mi piacerebbe sapere ,,anche x affrontare un altro argomento cosa ne pensano i + dei campi trial ,, sono una valida alternativa x stare tranquilli ?,,, sono il futuro prossimo ? in pochi anni ne sono stati aperti alcuni ,,, tanti dal niente e tanti da posti gia utilizzati in precedenza ,,,se ne conoscete alcuni ,,sarebbe bello sapere i pro e i contro ,,, ,,,,
mi piacerebbe sapere ,,anche x affrontare un altro argomento cosa ne pensano i + dei campi trial ,, sono una valida alternativa x stare tranquilli ?,,, sono il futuro prossimo ? in pochi anni ne sono stati aperti alcuni ,,, tanti dal niente e tanti da posti gia utilizzati in precedenza ,,,se ne conoscete alcuni ,,sarebbe bello sapere i pro e i contro ,,, ,,,,
Io ogni tanto vado a chiuduno e a lazzate, mi ci diverto e alleno per non meno di un paio d'ore a volta.
Permettono di prendere confidenza con ostacoli sempre più alti o difficili, visto che sono spesso posizionati in modo più sicuro che in natura.
Mi piacerebbe che settimanalmente tracciassero delle zone diverse con porte e fettucce, in modo da dare l'opportunità di allenarsi sul proprio livello o superiore con difficoltà che realmente potrebbero capitare in gara.
Quoto, e qui si vede la natura motoalpinistica del trial!
Il motocross vive esclusivamente nei "campi permanenti" ma questo non appare un limite per la disciplina.
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
c'è in giro un filmato del mondiale trial a cuorgne' nell'81 , a parte la gente che è a vedere (una volta c'era poco, e vedere una manifestazione era appuntamento irrinunciabile)
a me aveva colpito l' intervista a fulvio adamoli (che ora ho l' immenso piacere di conoscere) il cronista gli chiedeva perche' andasse in trial, e lui rispose +0- : perche' con questa moto ho iniziato ad andare in montagna, poi per diletto provavo a fare sempre cose piu' difficili, e poi ho iniziato a fare gare!
difatti,,,conosco una persona ,,che quando facevamo le gare noi (al naturale),,arrivava quasi ultimo,,,lo vedevi nel campo autorizzato,,,, con gli ostacoli fissi ,,,sembrava tarres ,,,o viceversa ,,,certi piloti che nelle gare vanno bene ,,a fare motoalpinismo quasi spingono,,,,nei campi o cambi continuamente le zone ,,altrimenti le studiano ,,,alla rovinazza essendoci un terreno molto simile al naturale ,,qualche pilota tribula ,,,cambiano completamente le aderenze è piu difficile ,,pero ti insegna a guidare,,,, vedo che x la maggiore da noi (a gruppetti) sono tutti sparsi a fare sentieri
c'è in giro un filmato del mondiale trial a cuorgne' nell'81 , a parte la gente che è a vedere (una volta c'era poco, e vedere una manifestazione era appuntamento irrinunciabile)
a me aveva colpito l' intervista a fulvio adamoli (che ora ho l' immenso piacere di conoscere) il cronista gli chiedeva perche' andasse in trial, e lui rispose +0- : perche' con questa moto ho iniziato ad andare in montagna, poi per diletto provavo a fare sempre cose piu' difficili, e poi ho iniziato a fare gare!
Posso fare un raffronto con lo sci: esistono impianti permanenti in olanda e in giappone nelle citta', ma da li state sicuri che non usciranno mai atleti di valore!
Uno sport si inizia per gioco, sempre! la componente ludica deve esserci sempre a tutti i livelli, in misura maggiore quando si inizia!
La ripetizione di un gesto che si fa in un impianto permanente non la ritengo cosi divertente.
....
Ti quoto in pieno... x me l'uscita col trial ben riuscita è l'insieme tra la guida della moto nel miglior modo possibile (per le mie capacità), la compagnia, girare in montagna, i panorami ecc.
A queste condizioni giro per un intera giornata e non toneraei mai a casa...al campo trial dopo un ora mi sto già annoiando...
...poi col tempo magari può diventare uno sport e ci sta anche l'allenamento..... ma x uno che inizia a 42 anni.....il dopo non è certo l'agonismo...
...concordo con Cassio. Sono dell'idea che i campi permanenti possano andar bene per provare una volta, per mettere a punto la moto, per allenarsi o perfezionare la tecnica, ma da li' a dire che è il futuro del trial ne passa. Già a me sembra di girare in una zona ristretta (e parlo di mulattiere e sentieri anche duri dai due ai quattro km su un area di qualche ettaro), figuriamoci confinato in pochi metri quadrati... se pensiamo che il trial è nato nei paesaggi sconfinati scozzesi...
