marzocchi v� rivista come del resto tutte le forcelle standard.
Dipende uno cosa � disposto a spendere.
All'accensione mi sono abituato e a parte qualche volta che f� i capricci
parte sempre senza problemi alla prima pedalata ( da fredda 3-4 )
I Freni a mio parere sono migliorabili.
Sull' affidabilit� non posso dire nulla mai perso un colpo o rotto qualcosa.
Come olio del cambio uso l'elf HX 740 ( quello per la montesa )
L' ho trovato nel 2012 a 17 euro in Germania tramoite e-buy.
Speriamo che sta neve parta presto, buon divertimento a tutti. |
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spe24 |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 11:17 am Oggetto: |
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buono a sapersi...in complesso allora una moto buona ma come tutte sempre migliorabile ,meglio di altre pero da quello che dici quante ore hai fatto circa?? _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
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montesa68 |
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adany |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:18 pm Oggetto: |
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io usavo Nils e la moto aveva problemi di trascinamento della frizione . con l'elf , anche se costa un botto .. io non l'ho trovato a meno di 35 euro, la moto va molto meglio ....
per quanto migliorare la moto se prendi la 2013 sei apposto .. non c'� + margine di miglioramento  _________________ www.gasare.com
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montesa68 |
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adany |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:43 pm Oggetto: |
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io uso ora HTX740 .. 75w .. la frizione migliora come impastamento , sembra all'inizio fare + rumore quando lasci la frizione a riposo ma forse una mia impressione....
se si trova a meno fatemelo sapere  _________________ www.gasare.com
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pogopogo |
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pitty trial |
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adany |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:47 pm Oggetto: |
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no � da 1 lt ..... ma sono l'unico a pagarlo cosi???  _________________ www.gasare.com
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pogopogo |
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pitty trial |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:03 pm Oggetto: |
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a ok .. pensavo che il mio "amico" mecanico mi aveva tro.... ..  _________________ www.gasare.com
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CASSIOPEA |
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BABY-USER |
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montesa68 |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:57 pm Oggetto: |
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Su ebay costa circa 19� + spedizione da grossista l'ultimo che ho preso se non ricordo male 22� un litro----adany non ti ha trombato il tuo meccanico � solo che non lavora gratis  |
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rockj |
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SANTONE |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:41 pm Oggetto: |
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io ho 3 amici che hanno ossa e di ore ne hanno fatte ,,non si lamentano ,,a parte uno che dice che fa un vuoto nell accellerare,,, per il resto � una gran moto ,,leggerissima ,,,� la prima senzazione che hai nel provarla,unico neo ,,non lasciatela sul cavalletto ,si ribalta  |
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renato |
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BABY-USER |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:44 pm Oggetto: |
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Anche la mia ossa 2013 a freddo trascina e a caldo e ok ( con olio originale ) ,prover� a sostituire l'olio con elt e vi sapr� dire. Unico difetto che ho trovato nella moto e una durezza della leva frizione( qualcuno ha qualche consiglio su cosa intervenire per renderla pi� morbida ?) |
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CASSIOPEA |
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BABY-USER |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 6:15 pm Oggetto: |
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Riguardo alle ore totali fai conto che da aprile 2012 la uso circa 6-7 h la settimana in media quindi non tantissimo.
La frizione era un p� dura anche quella della mia ma dopo un p� si � ammorbidita circa di un 20 %. |
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elettrogme |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 7:21 pm Oggetto: |
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ciao raga. scusate l'intromissione, ma sono da poco proprietario di 1 splendida ossa 2011.
la ho smontata per un tagliando veloce ed ho riscontrato alcuni problemi che vorrei sottoporre a gente sicuramente pi� esperta di me... vuotando il radiatore , il liquido refrigerante sembra grigio e pieno di sedimenti argillosi. normale??? a me su altre tipologie di moto non � mai capitato. ho poi verificato pompa acqua , ma a me sembra intatta (per quello che posso vedere e sentire). ho poi un problema con frizione . non stacca completamente . avete consigli multipli per mettermi in sella con tranquillit�? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 8:51 pm Oggetto: |
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La frizione anche le mie all'inizio sono state un po dure . migliorano con l'utilizzo, nella prima 2012 che presi la feci sistemare da Nikoracing e fu subito morbida.
cmque pu� essere ammorbidita . portala da un meccanico e ti sistema con poca spesa  _________________ www.gasare.com
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adany |
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Afro-disiaco |
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CASSIOPEA |
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 9:09 pm Oggetto: |
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Riguardo ai depositi in sospensione nel liquido di raffreddamento possono capitare nei circuiti di raffreddamento se l'antigelo � diluito con acqua in percentuale elevate, lava l'impianto e immetti antigelo appropriato puro.
La frizione a parte la regolazione con un minimo giuoco sulla leva metterei l'olio HTX 740 elf comunque considera che sul modello 2011 c'era effettivamente qualche problema in pi� rispetto ai modelli attuali.
Ciao buon divertimento. |
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elettrogme |
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Inviato: Lun Feb 25, 2013 7:30 pm Oggetto: |
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la frizione trascina .. per il liquido radiatore ho messo del liquido standard che uso sullo z 1000 e sul ktm (colore azzurro) ma per cilindri in lega leggera va bene ? o rischio grosso....
grazie per consiglio olio. prover� immediatamente la sostituzione per verificare se l'indesiderato trascinamento se ne va . se cos� non fosse? suggerimenti su eventuali modifiche da apportare?
comunque per ora la sto provando al coperto (purtroppo qui abbiamo neve che impedisce la prova in zone , ma la moto � veramente piacevole .(detto da un neo trialista che � passato dsa sherko a ossa).
volevo rubarvi un ultimo consiglio, � possibile montare il parafango nuova serie sulla mia 2011? ho visto che il parafango posteriore 2013 � molto pi� flessibile e io avr� bisogno di tutta la flex. possibile visto che ho in preventivo un qualche 360� dovuto a inesperienza...
dalla via � possibile cambiare con nuovo modello anche il gruppo filtro aria ? (questo � veramente incasinato come smontaggio).
saluti a tutti .
alessandro |
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