Presentazione e 4 chiacchere
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Feb 12, 2013 4:48 pm    Oggetto: Presentazione e 4 chiacchere Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!! Mi chiamo Federico, ho 34 anni, scrivo da Vicenza e sono un "nuovo" appassionato. "Nuovo" perchè in genere vado per boschi con un enduro ma negli ultimi periodi un mio amico mi ha messo il tarlo del trial in testa Shocked lui infatti possiede una fantastica Fantic 303 ben conservata e perfetta con la quale mi bastona spesso Laughing mi piace lo stile della guida del trial, mi piace il non aver fretta di raggiungere l'obiettivo ma il "raggiungerlo bene" Smile
Ora mi sto guardando attorno e vorrei iniziare a praticare la disciplina e quindi cerco qualche consiglio "generale" da chi ne sa di più Smile

Complimenti per il forum!

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto!!! happyyy ...intanto devi cambiare moto, presentarsi qui con un enduro è come andare allo stadio durante il derby con sciarpe e bandieroni nella curva avversaria... se vuoi un consiglio su quella piu' adatta, leggi qualcosa qui sul forum, poi prendi quella che ti piace di più Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sei il primo e speriamo nemmeno l'ultimo che fa il passaggio....
ti prendi una moto decente, ti fai un piccolo corso (consigliato) e ti diverti come un bambino.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie del benvenuto ragazzi Smile

Infatti sto già guardando il forum alla ricerca di consigli e ne ho già trovati un bel pò che han chiarito dei dubbi, ma mi serve un vostro parere:

- sono 1.90, con l'enduro nel bosco impervio ho una certa tecnica appresa in più di un corso svolto in quel di bergamo... questo per dire che mi piace fare le cose per bene e che quindi farò assolutamente un corso anche di trial Smile mi piace girare l'italia e son già uscito con trialisti che girano anche con l'enduro perchè le montagne, rispettandole, son sempre belle Smile ma secondo voi visto che son un pelino alto verso che moto mi devo orientare? Budget il solito... 1000/1500 o se a quella cifra non trovo niente piuttosto aspetto e ne spendo anche 2500. Ditemi voi Smile

Grazie del tempo Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Furmiga
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2667
Registrato: 26/07/12 19:28
Messaggi: 42
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto!!!

Anch'io la penso come te...x ora ho ancora anche un enduro...dovendo scegliere mi tengo il trial! Wink Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) SCORDATI QUELLO CHE HAI IMPARATO CON L' ENDURO: NON TI SERVE
2) prenditi una moto in grazia di ***, iscriviti a un corso (dalle tue parti il mc effettotrial credo ne faccia) e poi gira con persone che hanno da insegnarti e ascoltale
benvenuto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se ti vuoi prendere una moto o la cerchi su internet, ma vai a vederla con uno che se ne intenda di trial (altrimenti puoi prenderti qualche fregatura) oppure vai da un concessionario. In provincia di Vicenza ti posso consigliare: Piazza a San Pietro Mussolino, Zanella a Schio, Scotton a nord di Bassano del Grappa, un po' più distante Moto-ri a Vittorio Veneto. Per i corsi, ne organizziamo noi a Padova, il Valchiampo, e l'Effettotrial a Vittorio Veneto, comunque: benvenuto!!!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto e buon divertimento
_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fedevi
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2733
Registrato: 12/02/13 12:51
Messaggi: 28
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei consigli Smile

@Furmiga: in che zona di Brescia sei?

La moto la prendo non vi preoccupate eheheh la convinzione c'è, i soldini li sto già mettendo da parte da un pò, però ripropongo la mia domanda iniziale:

sono alto 1.90 su che telaio "calzo meglio"? Lo chiedo perchè nell'altra disciplina il telaio giusto mi ha cambiato la vita nei percorsi tecnici e non vorrei mai comprare ad esempio una beta rev per poi scoprire, dopo qualche mese, che non riesco a far bene dei movimenti perchè la triangolazione non è adatta a me Smile

(ho scritto beta rev ma ovviamente poteva esser anche montesa o gas gas)

@marbon60: Valchiampo in che zona? Da chiampo disto 20km quindi potrei già esser nella retta via Very Happy mi spieghi, anche in pvt, come si svolgono i corsi per neofiti? sono a data secca oppure c'è un programma definito? bisogna esser iscritti a qualche motoclub o associazione?