(come campetto, comunque,vado al boschetto sopra casa... se in tanti anni nessuno ha protestato...) _________________ trial old style
Per divertirsi con gli amici le alternative sono tante, il trial per me è un attività che ti mette in contatto con i tuoi limiti e le tue paure, l'allenamento al campo serve per conoscere meglio la moto e te stesso e rende il giro in montagna più soddisfacente. Sono daccordo che sembra anomalo passare un ora su un singolo passaggio ma quando finalmente acquisisci il movimento corretto la soddisfazione ti ripaga. Poi chi l'ha detto che non ci si diverta, personalmente ricordo gli allenamenti nei campetti con Damiano e Teo con molto piacere e mi mancheranno adesso che sono diventati "maneger" _________________ _______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
Chiaramente un bel giro in montagna a cercare i sentieri più difficili è un'esperienza impagabile, ma quando abiti in pianura e devi sobbarcarti un'ora di furgone all'andata e una al ritorno (se bastano) con relativi costi, allora l'impianto autorizzato dietro casa diventa una necessità, in ogni caso non parliamo di 4 sassi e basta, devono esserci un minimo di percorsi tipo "bosco" con una varietà di difficoltà che diano l'esempio di quello che si può trovare in natura. _________________ The President
of
Trialisti Euganei
Damiano e Teo con molto piacere e mi mancheranno adesso che sono diventati "maneger" [/quote]
gia', io sinceramente al campetto non mi annoio , anche poerchè non fai sempre lo stesso tracciato, poi ci si trova appuntamento con quei 4/5, ti misuri e discuti sui passaggi.
certo, il motoalpinismo è bello, ma sui miei monti blindano un fracco di moto soprattutt enduro
gigi fai il trialario st'anno dai _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
Purtroppo per i trialisti il futuro sono i campi trial.... Se chi fa motoalpinismo ha qualche speranza in qualche regolamentazione visto che percorre strade e sentieri, chi fa trial fa esclusivamente "fuoristrada".
Quindi sarà sempre più dura avere la libertà di girare nei torrenti, nei boschi, ecc...
Io sono un trialista e l'idea di essere relegato nelle "riserve" come gli indiani non mi entusiasma, ma se si riuscirà ad avere diverse aree autorizzate e sopratutto "naturali", alla fine anche attualmente vedo che vado a girare in 4 o 5 posti diversi, se venissero autorizzati non cambierebbe molto....
Alla fine faremo quello che da 20 anni fanno i crossisti...
Purtroppo per i trialisti il futuro sono i campi trial.... Se chi fa motoalpinismo ha qualche speranza in qualche regolamentazione visto che percorre strade e sentieri, chi fa trial fa esclusivamente "fuoristrada".
Quindi sarà sempre più dura avere la libertà di girare nei torrenti, nei boschi, ecc...
Io sono un trialista e l'idea di essere relegato nelle "riserve" come gli indiani non mi entusiasma, ma se si riuscirà ad avere diverse aree autorizzate e sopratutto "naturali", alla fine anche attualmente vedo che vado a girare in 4 o 5 posti diversi, se venissero autorizzati non cambierebbe molto....
Alla fine faremo quello che da 20 anni fanno i crossisti...
speriamo che non ci ghettizzino,,, anche se tutta la facilita (per modo di dire),con cui negli ultimi tempi hanno rilasciato le concessioni,,mi ha sempre reso dubbioso,,,, i campi sono una bella conquista x chi li ha ottenuti ma anche per chi gli ha concessi ,, facendo cosi in modo di avere un pretesto x non concedere ai praticanti la possibilita di poter circolare esternamente,ai campi
c'è in giro un filmato del mondiale trial a cuorgne' nell'81 , a parte la gente che è a vedere (una volta c'era poco, e vedere una manifestazione era appuntamento irrinunciabile)
a me aveva colpito l' intervista a fulvio adamoli (che ora ho l' immenso piacere di conoscere) il cronista gli chiedeva perche' andasse in trial, e lui rispose +0- : perche' con questa moto ho iniziato ad andare in montagna, poi per diletto provavo a fare sempre cose piu' difficili, e poi ho iniziato a fare gare!
Posso fare un raffronto con lo sci: esistono impianti permanenti in olanda e in giappone nelle citta', ma da li state sicuri che non usciranno mai atleti di valore!
Uno sport si inizia per gioco, sempre! la componente ludica deve esserci sempre a tutti i livelli, in misura maggiore quando si inizia!
La ripetizione di un gesto che si fa in un impianto permanente non la ritengo cosi divertente.
....
Ti quoto in pieno... x me l'uscita col trial ben riuscita è l'insieme tra la guida della moto nel miglior modo possibile (per le mie capacità), la compagnia, girare in montagna, i panorami ecc.