Grazie della comprensione e pazienza Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non credo ci sia una "triangolazione" o un telaio che possano calzarti meglio. e non credo che come esperienza iniziale questa può essere componente d'impiccio. secondo il mio modesto parere dovresti prenderti la moto più affidabile e che ti attrae di più e imparare a fidarti di lei, adattare la tua guida alle sue caratteristiche e quindi pian piano guidarla e non lasciarti guidare da lei..poi col tempo prenderai esperienza e forse risucirai ad adattare le componenti dell'aftermarket che più ti aggradano, tipo rialzi del manubrio o pedane arretrate..ma sempre secondo esperienza e qualora fosse davvero necessario. la variabile qui, nel 90 % dei casi, la fa il pilota
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2013 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

3destroy ha scritto:
io non credo ci sia una "triangolazione" o un telaio che possano calzarti meglio. e non credo che come esperienza iniziale questa può essere componente d'impiccio. secondo il mio modesto parere dovresti prenderti la moto più affidabile e che ti attrae di più e imparare a fidarti di lei, adattare la tua guida alle sue caratteristiche e quindi pian piano guidarla e non lasciarti guidare da lei..poi col tempo prenderai esperienza e forse risucirai ad adattare le componenti dell'aftermarket che più ti aggradano, tipo rialzi del manubrio o pedane arretrate..ma sempre secondo esperienza e qualora fosse davvero necessario. la variabile qui, nel 90 % dei casi, la fa il pilota
concordo,,,ho visto parecchi piloti alti con moto diverse ,,,il consiglio giusto è di marbon 60 vai da un buon concessionario che ti consigli bene ,,,,,tanti auguri Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto,col tuo fisico parti già avvantaggiato per il trial,per la moto cercane una abbastanza recente,se hai la possibilità provane alcune e vedi quella che ti trasmette il giusto feeling,,Buon divertimento
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BENVENUTO FRA NOI olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io come te arrivo dall'enduro e sono 1.90, quello che posso dirti è che come geometrie le moto da trial sono più o meno tutte simili, quindi non condizionante per la scelta.

le moto da trial sono diverse tra loro come telaio, motore, pesi, etc. ma capire da subito quella che meglio si adatti ate penso sia difficile se non impossibile (gente che usa trial da anni non ha ancora trovato la moto ideale) pertanto trova un buon usato, se ti piace esteticamente meglio, e comincia a girare.
Quando avrai appreso un minimo di tecnica potrai passare ad una moto che più si avvicini alle tue caratteristiche (capacità, stile di guida, race o motoalpinismo) oppure tenerti la prima moto con o senza aggiustamenti.
Nel trial spesso è il pilota a fare la differenza non il mezzo.

Benvenuto tra noi . . . .

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Furmiga
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2667
Registrato: 26/07/12 19:28
Messaggi: 42
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Abito a Flero....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

benvenuto al nuovo trialista
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a Torrebelvicino c'è il team Val Leogra e mi pare che abbiano un campetto di allenamento dove ogni tanto fanno corsi .....
se ci vai chiedi di Marcello ''JUHA''

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 8:58 am    Oggetto: Re: Presentazione e 4 chiacchere Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fedevi ha scritto:
mi piace lo stile della guida del trial, mi piace il non aver fretta di raggiungere l'obiettivo ma il "raggiungerlo bene" Smile

Complimenti per il forum!



Mi piace molto la tua definizione di trial, direi che ti sei presentato ottimamente, benvenuto,

ps non comprare roba troppo vecchia poi hai solo grane

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 13, 2013 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi io cercherei in primo di consigliare i sostenitori del sito. il sito vive ed è gratis per tutti grazie a loro. Inoltre con loro c'è sempre un accordo che permette un trattamento migliore agli utenti del sito quindi io direi prima di contattare i sostenitori e poi se proprio non hanno ciò che cerchiamo ci si può rivolgere altrove.
Almeno vedono che quello che danno serve a qualcosa.
nella home ci sono i banner dei sostenitori e che hanno confermato la fiducia anche quest'anno.

Scusate l'intervento ma specialmente quest'anno L'è Dura tirare avanti credetemi. molti sono rimasti ma offrono poco e altri non hanno confermato.......

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6732s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on