A queste condizioni giro per un intera giornata e non toneraei mai a casa...al campo trial dopo un ora mi sto già annoiando...
...poi col tempo magari può diventare uno sport e ci sta anche l'allenamento..... ma x uno che inizia a 42 anni.....il dopo non è certo l'agonismo...
Aggiungo che le gare in genere rappresentano un punto di arrivo...ma la partenza è di sicuro il giro in montagna...magari affrontando passaggi via via più difficili _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
massi 78 ha scritto:
Purtroppo per i trialisti il futuro sono i campi trial.... Se chi fa motoalpinismo ha qualche speranza in qualche regolamentazione visto che percorre strade e sentieri, chi fa trial fa esclusivamente "fuoristrada".
Quindi sarà sempre più dura avere la libertà di girare nei torrenti, nei boschi, ecc...
Io sono un trialista e l'idea di essere relegato nelle "riserve" come gli indiani non mi entusiasma, ma se si riuscirà ad avere diverse aree autorizzate e sopratutto "naturali", alla fine anche attualmente vedo che vado a girare in 4 o 5 posti diversi, se venissero autorizzati non cambierebbe molto....
Alla fine faremo quello che da 20 anni fanno i crossisti...
Purtroppo per i trialisti il futuro sono i campi trial.... Se chi fa motoalpinismo ha qualche speranza in qualche regolamentazione visto che percorre strade e sentieri, chi fa trial fa esclusivamente "fuoristrada".
Quindi sarà sempre più dura avere la libertà di girare nei torrenti, nei boschi, ecc...
Io sono un trialista e l'idea di essere relegato nelle "riserve" come gli indiani non mi entusiasma, ma se si riuscirà ad avere diverse aree autorizzate e sopratutto "naturali", alla fine anche attualmente vedo che vado a girare in 4 o 5 posti diversi, se venissero autorizzati non cambierebbe molto....
Alla fine faremo quello che da 20 anni fanno i crossisti...
? ma dove girate per vederla cosi grama?
a me sembra che ci si tiri addosso dei problemi senza senso : fino al 2000 non usavo manco il casco, ora se non ti conci come robocop sembra che puoi morire da un momento all' altro e se cadi ti vengono a finire con un colpo alla nuca wwf cai forestale attrezzati con i raggi infrarossi per venirti a scovare nella boscaglia
Non è questione di vederla grama e questione di essere realisti!!!
Io in 20 anni di fuoristrada non ho mai preso una multa, questa zona è sempre stata tranquilla da quel punto di vista, però qualche anno fà è bastato che arrivasse la persona "giusta" a capo della polizia provinciale e le cose sono cambiate in peggio......
Era iniziata una caccia al fuoristradista con tanto di posti di blocco e articoli sul giornale, fortunatamente poi la suddetta persona è stata spostata ad altro incarico, questo per far capire che fino ad allora pensavo di abitare in un "paradiso" ma è bastato poco per cambiare le cose.
Però il problema non è che ti vengano a scovare nella boscaglia, di solito ti apettano seduti di fianco al carrello.....
Comunque io spero di poter girare così ancora a lungo, però nel futuro il rischio di finire nelle riserve secondo me è alto!!
secondo me van benone per fare scuola e per agonisti per allenarsi.
non sono sicuramente il futuro
Da esperienza diretta concordo in pieno ...... finchè si partecipava a qualche gara il park il fine settimana registrava molte presenze ......finite la "voglia"di fare le gare le persone sono ritornate alle "girate" ..... e vi posso assicurare con una strada di " non ritorno "...... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
secondo me van benone per fare scuola e per agonisti per allenarsi.
non sono sicuramente il futuro
Da esperienza diretta concordo in pieno ...... finchè si partecipava a qualche gara il park il fine settimana registrava molte presenze ......finite la "voglia"di fare le gare le persone sono ritornate alle "girate" ..... e vi posso assicurare con una strada di " non ritorno "......
Ale lo sai meglio di me girano finchè non ti prendano poi..... *** grazia che abbiamo quel parck li a bagni di lucca. Da me potete salire quando vi pare lo sai basta ci sia uno di noi. Ma il punto è; avere delle cose regolamentari comporta parlo di sentieri con in mezzo delle zone come a sestrier dei rischi che in pochi vogliono correre, forse i matti come me XDDD _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
anche noi ,,zona brescia,,, problemi non ne abbiamo ,,,,, anche se abbiamo 3 campi,,, tutti preferiscono fare sentieri,,,magari sempre quelli,, ma sentieri ,,,,e fino a adesso casini non ne ho visti ,,,forse 2 multe all anno ,,,, abbiamo problemi con i tedeschi,,vengono da noi e spaccano tutto ,,,, tanto chi paga?
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